faust85 Inviata 18 Maggio 2009 Segnala Inviata 18 Maggio 2009 ciao a tutti! questa volta spero di aver aperto la discussione nel forum giusto... vorrei chiedervi un consiglio... ho creato un personaggio spadaccino spirituale pirocineta e vorrei inventare un artefatto da assegnargli avevo pensato a qualcosa tipo un terzo occhio (simile a hiei di yuyu degli spettri) che gli aumenta molte capacità e gli conferisce il potere del fuoco nero al posto del fuoco normale, ma visto che mi sembra troppo forte gli ho dato delle restrizioni: prima di tutto che il personaggio non dovrebbe avere un'ammontare di beni ed equipaggiamneto superiore a 20000 MO e poi che ogni volta che apre l'occhio e usa qualche suo potere riceve un tot. di danni debilitanti. che ne pensate? quali caratteristiche dovrei dargli? (poi posterò anche come avevo pensato di farlo io) e poi un'altra domanda molto importante: adesso stò facendo il master in un gruppo che aveva già iniziato e ci sono alcuni pg che hanno un critico tipo 14-20. ora la domanda è: se fanno un 15 di dado (critico), ma sommando il BAB non riescono a colpire la creatura, la colpiscono lo stesso considerando che è un critico o il colpo andato a segno è considerato solo il 20 naturale? grazie in anticipo.
Larin Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Il manuale che fa per te è il Weapons of Legacy: cercalo nel sito della Wizard.
Demerzel Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 e poi un'altra domanda molto importante: adesso stò facendo il master in un gruppo che aveva già iniziato e ci sono alcuni pg che hanno un critico tipo 14-20. ora la domanda è: se fanno un 15 di dado (critico), ma sommando il BAB non riescono a colpire la creatura, la colpiscono lo stesso considerando che è un critico o il colpo andato a segno è considerato solo il 20 naturale? grazie in anticipo. Attento, il 15 è una minaccia di critico, non un critico. Perché sia un colpo critico il pg deve essere in grado di colpire l'avversario con quel tiro e deve confermare il critico. Solo un 20 naturale è un colpo andato a segno automaticamente (ma non un colpo critico automatico).
faust85 Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Attento, il 15 è una minaccia di critico, non un critico. Perché sia un colpo critico il pg deve essere in grado di colpire l'avversario con quel tiro e deve confermare il critico. Solo un 20 naturale è un colpo andato a segno automaticamente (ma non un colpo critico automatico). oggi 21:28 si va beh lo sò che è la minaccia era per farla breve che non l'ho detto comunque grazie! era questo che volevo sapere! perchè questi fanno che se è una minaccia di critico colpiscono automaticamente anche se la CA è più alta del totale per colpire ed io finchè non ne fossi stato sicuro non volevo interferire! ma ora che mi dici così allora aggiusto subito il danno! Il manuale che fa per te è il Weapons of Legacy: cercalo nel sito della Wizard. ma sti manuali son tutti in inglese?!!! non ci sono in italiano???? che fregatura! grazie comunque proverò a darci un'occhiata!
faust85 Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Gli ho dato un'occhiata a quel libro ma sinceramente l'inglese lo mastico poco e non ho tirato fuori niente! in pratica servono delle abilità e talenti per questi legacy items? ho capito che dovrei fare un rituale, e l'idea del rituale mi piace e già l'avevo pensata! comunque è che il mio personaggio quando inizia già ce l'ha questo terzo occhio che gli era stato impiantato in passato ed il rituale lo volevo far fare al 10 livello da colui che me lo ha messo per iniziare a sbloccare i suoi poteri. tipo bonus alla CA di deviazione, bonus sui riflessi, un aumento del carisma quando lo tengo aperto e altre cose così... in pratica compenso col terzo occhio (e manco tanto perchè è limitato dai danni debilitanti) il massimale di 20000 MO di equipaggiamento che mi è concesso per poterlo utilizzare appieno. non mi sembra malvagia come idea no?
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Gli ho dato un'occhiata a quel libro ma sinceramente l'inglese lo mastico poco e non ho tirato fuori niente! in pratica servono delle abilità e talenti per questi legacy items? ho capito che dovrei fare un rituale, e l'idea del rituale mi piace e già l'avevo pensata! Effettuando dei rituali si ottengono i talenti necessari per sbloccare le capacità dell'oggetto. Le capacità possono essere sbloccate dal 5° livello in poi, e man mano che si cresce di livello le si può far migliorare, aggiungerne di nuove e via dicendo. No, in italiano non esiste.
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 :mumble :mumble quindi con degli appropriati rituali avrò il mio potentissimo occhio.... ma se io ne fò solo uno che pago 10000 MO tipo... e poi per tutto il resto dell'avventura dal momento in cui faccio il rituale rinuncio ai soldi e ai premi, na specie di voto di povertà.... pensi vada bene lo stesso? magari certo, una settimana di addestramento per l'utilizzo di alcune capacità acquisite la faccio! vedo che tu sei ferrato in fatto di d&d quindi mi fido delle tue opinioni! Grazie!
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 ma se io ne fò solo uno che pago 10000 MO tipo... e poi per tutto il resto dell'avventura dal momento in cui faccio il rituale rinuncio ai soldi e ai premi, na specie di voto di povertà.... Eh?!
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Eh?! ciupa! la mia domanda precisa è: visto che i rituali descritti nel manuale che mi hai suggerito tu hanno dei costi ed ogni legacy item richiede più di un rituale da quello che ho capito... io volevo pagare solo il primo rituale (che costa intorno alle 10000 monete d'oro) e per il resto non effettuare più rituali ma rinunciare alle successive ricompense per le battaglie (come se fosse la mia divinità che mi impone ciò per poter utilizzare l'artefatto)e avanzare normalmente con le abilità che mi dona. mi sono spiegato bene ora?
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 ciupa! la mia domanda precisa è: visto che i rituali descritti nel manuale che mi hai suggerito tu hanno dei costi ed ogni legacy item richiede più di un rituale da quello che ho capito... io volevo pagare solo il primo rituale (che costa intorno alle 10000 monete d'oro) e per il resto non effettuare più rituali ma rinunciare alle successive ricompense per le battaglie (come se fosse la mia divinità che mi impone ciò per poter utilizzare l'artefatto)e avanzare normalmente con le abilità che mi dona. mi sono spiegato bene ora? Beh, "rinunciarvi" nel senso di "non prendere la propria parte" non è equivalente, visto che la tua quota di tesoro verrebbe spartita tra i tuoi compagni. Comunque, il fattore bilanciante dei legacy item sta nella complessità dei rituali (che richiedono situazioni particolari e prove di abilità) più che nel loro costo in denaro. Quindi io, come DM, non concenderei un rituale unico, e se lo concedessi sarebbe terribilmente complicato e costoso.
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Beh, "rinunciarvi" nel senso di "non prendere la propria parte" non è equivalente, visto che la tua quota di tesoro verrebbe spartita tra i tuoi compagni su questo hai ragione... e se la mia parte invece la prendessi ma invece di utilizzarla l'andassi a gettare in un vulcano(visto che come dio ho quello degli elementali del fuoco e del fuoco purificatore) con un viaggio che richiede del tempo, così facendo dovrei fare delle porve di concentrazione che richiedono dolori e tempo per poi attivare le mie abilità... così mi pare che ci stia!
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 su questo hai ragione... e se la mia parte invece la prendessi ma invece di utilizzarla l'andassi a gettare in un vulcano(visto che come dio ho quello degli elementali del fuoco e del fuoco purificatore) con un viaggio che richiede del tempo, così facendo dovrei fare delle porve di concentrazione che richiedono dolori e tempo per poi attivare le mie abilità... così mi pare che ci stia! Sì, ci sta. Ma non ti pare un rituale a tutti gli effetti? ^^
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Anche tu hai ragione! preparo la scheda del suddetto artefatto e poi la posterò con gli eventuali rituali e compagnia bella! grazie mille! ciao e buona giornata!
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 rieccomi a postare un pò alla rinfusa le abilità che intendo dare al terzo occhio: -possibilità di accumulare più focus psionico con l'effetto collaterale di sovraccarico (3d6 danni) -+ 4 alla saggezza -punti psionici aggiuntivi (avevo pensato di triplicare i miei esistenti che sono 6 in tutto e diventerebbero 18) -+ 4 a costituzione (dovuti al fatto che sopportare i rituali gli conferisce più resistenza fisica: ovviamente verranno aggiunti a 2 a 2 questi 4 punti) -resistenza al fuoco 20 e queste sono capacità che ha quando lo tiene chiuso mentre quando lo apre (subisce danni non letali ogni round se non supera tiro salvezza sulla tempra) si sommano i seguenti bonus: -+ 20 osservare e cercare (un occhio artefatto in più... mi pare logico...) -schivare prodigioso,eludere -+ 4 carisma -+ (?) forza; devo ancora decidere -visione del vero;vista termica -+ 5 TS riflessi e classe armatura (schiva meglio i colpi) -fondere metalli col tocco 3 volte al giorno -fuoco nero (evoca al posto del normale fuoco il fuoco nero del mondo spirituale che infligge danni anche a chi è immune) -+ des(?); aspetto vostro consiglio -kokoryuha ensatsu (drago di fuoco nero): funziona come sciame di meteore nella modalità per colpire(ovvero o contatto a distanza su una creatura oppure ad area) lancia un drago di fuono nero contro i nemici infligge... 1d8 per dado vita?.... troppo? tiro salvezza riflessi CD (10 + metà da di vita + mod carisma) volte al giorno... (?) volevo far si che ogni volta che lo evoca si becca danni debilitanti per un valore uguale alla metà di quelli che ha tolto. -kenjutsu (tecnica di spada) 3 volte al giorno: può effetture due attacchi per ogni tiro per colpire che possiede -shinpo: passo lampo: come azione gratuita può muoversi della sua velocità; 3 volte al giorno (a durata o a round?) per adesso è questo quello che pensavo! poi vorrei anche aggiungere altre cose tipo curarsi col fuoco e a livelli alti alti immunità totale al fuoco. tieni conto che sono cose che prendo suddividendole ogni livello aggiuntivo dopo il quinto e che non potrò portare nessun tipo di equipaggiamento e oggetto magico e nessun soldino (e noi arriviamo sempre fino al 25 livello del pg come minimo) che rituali ci posso fare? suggerimenti? scusa la lunga e tediosa lista!
Messaggio consigliato