Diablo KnoT Inviata 19 Maggio 2009 Segnala Inviata 19 Maggio 2009 Scusate l'ennesimo topic inutile ma ho bisogno di capire una cosa: i Dadi Vita... non hanno un valore preciso vero? Cioè, quando si dice: quel mostro ha 5 DV è perchè ad esempio i suoi pf sono dati da 5d6? Ma qua sorge il dubbio: anche un mostro che ha 5d12 ha 5 DV? Perchè leggendo sul manuale dei mostri mi sono ritrovato con una frase di questo genere: Aumentano i DV razziali della creatura base di un tipo di dado, fino ad un massimo di d12... Secondo tale ragionamento possiamo anche affermare che ad esempio il mio personaggio Mago 2°/Ladro 3° ha 5DV? (1d4+1d4+1d6+1d6+1d6) Proprio perchè si sono lanciati 5 dadi anche se diversi tra loro? Grazie per l'eventuale risposta ^^
faust85 Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 esattamente! i dadi vita di una creatura o personaggio, si calcolano in base al numero di dadi vita che si possiedono indifferentemente dal fatto che essi siano diversi! (potresti anche avere 2d12 + 3d6 + 3d4 + 1d3 ma vieni considerato comunque una creatura con 9 dadi vita). ma attenzione a non confondere i dadi vita col grado sfida! sono due cose diverse!
Larin Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 i Dadi Vita... non hanno un valore preciso vero? Hanno un valore che dipende dalla classe e dal tipo di creatura: un non morto ha il d12 come DV, un mago il d4, un ladro o un folletto il d6, e via dicendo. Cioè, quando si dice: quel mostro ha 5 DV è perchè ad esempio i suoi pf sono dati da 5d6? Sì. Ma qua sorge il dubbio: anche un mostro che ha 5d12 ha 5 DV? Sì. Perchè leggendo sul manuale dei mostri mi sono ritrovato con una frase di questo genere: Aumentano i DV razziali della creatura base di un tipo di dado, fino ad un massimo di d12... Ciò vuol dire che, se per esempio prima i DV razziali della creatura erano dei d8 (come un animale), con l'applicazione dell'archetipo del mezzo drago tali DV diventeranno d10. Sottolineo che gli unici DV a subire questa modifica sono quelli razziali (le creature non morte fanno eccezione). Secondo tale ragionamento possiamo anche affermare che ad esempio il mio personaggio Mago 2°/Ladro 3° ha 5DV? (1d4+1d4+1d6+1d6+1d6) Proprio perchè si sono lanciati 5 dadi anche se diversi tra loro? Sì.
Diablo KnoT Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 perfetto... che dire, grazie mille ps: esco dal topic (più che altro dal titolo) e chiedo: quando c'è scritto: Schianto +16 Mischia vuol dire che in mischia (corpo a corpo) il TxC ha un +16 vero? Ma non anche il TxD giusto? Grazie ancora, mi avete chiarito un dubbio molto importante.
Blackstorm Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 perfetto... che dire, grazie mille ps: esco dal topic (più che altro dal titolo) e chiedo: quando c'è scritto: Schianto +16 Mischia vuol dire che in mischia (corpo a corpo) il TxC ha un +16 vero? Si, per la precisione vuol dire che l'attacco di schianto del mostro (lo schianto è un tipo di attacco, come pososno essere anche artigli, morso e via dicendo) viene effettuato con un +16 al txc. Ma non anche il TxD giusto? Grazie ancora, mi avete chiarito un dubbio molto importante. TxD sarebbe? Tiro per i danni? No, non si applica: alla voce attacchi c'è solo il bonus che aggiunge al d20 per vedere se colpisce o meno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora