Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio


Halfsaw

Messaggio consigliato

dm+Elrohir

Spoiler:  
mmm.. Forse sei stato veramente fortunato e quello che conosco potrebbe essere il Kumbell che stai cercando..

Ma dimmi, continuo dopo un attimo di pausa Cosa rappresenta quel simbolo? Decisamente incuriosito..

Spoiler:  
lancio ogni tanto un'occhiata all'edificio di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
una volta sveglio, mi infilo l'armatura oramai asciutta, mi lego lo scudo sulla schiena e infilo nella cintura l'ascia al mio fianco, per poi scendere poco prima dell'orario stabilito dalla lettera. una volta salutato l'oste e ringraziato, esco dalla locanda e comincio a camminare verso il luogo indicato dalla mappa in modo da essere puntuale....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  

Accidenti che fretta! Doveva avere qualcosa di importante da fare...al contrario di me che ho tutto il tempo di giocare a nascondino

L'idea di passare la giornata a cercare una persona sconosciuta non mi irrita particolarmente, anzi mi diverte Chissà in che pasticci mi ficcherò per trovarlo. Sorrido a me stesso.

Riscendendo le scale, do uno sguardo all'uomo appisolato cui prima avevo prestato poca attenzione. Di stamani ho già svegliato una decina persone, una in più non fa molta differenza...e poi, basta saper comunicare

Mi siedo in un angolo e comincio a suonare il mio strumento...una melodia non fastidiosa anzi piuttosto tranquilla.

Aspetto qualche minuto nella speranza che si svegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elitarh

Spoiler:  
E chi t'ha detto che si sveglia?

@ Risial

Spoiler:  
Raggiungi la meta che ancora non sono le 10. E' una grossa casa rossa nella piazza principale. Il portone è aperto e da dentro proviene una melodia. Dalle indicazioni della lettera capisci che dovrai raggiungere il quarto piano.

@ Morion

Spoiler:  
Lo straniero è sempre nella stessa posizione, sta fumando. Non vedi più il fagotto che gli è stato consegnato, ma dal modo in cui tiene il braccio sinistro è molto probabile che sia sotto al vestito.

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

DONG!

E' ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

dm+Elrohir

Spoiler:  
Mi fermo un attimo a fissare attentamente l'uomo che fuma la pipa in modo da imprimermi bene nella mente le sue fattezze, così da riconoscerlo se mai avessi dovuto reincontrarlo. Poi, girandomi verso Elrohil dico..

Da quanto sembra è molto importante per te incontrare questa persona... Dopo una breve pausa.. Ti ci porterò, ma è un favore che ti faccio, e spero te ne ricordarai in futuro... fissandolo dritto negli occhi..

Detto qesto, mi giro e inizio a camminare in direzione del luogo d'incontro... Stammi dietro. Dico senza voltarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
hai ragione scusa, non me ne sono reso conto:-D

@morion

Spoiler:  
Non rispondo immediatamente alla domanda sul simbolo, e quando mi decido ad aprire bocca vengo preceduto dall' umano, finalmente si è deciso ad accompagnarmi..., decido quindi di lasciar cadere la domanda nel nulla e mi rivolgo all' uomo che gia mi volta le spalle, grazie, non me ne dimenticherò, detto ciò lo seguo impaziente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elrohir, Morion

Spoiler:  
Arrivate alla casa di Kumbell. Cioè, all'edificio in cui si trova il suo appartamento... Sul pianerottolo trovate un piccolo gnomo che suona una bassa melodia con un liuto e un tizio alto in armatura. C'è anche una terza persona, il guardiano, che sta facendo un pisolino all'ingresso.

@ Risial

Spoiler:  
Entri in casa, sei su un pianerottolo non molto illuminato. Alla tua sinistra uno gnomo sta suonando un liuto, alla tua destra il guardiano sta dormendo... Un momento, sta davvero dormendo? Non ti pare di vedere il suo petto muoversi! Intanto, senti alle tue spalle l'arrivo di qualcun'altro.

@ Elitarh

Spoiler:  
Mentre suoni, un uomo alto (beh, dal tuo punto di vista sono tutti alti) in armatura entra nella casa. Dopo pochi istanti, ecco altre due persone. Una ti pare di averla già vista, l'altra è più bassa, ha le orecchie a punta e i capelli biondi legati in una coda. Al suo fianco un lupo. Solo quello che ti pare di aver già visto, un umano abbastanza alto, entra in casa.

@ Tutti

Voi 4 ora siete nello stesso luogo e potete parlare tra di voi, ma fatelo in spoiler visto che il pg di Glaimbar non è ancora entrato in scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne Glaimbar

Spoiler:  
Una volta arrivati, e vedendo tutto quell'affolamento davanti alla casa di Kumbell.. Ma che diavolo sta succedendo oggi... C'è un po' troppo movimento per i miei gusti...

Poi girandomi verso l'elfo appena incontrato.. Aspetta un attimo qui. E senza attendere risposta, entro nella casa ignorando gli altri e la guardia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti (- Glaimbar)

Spoiler:  
Smetto di suonare. La mia espressione si fa più seria.

Scruto il viso dell'uomo che è entrato. Soffermo qualche istante lo sguardo anche sul lupo di fuori per capire se l'animale ha cattive intenzioni.

E' raro vedere un gruppo equipaggiato come se andasse in guerra in una città apparentemente tranquilla come questa. C'è forse qualche problema signori?

La mano sempre pronta a pizzicare le corde dello strumento in caso mi serva un'azione diversiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne glaimbar

Spoiler:  
questo non sta dormendo per forza e questo che suona invece che cosa sta facendo? dopo che l'uomo è entrato in casa.... ah, ma si può entrare così senza chiedere nulla? se fosse casa mia, focco boia se mi incazzerei....

rivolgendomi all'uomo apparentemente addormentato...

scusate buon uomo, scusi se la disturbo dal suo apparente sonno, vi potrei chiedere se questa è la casa che è segnata su questa mappa? perchè avrei un appuntamento proprio in questo momento con il suo proprietario...

Spoiler:  
se l'uomo non sembra rispondere o reagire a ciò che gli ho appena chiesto, mi avvicino per controllare se è vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial

Spoiler:  
Ti faccio presente che la casa è come un condominio, non stai cercando il proprietario, bensì l'abitante del quarto, e ultimo, piano.

In ogni caso, ti avvicini al custode e si, è decisamente morto. Noti un grosso livido sul lato destro del suo collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
così è questo il posto che cercavo, guardo l uomo che mi ha accompagnato andarsene senza attendere una mia risposta, la gentilezza non deve essere il suo forte, però devo essergli grato per avermi accompagnato. Mentre attendo che succeda qualcosa guardo il folto gruppo che si affola davanti alla casa e noto che lo sguardo dello gnomo è rivolto verso hir, decido di rivolgergli la parola, ti incuriosisce cosi tanto il mio amico? non aver paura, se non hai cattive intenzioni non ti farà niente. Io dovrei solo parlare con l' uomo che presumo essere li dentro, come voi immagino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
per forza non ti farà niente, questo qui è morto! con un dito sposto di lato la testa del custode per fargli vedere il grosso livido...

visto che non ci sono macchie di sangue da nessuna parte direi un'arma contundente ovviamente! e notando che non puzza ancora non deve essere morto da molto! quindi l'uomo appena entrato potrebbe essere in pericolo!

detto questo slaccio lo scudo dalla schiena e dopo aver preso in mano l'ascia entro dentro l'appartamento con fare furtivo, stando attento a ogni movimento improvviso....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  

Mi sta sfuggendo il controllo della situazione.

Una goccia di sudore freddo mi scende lungo la gota. Non avevo mai visto qualcuno assassinato. Chiudo gli occhi per un istante per ritrovare la calma.

Nei miei atteggiamenti cerco di non far trapelare la mia insicurezza.

@ Tutti

Spoiler:  

Guardo il tuo cucciolino perchè mi sembra il più tranqullo in questo momento. Sorrido ironicamente.

Mi alzo e salgo le scale rapidamente per tornare davanti alla porta del terzo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
le cose si stanno movimentando troppo per i miei gusti...ci mancava il morto. E gli altri ora si stanno fiondando per i corridoi...cosa faccio? se mi muovo di qui rischio che il mio accompagnatore non mi trovi piu, ma se l altro uomo ha ragione ed è in pericolo il risultato sarà lo stesso, non otterrò le informazioni che mi servono. Decido allora di farmi aiutare da Hir, gli dico di restare nel pianerottolo e di ululare in caso il primo uomo che è entrato nella casa fosse tornato, fatto ciò seguo il musicista, andando su per le scale e cercando la mia guida.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elrohir + Elitarh

Spoiler:  
Vi recate al terzo piano,non vedete niente di importante nel tragitto. Sull'unica porta del piano torreggia un foglio con scritto 'TORNO SUBITO'

Sentite dei passi molto leggeri venire dal piano di sopra, che si arrestano più o meno sopra la vostra testa.

@ Morion

Spoiler:  
Conosci già la strada, non che sia complicato raggiungere l'ultimo piano. C'è un'unica porta qui, in fondo a un brevissimo corridoio. E' lì che abita Kumbell.

La porta è chiusa, come dovrebbe essere. Tutto sembra normale.

Dopo pochi istanti alle tue spalle arriva il tizio in armatura, armato, sulla difensiva.

@ Risial

Spoiler:  
Spoiler:  
Non entri nell'APPARTAMENTO, entri nella casa. L'appartamento è al quarto piano
Arrivi all'ultimo piano senza problemi. Trovi l'altro umano davanti a una porta, l'unica del piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
scusami master per l'errore non l'avevo capito, ora ci sono
mi rivolgo all'altro umano presente sul pianerottolo il tizio che c'era sotto, probabilmente il guardiano, è morto, un colpo sul collo... questa è la porta vero? che si fa? io direi di provare a bussare per vedere se ce qualcuno, sempre che non sia morto pure lui!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master + Elohir

Spoiler:  

Era salito un grosso umano prima di noi...non l'abbiamo trovato per le scale e la porta è ancora chiusa, quindi sopra deve esserci lui.

Sti gambe lunghe hanno sempre fretta

Aspetta! Vieni qui! grido sperando che orecchie a punta mi senta.

Intanto appoggio con delicatezza il liuto su una parete. Mi avvicino alla porta. Appoggio l'orecchio e poi tento di girare la maniglia.

Se è come penso, l'uomo che è scappato velocemente di qui non aveva la chiave per richiudersi dietro la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...