Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio

Halfsaw

Messaggio consigliato

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Morion

Spoiler:  
Spoiler:  
Spoiler:  
Il tuo lavoro consisteva principalmente nel trasportare informazioni. Hai anche svolto qualche piccola indagine per conto di Kumbell, piccole cose che tuttavia ti hanno permesso di capire come vanno le cose lì in città. Il governo di Zelradton non è certo un esempio di limpidezza e imparzialità: molte organizzazioni lavorano per esso, la corruzione politica è abbastanza diffusa e la criminalità organizzata si sta lentamente espandendo. Negli ultimi tempi Kumbell era stato spesso irreperibile sia nel suo "studio", dove siete appena stati, sia nella sua abitazione vera e propria, ad una decina di minuti di cammino dallo studio. Non eravate abbastanza in confidenza perchè ti desse spiegazioni sulla sua attività, però la settimana scorsa ricordi che ti disse di avere un lavoretto interessante e ti avrebbe fatto sapere al più presto. Magari aveva intenzione di parlartene oggi, chissà.

@ Elitarh

Spoiler:  
L'oste c'è e ti raggiunge al tavolo.

Ho visto il tizio di cui ti ho parlato passare qui davanti pochi minuti dopo che te ne sei andato, deduco che non l'hai incontrato...

@ Glaimbar

Spoiler:  
Non trovi segni di magia da nessuna parte, ma non puoi escludere che non ci sia stata.

Teletrasportati in locanda con gli altri LOL

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non trovando niente nella stanza cerco di raggiungere gli altri il più velocemente possibile.

Finite le scale mi accorgo però, che nessuno mi ha aspettato

Osservando per terra noto le impronte del gigante umano sul fango e seguendole mi fanno trovare presto la locanda.

Spoiler:  
Uso teletrasporto xD

Arrivato davanti alla locanda trovo ancora l'arciere . Scusa, ho fatto prima che ho potuto.Ci sono delle cose che vorrei dire al gruppo intero.Voci strane ho sentito..... finisco la frase con un filo di voce, quasi sussurando. Gli altri sono dentro, che facciamo entriamo?

Inviato

mentre sono seduto al tavolo della locanda aspettando che gli altri entrino e prendino posto nel mio stesso tavolo, ordino della birra e qualcosa di leggero da mangiare per me...

purtroppo non ho soldi per offrire a tutti quanti, gli altri dovranno ordinare per conto loro.

Inviato

Guardo per un attimo corrucciato il nano quando mi riferisce quelle parole...

Poi con un cenno della testa annuisco e mi incammino all'interno della locanda.

Appena dentro mi guardo attentamente intorno in cerca sia degli individui di prima, sia per dare un'occhiata su qualche faccia sospetta..

dm

Spoiler:  
osservare +4

percepire intenzioni +4

Dopodichè raggiungo gli altri

Inviato

Le parole dell'oste aprono nuove strade...molte nuove strade

Possibile che sia vero? Eppure alcuni del mio gruppo dovrebbero conoscere Kumbell e quindi anche riconoscerlo!...

A me in fondo poco importa, io con quel tizio non centravo nulla

Ordino degli antipasti alla fine: sono troppo impaziente per aspettare un piatto caldo...ma continua ad incuriosirmi troppo quel simbolo e poi quella casa piena di sangue.

Dopo aver ordinato mi rivolgo all'oste senza far trapelare troppo la mia sorpresa Ma è sicuro che sia proprio lui? Per caso era vestito di nero? continuo con tono allegro Sa...se riesco posso ancora provare a trovarlo per parlargli delle mie doti musicali sorrido.

@Master

Spoiler:  

Prova di percepire intenzioni/raggirare (non so quale serva...voglio solo capire se sapeva più di quel che mi ha detto o se sta mentendo^^)

Inviato

Seguo l'arciere all'interno della taverna allungando il collo cercando di ritrovare le facce conosciute.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare

Se non li trovo entro 20 secondi me ne vado dritto dall'oste e gli finisco tutta la birra che ha.

Inviato

Spoiler:  
Ri-scusate l'assenza, colpa degli esami ihih

L'osteria è ancora abbastanza vuota, manca poco all'ora di pranzo ed è prevedibile che si riempirà a breve.

@ Glaimbar

Spoiler:  
Non ricordi nessuno.

@ Morion

Spoiler:  
Non è la stessa taverna di prima...

Non vedi nessuno di particolarmente sospetto comunque.

Gli individui di prima sono seduti a un tavolo vicino alla porta.

Di nero dici? Hmmm... Non mi ricordo, mi spiace. L'ho semplicemente scorto da dietro il bancone. Intanto vi porto da mangiare, volete altro o basta così?

@ Elitarh

Spoiler:  
Non pensi che ti stia mentendo.
Inviato

mentre aspetto l'oste che mi porti l'ordinazione, comincio a osservare la gente che entra e che esce dalla locanda.

chissà se esiste una milizia cittadina in questo posto? magari loro potrebbero essere già incappati in una situazione simile anche solo per avere qualche informazione in più... magari un mago potrebbe aiutarci... avevo sentito parlare di maghi che evocavano creature dell'altro mondo tramite un cerchio disegnato, ma più di questo non so!!

dopo che avrò mangiato e bevuto, se i presenti nella stanza se ne andranno ognuno per conto proprio, cercherò un mago o una caserma militare per saperne di più!

Inviato

Rivolgendomi all'oste Pazienza, per ora mi riempirò lo stomaco e più tardi penserò a come utilizzare i miei talenti sorrido di nuovo per sottolineare la frase semisarcastica.

Devo smetterla di ficcare il naso ovunque...basterà trovare qualche gruppo di "piccoli eletti" da seguire per raccogliere informazioni sul mondo...e poi inventarsi delle storie epiche mai avvenute sarà una passeggiata Mi convinco sempre più che questa è la strada migliore da seguire mentre aspetto il pranzo.

Girandomi guardo le facce degli altri al tavolo...soffermandomi su quella del nano trattengo a stento una risata Chissà come ha reagito...e poi guarda che buffo: sembra un barilotto di birra con la peluria Gli rivolgo la parola sorridendo A quanto pare siamo gli unici di altezza normale in mezzo a questi giganti...posso sapere da dove vieni? Ho già sentito parlare di nani, ma non ne ho mai visti i luoghi di origine carico quest'ultima frase di enfasi per dimostrare la mia curiosità riguardo l'argomento

Inviato

We arciere, ma hai mica visto l'elfo, lo gnomo e il gigante??Perchè non riesco a trovarli dico con tono pensoso all'umano dietro di me.

@DM

Spoiler:  
Scusa, ma il non ricordi nessuno era riferito ai miei futuri compagni?
Inviato

Noto il nano e l' uomo entrare nella locanda, e gli faccio un cenno con la mano in modo che ci vedano e ci raggiungano.

Oste mi può gentilmente portare un succo di mele??, non ho voglia di bere alcolici e inoltre mi serve la mente lucida per ragionare.

Inviato

Appena finisco la domanda all'umano sento la voce conosciuta dello gnomo

AhAh, ben detto mio piccolo amico, Io sono Glaimbar Passopesante del Clan degli Scuremortale figlio di Manon Ardentecoraggio e Goda Magliodaroccia recito orgogliosamente con voce ferma. Ma come potete vedere brandisco una splendida mazza di Pelor lo Splendente. E voi chi siete ?

@tutti

Spoiler:  
Io mi rivolgo solo allo gnomo per adesso, dandogli del voi ma può essere frainteso xD
Inviato

Oh, io non ho sicuramente radici così prestigiose rispondo al nano semplicemente uno gnomo allevato dagli umani in cerca di esperienze e storie da cantare e raccontare. sorrido come a far capire che mi accontento della semplice tranquillità della mia situazione.

Non mi ricorderò mai a memoria tutta sta favoletta...spero di non offenderlo dimenticandomi qualche sua parentela. Sembra essere terribilmente orgoglioso delle sue origini...beh, come tutti i nani d'altronde

Inviato

bene signori, faccio una breve pausa, guardando il gruppetto male assortito,le mie labbra a formare un sorriso, direi che è giunto il momento di parlare di cose serie, poi rivolto al nano, non vorrei offenderti ma non credo che le tue origini siano la nostra priorità, e non credo neanche interessino a qualcuno, certo che i nani sono proprio creature buffe, quindi chi vuol essere il primo a dirci quello che sa?? Io penso che la persona che potrebbe saperne di più sia tu, esclamo rivolto al grosso uomo con l' arco.

Inviato

Ascolto in silenzio quello che hanno da dire gli altri, poi, quando Elrohir si rivolge direttamente a me rispondo, tenendo un basso tono di voce e controllando che nessuno ci stia ascoltando: Contrariamente da quanto possa sembrare, non ne so molto, sull'omicidio, intendo... Per il resto conoscevo Kumbell solo perchè mi commissionava qualche lavoretto ogni tanto, per guadagnarmi da vivere, ma niente di particolare o sospetto, non abbastanza da giustifcarne l'omicidio, insomma... Guardando uno ad uno gli altri.. poi riprendo Sembra invece che quel simbolo sia decisamente al centro di questa storia, e di quello, non ne so proprio niente... L'unica volta che l'avevo già visto era proprio su quell'oggetto trovato prima. Dico senza estrarlo in un luogo così frequentato

Spoiler:  
Osservare +4 per vedere se qualcuno ci ascolta
Inviato

Noi nani non siamo abituati a comunicare con elfi gnomi o arcieri anonimi...Ditemi il vostro nome e io parlerò con voi la voce risulta abbastanza tagliente tenendo comunque un tono altezzoso.

Questo elfo incomincia a starmi proprio sull'anima

Con voce tonante e cercando di farmi notare dal locandiere:

OSTE....UN BOCCALE DI BIRRA....POSSIBILMENTE SCURA E FORTE

Vediamo un pò come fanno la birra qui...

Inviato

Mi volto verso il nano evidentemente contrariato, poi ripensandoci su, mi accorgo di non aver detto ancora il mio nome..

Sono Bryceson Morion, chiamatemi semplicemente Morion se volete.. concludendo chinando leggermente il capo..

Inviato

Credo di essermi già presentato in momenti meno tranquilli, nel caso non vi ricordaste mi chiamo Elitarh e faccio il cantastorie per sopravvivere e per passione. rispondo al nano rivolgendomi però all'intero gruppo presente.

Continuando mi rivolgo a Morion Quindi lavoravi per Kumbell....ci è dato sapere per gentilezza che tipo di lavoro svolgevi a suo carico? Nel caso potremmo inquadrare meglio la sua defunta personalità e le sue defunte abitudini continuo con un accento comico senza contare che io nemmeno conosco, per ignoranza, qual'era il suo ruolo in questa comunità

In effetti sono forse quello che possiede meno informazioni su ciò che sta accadendo....e ciò mi disturba questo pensiero mi sorge nel mentre, fomentando la mia curiosità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...