Blackstorm Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 esatto blackstorm, ombra danzante non ha molto senso con 10 di assassino, bè la parte che parla dei livelli epici sul manuale del master 3.5 è ridotta a si e no 4 facciate del libro, qualcuna dove spiega cosa accade alle classi base quando divengono epiche, ed elenca si e no 1 talento epico per classe. quindi diciamolo: il manuale dei livelli epici della 3.0 se viene integrato offre molto più di quanto non faccia già il manuale del master 3.5 Si e no. Dipende da cosa intende il tuo master per i manuali base. Perchè per esempio le srd contengono il regolamento base, e lì sono incluse le cdp epiche. Diciamo che avrebbero dovuto integrare il manuale dei livelli epici, ma non lo hanno fatto. Se non erro, controlla perchè potrei sbagliarmi, nel manuale del master di 3.5 c'è un esplicito riferimento al manuale dei livelli epici. Potresti far leva su questa cosa per convincer eil tuo master ad avere almeno quel manuale a disposizione. Per il resto, il discepolo del drago diventa utile, alla fin fine, solo per gli aumenti di caratteristica. Le cd del soffio sono abbastanza inutili a quei livelli. [EDIT di una vaccata ]
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 mago mi stuzzica molto più delle altre, ma non come mistificatore arcano, al più 15 livelli da mago e poi mistificatore arcano, per poter fare un po quel che cavolo mi pare ... la questione non è 40 livelli di limite, fate conto che noi si può crescere all'infinito, il nostro master è un pazzo che ci fa fare tutto a livello di gioco ed interazione. Quindi potrei pure fare 20 ladro 10 assassino, poi 20 mago/stregone e 5 arcimago XD Comunque l'idea di magheggiare o l'avere qualche livello da chierico non mi spiace. CHIERICO come lo vedi?
Blackstorm Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 mago mi stuzzica molto più delle altre, ma non come mistificatore arcano, al più 15 livelli da mago e poi mistificatore arcano, per poter fare un po quel che cavolo mi pare ... la questione non è 40 livelli di limite, fate conto che noi si può crescere all'infinito, il nostro master è un pazzo che ci fa fare tutto a livello di gioco ed interazione. Quindi potrei pure fare 20 ladro 10 assassino, poi 20 mago/stregone e 5 arcimago XD Il problema non è il limite. Io sto dicendo che tu al 40° livello, se fai solo incantatore arcano o anche divino, avrai un LI, al massimo di un 19-20 (di base 17 poi si può trovare qualcosina id utile in tal senso per tirare altri due o tre livelli). Il problema a sto punto è che tu avrai un li che non ti farà passare le resistenze: avrai sempre e comunque 20 livelli che non conteranno minimamente in tal senso. E quando arriverari a tirare il tuo sciame di meteore sul tuo infernale, che con gs 26 ha una ri di 38, tu non gli passerai la RI nemmeno con il 20 (avendo un li di 17). Forse, e solo forse puoi arrivare a passargliela con il 19. E stiamo parlando di te che sei un 40° livello contro un gs 26. L'atropal, un gs 30, ha una RI 42. Non è per frustrarti, ma i livelli da incantatore più che prenderne 3 o 5, io non farei, proprio al massimo, perchè tanto non riusciresti mai a superare il gap di 23 livelli. Comunque l'idea di magheggiare o l'avere qualche livello da chierico non mi spiace. CHIERICO come lo vedi? Stesso discorso di cui sopra, anche se la situazione è un po' migliore perchè puoi puntarlo su incantesimi di potenziamento senza perdere troppo in termini di dv. Ti sei comunque già bruciato i ts e il bab, quindi hai qualche pf in più e probabilmente qualche incantesimuccio utile, anche se quelli molto utili sono a livelli altini.
araim83 Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2009 mh, valuterò, diciamo che allo stato attuale 20 ladro sicuri, se il master ci da anche il manuale dei livelli epici da usare per la scelta dei talenti e via discorrendo per le classi di gioco...
il signore oscuro Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 eh, a poterli usare sarebbe l'ideale, però ci sono talenti su quel manualino che sono veramente esagerati, secondo me quel manuale è stato fatto male o comunque non va bene per la versione 3.5 ma solo per la 3.0 ... la 3.5 è equilibrata, la 3.0 non mi è parsa invece. il master per cosa esiste se non può riadattare per la campagna le opzioni dei manuali, poi non mi sembra così ingiocabile come versione, ci sono cose che non vanno assolutamente bene, ma non è così ingiocabile. ultima cosa come puoi pensare che la roba nel manuale dei livelli epici sia sgrava, si parla di livelli epici, non infimi, come puoi pensare che sia sgravo il materiale preso da un libro fatto per livelli in cui devi essre sgravo
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Secondo me non conviene divagare su troppe classi, altrimenti si finisce per perdere tantissimi punti esperienza oltre a disperdere le proprie capacità su troppe abilità diverse. Se sei umano, il caso migliore, con 4 classi prendi quasi per forza un +40% ai punti necessari per livellare, non è una gran cosa... O__O Ad ogni modo, se vuoi variare, và dove ti porta il gioco. Per esempio potresti trovare uno stregone a cui chiedi di diventare discepolo, oppure un maestro d'armi... insomma, l'importante è divertirsi e trovare qualche cosa che piace.
Larin Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Secondo me non conviene divagare su troppe classi, altrimenti si finisce per perdere tantissimi punti esperienza oltre a disperdere le proprie capacità su troppe abilità diverse. Se sei umano, il caso migliore, con 4 classi prendi quasi per forza un +40% ai punti necessari per livellare, non è una gran cosa... O__O Ricordo che sono solo le classi base che provocano penalità ai PE: avere più di una cdp non da malus.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Per me dovresti puntare sul Guerriero e sfruttare i talenti per costruire un PG più valido anche in mischia.
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ricordo che sono solo le classi base che provocano penalità ai PE: avere più di una cdp non da malus. Ed in ogni caso le classi base danno penalità solo se sono a più di un livello di distanza l'una dall'altra, preferita esclusa.
Zaorn Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ricordo che sono solo le classi base che provocano penalità ai PE: avere più di una cdp non da malus. Più che ricordare proprio me lo insegni, non lo sapevo...
araim83 Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 mh, a questo punto vedrò qualche CDP carina che fa migliorare il mio pg.
il signore oscuro Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 ombra danzante, maestro delle ombre di teflamm, lama invisibile
araim83 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 solo i 2 manuali di base giocatore e master, se il nostro master ci consente di usare anche il manuale dei livelli epici vedrò cosa posso prendere da li, ma comunque ritengo che al momento le uniche classi veramente utili siano quella del DUELLANTE, e se il mio master non da penalità fino alle 4 classi posso prendere il guerriero per avere tutti i talenti bonus che conferisce ed avere quindi specializzazioni in più. il tutto sta nel vedere se ho penalità ed il livelli epici da sfruttare. A quel punto potrei fare i 20 da ladro per finire con tutte le capacità speciali ed avere quindi accesso ai talenti epici di ladro. Al che 10 livelli da duellante aiutano per la CA che sale enormemente, e poi il resto da Guerriero per poter sfruttare ogni singolo talento in mischia. Fatto ciò, ed arrivato su per giù al livello 60 ( LOL ) sarò forse, in grado di affrontare un DIO e riuscire a fargli almeno 50 danni ...
MizarNX Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Fatto ciò, ed arrivato su per giù al livello 60 ( LOL ) sarò forse, in grado di affrontare un DIO e riuscire a fargli almeno 50 danni ... che si scrollerà di dosso in 1 round. Pensa davvero a quello che vorresti che il tuo pg facesse. Il guerriero è una buona idea, i talenti sono utili, però quelli non epici non è che aiutino molto ai livelli epici. Per esempio il bonus dato da Arma Foc Sup e Arma Spec Sup è quasi irrisorio. Invece attacco furtivo migliorato è a mio avviso più utile e fruibile per un ladro. Continuo ad essere contro all'idea del Duellante, perchè non vedo il punto di "arrancare" lungo quella classe (ai livelli epici le progressioni sono sempre più lente), ma il bello di DnD è provare un po' tutto, quindi... bè, fai quello che ti piace di più!
araim83 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 A questo punto divertimento per divertimento salgo ladro così mi diverto contro i Barbari, ed al momento necessario guerriero per poter avere i talenti utili in più. mh ... continuerò a divertirmi va tanto già ora mi diverto, anche perché zotto le mutande pure ad elminster ghgh
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora