Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vi presento il mio primo Cammino Leggendario per la 4e... in breve, in brevissimo vi spiego il concetto della classe visto che non l'ho scritto ancora nel pdf che è allegato.

Si tratta della trasposizione, o perlomeno di una cosa molto simile, della Lama Iettatrice :-)

E' un Cammino Leggendario per warlock che si focalizza sul combattimento in mischia.

Il tema portante è la paura e la spada.

Sono molto indeciso io stesso sul risultato ottenuto, anche perché è frutto di diversi ripensamenti e cambiamenti di rotta...

Ora giù con le critiche, gli insulti, o semplici e gentili (sese :-p ) osservazioni!

Lama Maledetta.pdf

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Innanzitutto complimenti per la volontà e per l'ottima resa grafica.

Leggendo il tuo cammino leggendario mi sono saltate agli occhi le seguenti cosa, sia tecniche che non

1) il primo privilegio non ti dovrebbe consentire di aggiungere il bonus di competenza dell'arma al tiro per colpire con l'incantesimo, penso tu ti sia solo dimenticato di scriverlo...

2) Resistenza arcana è molto forte, a quanto ho potuto capre quello che nella terza edizione era la resistenza agli incantesimi, in questa edizione verrà tradotto con bonus alle difese contro gli attacchi a zona. Penso che dovresti fare lo stesso anche con difesa arcana, cioè fare fare danno alla lama maledetta solo quando è attaccato da incantesimi ad area a distanza, non tanto in mischia. Naturalmente si capisce l'intento di voler incentivare il personaggio alla mischia, ma a questo punto tanto vale piazzargli un'aura di paura che fa danni ad emanazione 1 pari a 3 + mod Carisma.

per il resto la classe ha un bel design (anzi complimenti:-p), nonostante i poteri siano un po' meno forti di quel che mi aspettavo, naturalmente devono essere abbinati ad altri poteri del warlock per avere un effetto potente.

Quando ho visto che come classe avevi scelto il warlock ho un po' storto il naso, pensavo alla lama iettatrice più come un magospada, però effettivamente come concetto la maledizione gli si addice molto, di conseguenza hai scelto la classe giusta.

Una nota tecnica è che il warlock è già competente con la lama del patto, e con le armi semplici, quindi il prerequisito "competente in un’arma da mischia militare o superiore" è messo lì tanto per far vedere che sei tecnico e segui la prassi?

Comunque in generale, a parte alcune modifiche, mi sembra una Paragon ready to play..bravo!

Inviato

Innanzitutto complimenti per la volontà e per l'ottima resa grafica.
Grazie, ma ormai ho un modello già fatto ci metto 5 minuti a farlo così :P

Leggendo il tuo cammino leggendario mi sono saltate agli occhi le seguenti cosa, sia tecniche che non

1) il primo privilegio non ti dovrebbe consentire di aggiungere il bonus di competenza dell'arma al tiro per colpire con l'incantesimo, penso tu ti sia solo dimenticato di scriverlo...
Si, lo davo per scontato che usando l'arma come strumento non si aggiungesse il bonus di competenza, grazie per l'osservazione ;)

2) Resistenza arcana è molto forte, a quanto ho potuto capre quello che nella terza edizione era la resistenza agli incantesimi, in questa edizione verrà tradotto con bonus alle difese contro gli attacchi a zona. Penso che dovresti fare lo stesso anche con difesa arcana, cioè fare fare danno alla lama maledetta solo quando è attaccato da incantesimi ad area a distanza, non tanto in mischia. Naturalmente si capisce l'intento di voler incentivare il personaggio alla mischia, ma a questo punto tanto vale piazzargli un'aura di paura che fa danni ad emanazione 1 pari a 3 + mod Carisma.
Si questo è un problema in effetti... la RI è praticamente impossibile da ottenere se non appunto come bonus alle difese...

il problema è che tra malus dati dall'aura e il potere di 20° che essendo minaccioso infligge un ulteriore -2 ai TxC, per non parlare del camminare nelle ombre del warlock...

Pensadoci potrei invertire... quando spendo un punto azione fa danni e invece quando è attiva il Camminare nelle Ombre ottiene un bonus di +2 (o gli avversario ottengono un malus di -2) alle difese contro gli attacchi ad area (ma praticamente così avrebbe +2 contro tutto...)

per il resto la classe ha un bel design (anzi complimenti:-p), nonostante i poteri siano un po' meno forti di quel che mi aspettavo, naturalmente devono essere abbinati ad altri poteri del warlock per avere un effetto potente.
A dir la verità mi sono tenuto un tantino basso anche perché ho voluto dare qualche effetto particolare ^_^

Una nota tecnica è che il warlock è già competente con la lama del patto, e con le armi semplici, quindi il prerequisito "competente in un’arma da mischia militare o superiore" è messo lì tanto per far vedere che sei tecnico e segui la prassi?
No, perché il warlock è competente solo nelle armi semplici.

Volevo che avesse più un feeling da combattente.

Comunque in generale, a parte alcune modifiche, mi sembra una Paragon ready to play..bravo!

Grazie ^^

Inviato

Ma quell'immagine non e` coperta da copyright?

può darsi... ma essendo una creazione senza scopri di lucro, e considerando il fatto che quell'immagine è stata scaricati dal sito wizard, credi ci siano problemi?

Inviato
può darsi... ma essendo una creazione senza scopri di lucro, e considerando il fatto che quell'immagine è stata scaricati dal sito wizard, credi ci siano problemi?
Credo proprio di si`.