Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio

Halfsaw

Messaggio consigliato

Inviato

@ Voi tre

Spoiler:  
Che altre ragioni potrei avere? Diciamo che in effetti, oltre ai soldi lo faccio per accendere un po' la giornata, ultimamente c'è crisi e girano pochi clienti, figurarsi tre in una volta sola! E poi, in caso scopriste qualcosa potrei chiarire questa oscura pagina della storia della regione, e ottenere qualche altra moneta.

Mi spiace ma chi mi vendette il cubo non aveva caratteristiche speciali, di quelle che si fissano nella memoria. Poi sapete, sono buono a ricordare nozioni storiche, date e quant'altro ma per i volti è meglio lasciar perdere. Probabilmente se vi incontrassi tra qualche giorno non vi riconoscerei nemmeno, conclude sospirando.

Vedendo Risial interessarsi all'altra merce, esclama: Cerchi qualcosa in particolare?

@ Risial

Spoiler:  
Ciò che leggi sul libro è identico a quanto detto dal vecchio.

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@noi tre più te master

Spoiler:  
alla voce del vecchio rimango attento alle sue parole ma senza voltarmi... quando mi rivolge la parola mi giro un attimo verso di lui

qualcosa in particolare no ma se mi fa vedere qualche mercanzia che ha potrei essere interessato... che cosa ha più o meno in negozio ora?

@master

Spoiler:  
se non hai voglia di elencare il tutto, perdo facilmente interesse per ciò che ce nel negozio...
Inviato

gruppo antiquario

Spoiler:  
Bene, dico avvicinandomi all'antiquario.. Potrebbe lasciarci quella mappa? Magari troviamo qualcosa di interessante e potremmo decidere di raccontare a lei il tutto, permettendole di scrivere un pezzo di storia.. tendo la mano verso di lui in attesa che mi dia la mappa.
Inviato

@ Risial, Morion, Elrohir

Spoiler:  
Beh come può vedere ho libri, qualche prezioso, alcuni oggetti antichi... Quel mappamondo è molto bello, anche quella spada con elsa in oro e platino... Ho qui una bussola, molto bella con inserti in oro che potrebbe esservi utile per il viaggio!

Alle parole di Morion, l'uomo annuisce. Si, certo. Vi lascio anche un paio di metri di pergamena e un pennino per appuntare quello che scoprite.

Però qui mi mancano ancora 3 corone.

@ Elitarh e Glaimbar

Spoiler:  
Siete finalmente giunti a destinazione. Sopra la vetrina del negozio campeggia l'insegna "Paztor Antichi". All'interno distinguete le sagome di 4 persone.
Inviato

Dm, Risial, Elrohir

Spoiler:  
Prendo la mappa, e mentre l'antiquario prende i rotoli di pergamena e il pennino, tiro fuori 3 corone per appoggiarle sul banco. Ci lasci però anche la pagina che ha letto un attimo fa, o una copia perlomeno. Dico secco volendo concludere l'affare.
Inviato

@ DM e Glaimbar

Spoiler:  
Si, almeno riusciamo a sentire un pezzo della discussione rispondo al nano.

Cerco un campanello appartenente al negozio, se non ne trovo busso delicatamente alla vetrina e poi mi avvio verso l'interno dello stabile.

Inviato

@ Morion, Elrohir, Risial

Spoiler:  
Copio la pagina che vi interessa allora...

Prende il libro, un foglio e un altro pennino e comincia a trascrivere.

Intanto sentite un leggero colpo sulla vetrina e dopo qualche istante nel negozio entrano anche Elitarh e Glaimbar.

@ Elitarh, Glaimbar

Spoiler:  
Elitarh bussa sulla vetrina ed entrate, trovandovi di fronte i tre compagni e un signore anziano che sta scrivendo qualcosa appoggiato al bancone.

All'interno del negozio trovate un ulteriore banco, molti scaffali pieni di libri e altri oggetti antichi.

Inviato

Ecco...ci mancavano i due tappetti, ora inizieranno a parlare e ci faranno perdere un sacco di tempo.

Precedo tutti prendendo in mano il foglio che l' antiquario ha appena finito di scrivere, e mi dirigo verso la porta.

Ci aspettano 3 giorni di cammino, non perdiamo più tempo.

Inviato

Entro nel negozio incrociando Elrohir e mi rivolgo ai presenti:

WE, FINALMENTE I MIEI AMICONI questo elfo proprio non lo sopporto

Sapete mica qual'è il colmo per un zombie? pregustando già la risposta...Fare il cascamorto con le ragazze!!...finisco la frase con un gran sorriso sulle labbra.

in effetti quel non-morto adesso è proprio morto...non è cascato..; ma sono dettagli

Inviato

Aspetta, aspetta mi rivolgo all'elfo pronunciando in avanti la mano 3 giorni di viaggio per cosa? Non mi pare che abbiamo qualche obbiettivo comune oltre lo strano simbolo. E anche se fosse per quale motivo dovremmo faticare tanto a causa di un foglio di carta così brutto indico il foglio che Elrohir tiene in mano sogghignando.

Viaggiare mi è sicuramente utile per fare esperienza, ma se le cose saranno rischiose come penso perlomeno voglio guadagnarci qualcosa.

Inviato

Non mi pare di averti mai chiesto di accompagnarmi infatti. esclamo a Elitarh, con un sorriso ironico sulle labbra. Se ti interessa scoprire di più su questa storia seguici e basta, ti racconteremo quello che abbiamo scoperto strada facendo, è inutile perdere ancora tempo in questo posto. Sposto lo sguardo su Morion e Risial, sperando che mi aiutino a far muovere il nano e lo gnomo.

Inviato

Il vecchio guarda un po' stupito i due nuovi individui, con un'espressione del tipo "Ma a chi diavolo mi sono affidato??", ma non fa storie quando Elrohir prende il foglio. Scuote la testa e tira fuori un grosso libro in cui comincia a catalogare alcuni libri, lanciando occhiate al gruppo ad ogni pausa.

Spoiler:  
La prossima volta però vorrei decidere io quando un png ha finito di fare qualcosa ;-)
Inviato

Rimango fermo a osservare i due nuovi arrivati, e l'elfo poi... Non intervengo nella discussione, ma piuttosto scruto attentamente quelli che sembrano essere così coinvolti in quella faccenda..

Con la mano vado a tastare l'oggetto recuperato alla casa di Kumbell, rimanendo sovrappensiero..

Poi, con espressione ora decisa, mi incammino verso l'uscita del negozio.. Fate come volete.. dico rivolgendomi a loro tutti senza guardarli negli occhi..

Spoiler:  
e anch'io magari di anticiparti essendo li vicino e avendogli chiesto la copia :-p

Ovviamente non ha imprtanza, ma evitiamo azioni autoconcludenti..

Inviato

senza dire una parola faccio un cenno di ringraziamento al vecchio per il suo aiuto e seguo Morion fuori dal negozio senza dire una parola...

proprio non li capisco... sarà dura viaggiare con loro...

mi avvicino a Morion

cosa dici di fare allora? partiamo per questo posto strano che ci ha detto il vecchio? potrebbe anche solo essere una leggenda... come potrebbe essere vera... cosa ne pensi?

Inviato

Ragazzi comunque sia, io vi seguirò

almeno per sdebitarmi del vostro salvataggio...

in questa città non sono il benvenuto e in più non mi piace trovarmi in piazza davanti a qualche zombie.....

Che ci sto a fare in una città come questa io...?Che manco il culto di Pelor è accettato?

Dove dovremmo andare?

Inviato

Faccio un cenno di ringraziamento al proprietario del negozio e seguo gli altri in strada, Io sono più che deciso ad andare a vedere se trovo qualcosa di interessante. Se qualcuno di voi è interessato viaggeremo insieme senza alcun problema, se invece qualcun' altro non pensa che sia utile andare non lo biasimero di certo.

Le parole di Glaimbar mi lasciano poi un pò perplesso.

Zombie in piazza? che vuoi dire?

Spoiler:  
Non era mia intenzione precederti Half, rileggendo mi sono accorto di aver scritto male. Volevo intendere prendo il foglio appena lo finisce di scrivere, in modo che se doveva succedere altro non interferisse. Scusate se mi sono spiegato male.:rolleyes: anche se credo che il fatto che elrohir abbia preceduto morion sia più che giusto per l' interpretazione dato che è il più coinvolto e interessato al simbolo e quindi il più impaziente di partire.:-D
Inviato

Evidentemente questa gente ha tanta voglia di mettersi nei guai e io non ci ....aspetta! A me serve qualcuno di cui cantare e raccontare le gesta. Saranno dei poveracci ma di sicuro quel simbolo nasconde una storia interessante.

Noto il vecchio guardarmi come dicendo "Che aspetti ad uscire? Non vedi che sto lavorando?", così alzo le spalle e seguo il gruppetto, accelerando un po il passo, cercando di affiancare l'elfo.

Il mio sguardo si sposta dalla sua faccia al foglio mostrandogli il mio interesse per quest'ultimo.

Inviato

Sentendo discutere gli altri tra loro, mi fermo, e mi volto verso di loro..

Allora.. mi intrometto nel discorso Mi sembra di capire che nessuno di voi si conosceva prima di questo incontro a casa di Kumbell.. dico osservando attentamente le reazioni di tutti..

E se non mi sbaglio non avevate neanche maii visto messer Kumbel.. faccio una pausa guardandoli in faccia uno ad uno, serio in volto. Quindi nessuno vi obbliga ne tantomeno vi chiede di indagare sulla sua morte o tutto quello che lo riguarda..

Alzo il rotolo della mappa che tengo in mano prima di riprendere a parlare.. Io ho i miei motivi per andare, per scoprirne di più, e se volete seguirmi, o seguirci.. girandomi verso Elrohir in quanto mi sembra ovvia la sua adesione alla "spedizione".. Procuratevi un cavallo, un pony, un mulo o quel che è; perchè io domani all'alba partirò, con o senza di voi..

Concludo fissandoli attentamente uno ad uno, con sguardo deciso e parlando con l'intenzione non di impormi, ma di essere chiaro e preciso riguardo le mie intenzioni.

Inviato

Faccio un cenno di assenso alle parole di Morion, completamente daccordo con lui.

Poi mi rivolgo a Elitarh, con un sorriso ironico sulle labbra, alla fine hai deciso di seguirci, noto lo sguardo dello gnomo fisso sul foglio, Tieni, leggi se ti interessa, porgendogli il testo, basta che me lo restituisci. Ma di cosa parlava prima il nano?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...