araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 non propriamente "utile", almeno m'è parso leggendo quella classe, forse un duellante, o un Discepolo del drago, quali vantaggi vedi nell'ombra danzante??
Oscuro_Signore Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 salto d'ombra, nascondersi in piena vista, evoca ombre... ce anche da dire che molte cose che ti concede le possiedi già come nel tuo caso grazie ai livelli da ladro, ma io pensavo soprattutto alle prime tre che ti ho citato
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 nascondersi in piena vista la ho già con l'assassino valuterò, anche se a mio avviso questa classe nasce più per i bardi che per i ladri... ADD secondo me allo stato attuale Duellante è la scelta migliore per continuare a combattere con buone capacità anche per la mischia. Magari prima qualche livello da Guerriero per i talenti in più e poi si passa a duellante. Però finire i livelli da ladro può avere la sua utilità se incontrassi un BARBARO di livello 20, almeno essendo di 30 come livello totale, rispetto al barbaro potrei fargli il furtivo ugualmente, anche se così spreco 5 livelli.
Oscuro_Signore Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 che cosa ti servirebbe davvero del duellante? non trovo capacità che possano davvero aiutarti... l'intelligenza alla CA forse? o caricare su terreni impervi? non credo che il tuo pg sia uno che carichi così, apertamente....
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora poi nel nostro gruppo, quando eravamo molti, ero sfuggente e cercavo di evitare i guai inutili quando potevo, se loro andavano a camminare dentro la tana di un drago io gironzolavo attorno cercando altro, o al più li seguivo da moooolto lontano. ora che siamo rimasti in pochi, o meglio dato che siamo diminuiti con il tempo, ho dovuto fare in modo di procurare al mio pg armi ed equipaggiamento tali che potessi fare un po di tutto e sopperire alla scomparsa di tank e caster con il tempo
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora Canny Defense (Ex): When not wearing armor or using a shield, a duelist adds 1 point of Intelligence bonus (if any) per duelist class level to her Dexterity bonus to modify Armor Class while wielding a melee weapon. If a duelist is caught flat-footed or otherwise denied her Dexterity bonus, she also loses this bonus. Con un livello da duellante sommeresti solo un punto di intelligenza alla CA, con due livelli due punti, e via dicendo. Tanto vale proseguire come ladro, o come guerriero se ti servono talenti.
Oscuro_Signore Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 però secondo me il master dovrebbe darti la possibilità di consultare il manuale dei livelli epici... altrimenti il tuo pg potrebbe diventare presto sgravato nel momento in cui incontrerete mostri epici... no?
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Parata elaborata, che si acquisisce al livello 7 conferisce sulla difensiva un bonus alla CA che arriva anche a +10, cita cita se però non leggi tutto è inutile citare ADD comunque, anche secondo me il master dovrebbe farci usare almeno il livelli epici, giusto per poter prendere quei talenti sgravi come il furtivo "persistente" che fa danni anche al turno dopo o anche l'altro talento sgravissimo che ti permette di annullare un intero danno subito...
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Parata elaborata, che si acquisisce al livello 7 conferisce sulla difensiva un bonus alla CA che arriva anche a +10, cita cita se però non leggi tutto è inutile citare -.-' Rileggi quello che hai scritto: soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora Ed io ho specificato che il bonus derivante dall'intelligenza che puoi sommare è pari al massimo al tuo livello da duellante. Non mi sembra un concetto di così difficile comprensione.
tamriel Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Quoto larin, tanto vale salire da guerriero o ocntinuare da ladro. Resto dell'idea che se il master vi mette contro mostri epici la vedo dura uscirne integri, più che altro perchè sono mostri creati per fronteggiare un party epico, che può appunto accedere a talenti e privilegi epici...
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Larin non vuoi capire, tu parli del primo talento di classe del duellante, io di uno un po più giù, che non da un bonus di CA pari all'INTELLIGENZA, ma da un bonus di SCHIVARE alla CA pari ai livelli di DUELLANTE.
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Larin non vuoi capire, tu parli del primo talento di classe del duellante, io di uno un po più giù, che non da un bonus di CA pari all'INTELLIGENZA, ma da un bonus di SCHIVARE alla CA pari ai livelli di DUELLANTE. Dio santo... Allora avanti, spiegami: perchè, se tu parlavi della capacità di parata elaborata, ottenuta dal duellante al 7° livello, facendo riferimento non solo ai livelli da duellante, ma anche al modificatore di intelligenza? Non sono io quello che non vuole capire.
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 non carica apertamente, ma un +10 in CA in combattimenti quando si combatte sulla difensiva non mi fa schifo, soprattutto perché ho +3 in int e perché medaglioni o altri bonus di intelligenza possono rendere la mia CA più alta ancora Parata elaborata, 10 livelli da duellante = +10 in CA "... non mi fa schifo ... " soprattutto perché ho +3 in INT e perché con equip posso avere la CA più alta ancora ... o_ò a me pareva chiaro anche scritto da li, ma meglio rispiegare... è sottinteso che nell'ultimo pensiero la CA più alta tramite il bonus di intelligenza e ad equip in più fa riferimento ad un altro talento... ADDO un esperto, ma pure una persona normale che ha letto il duellante, capirebbe che il +10 sulla difensiva è dovuto a parata elaborata, e l'incremento basato su intelligenza è dovuto all'altro talento di 1°lvl
Blackstorm Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 quindi non nei 3 manuali di base ... il nostro master ha la fissa di farci giocare solo con i 3 base XD sii fossi master avrei lo monno... ho speso una cifra ma ho un bordello di manuali in cartaceo Fino a prova contraria, i livelli epici in 3.5 sono inclusi nel manuale del master. e l'ombra danzante? Inutile, con 10 livelli da assassino. Sarebbe interessante solo per il salto d'obra, ma alla fin fine, non vale 10 livelli.
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 esatto blackstorm, ombra danzante non ha molto senso con 10 di assassino, bè la parte che parla dei livelli epici sul manuale del master 3.5 è ridotta a si e no 4 facciate del libro, qualcuna dove spiega cosa accade alle classi base quando divengono epiche, ed elenca si e no 1 talento epico per classe. quindi diciamolo: il manuale dei livelli epici della 3.0 se viene integrato offre molto più di quanto non faccia già il manuale del master 3.5 poi salto d'ombra che equivale ad una porta dimensionale più scarsa non ha comunque senso con 10 livello di assassino e la sua lista incantesimi che prevede porta dimensionale al 4° livello di cast ^^
HolBrandyKellogs Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 io, quale amante del ladro che sono, ti consiglio di salire da ladro (le sue capacità speciali mi piacciono troppo...). In ogni caso condivido il fatto che l'accesso al manuale dei livelli epici non può essere negato, soprattutto perchè senza di esso anche i talenti utili ad un certo punto cominceranno a scarseggiare...
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 un esperto, ma pure una persona normale che ha letto il duellante, capirebbe che il +10 sulla difensiva è dovuto a parata elaborata, e l'incremento basato su intelligenza è dovuto all'altro talento di 1°lvl Indubbiamente, chiunque avesse letto la cdp se ne potrebbe rendere conto. Ma cosa centra questo con il fatto che io ho specificato il funzionamento di una capacità che tu avevi sottinteso, e che tu hai risposto "formaggio"? Francamente, non vedo il punto della diatriba, se non una tua incomprensione di quanto ho scritto.
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 non so se ha tanto senso proseguire da ladro, ha senso se il master ci concede di usare il manuale dei livelli epici 3.0, perché gli ultimi due talenti speciali del ladro hanno senso solo se si può prendere " l'espansione " epica dello stesso. Attutire il colpo non è fattibile, soprattutto se il colpo che mi sta uccidendo ha almeno 40 danni. L'altro, mente sfuggente, non ha grande utilità se la CD a questi livelli del personaggio è enorme. Opportunismo è utile, soprattutto perché, se non ricordo male, è requisito per un talento epico. Padronanza dell'abilità è comodo per avere un 10, ma prendere un 10 vuol dire comunque aspettare tempo prima di vedere gli effetti, a meno che prendere un 10 con questa abilità non voglia dire che "prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok la scassini perché superi la CD " o " prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok, cosa fate mentre lui cerca di scassinare la serratura?? " Dipende dalla possibilità di prendere talenti epici del manuale 3.0, perché allora si prosegue fino al 20 da ladro e nel mentre si prendono quei talenti epici veramente forti che ci sono su quel manuale... Esiste un MA nell'uso del manuale dei livelli EPICI ... Il Druido epico, è il più forte se si usano i talenti epici, stesso il Chierico, trasforma gli incantesimi del dominio in incantesimo normale sacrificando... Lo stregone ed il Mago per usare gli incantesimi epici hanno requisiti veramente assurdi, per cui non sono mai pari a chierico e druido epici.
Larin Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Padronanza dell'abilità è comodo per avere un 10, ma prendere un 10 vuol dire comunque aspettare tempo prima di vedere gli effetti, a meno che prendere un 10 con questa abilità non voglia dire che "prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok la scassini perché superi la CD " o " prendo un 10 su scassinare serrature - DM ok, cosa fate mentre lui cerca di scassinare la serratura?? " Prendere 10 non richiede più tempo del fare un normale skill check: è un'opzione utilizzabile quando il personaggio non è minacciato o distratto da qualcosa, e si considera come se avesse ottenuto un 10 co il d20. Prendere 20, invece, richiede venti volte il tempo normale e si considera come se si avesse ottenuto un 20 con il d20.
MizarNX Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Ciao, visto che non potete usare il manuale dei livelli epici, ritengo che le scelte possibili/sensate siano le seguenti: - finire con il ladro: di sicuro non fai altro che migliorare quello che già hai, quindi non può essere male. - discepolo del drago: se ritieni che sia il caso di migliorare le tue caratteristiche fisiche, forse può essere una buona opzione, anche se questa classe non mi ha mai convinto dal punto di vista dell'ottimizzazione del personaggio. Di certo l'arma a soffio fa figo. - duellante: secondo me non è il massimo dal punto di vista dell'efficienza, il vero vantaggio, a quanto dici nei post precedenti, lo otterresti al settimo livello, con parata elaborata. Mi sembra un po' tanto, soprattutto perchè ai livelli epici la progressione è molto lenta e quindi il vantaggio di tale talento arriverebbe un po' tardi. (E con 6 livelli alle spalle i cui vantaggi non sono così palpabili) - guerriero: perché no, il guerriero ti da molti talenti, quindi potrebbe essere una buona scelta, soprattutto se sei in grado di scegliere quelli più adatti al tuo pg. Poi puoi interrompere l'avanzamento ad un qualsiasi livello pari per massimizzare i vantaggi. - barbaro: ok, questa è un po' al limite, ma alla fine non serve ad altro se non a migliorare le tue capacità in combattimento (Ira) e lo schivare prodigioso si somma sia con i livelli di ladro che con quelli di assassino. - guardia nera: sei malvagio e fai attacchi furtivi. La guardia nera non fa altro che darti altri dadi di danno per il furtivo e aggiungere qualche incantesimo alla tua lista. E' una scelta da prendere in considerazione se hai un buon Carisma e ti capita di combattere contro creature che possono subire l'abilità di Punire il Bene della guardia nera. - mago+mistificatore arcano: attacco furtivo e progressione incantesimi piena; se vuoi avere qualche utile incantesimo questa strada potrebbe fare per te. Ai livelli epici sono abbastanza comuni mostri immuni ad attacchi furtivi e colpi critici, quindi delle buone armi ma soprattutto buone capacità combattive sono un must.
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