Vai al contenuto

paladino biclasse

Messaggio consigliato

Ho un dragonide-paladino protettore di sesto livello

Caratteristiche

FOR 20

COS 14

DES 14

INT 12

SAG 16

CAR 20

Talenti

robustezza, arma accurata, carica poderosa e competenza nel mazzafrusto triplo,

DIfese

TEMO 20

RIFL 19

VOL 20

CA 24

Tiro per colpire +12

danni +8 inarica +12

Vorrei alcuni consigli se biclassare o no e eventualmente in cosa biclassare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se non ricordo male, il biclassamento ti esclude dai cammini leggendari, che a quanto ho letto mi sembrano parechcio carucci.

Non è così.

Allora Multiclassare è semplicemente prendere 1 talento multiclasse che ti da 1 beneficio (collegato ovviamente alla classe in cui multiclasse).

In più ti permette di prendere 3 talenti che ti consentono di sostituire un potere (ad incontro, giornaliero e di utilità) della tua classe primaria con la classe in cui multiclassi.

Prendendo semplicemente il primo talento multiclasse puoi accedere a tutti i talenti per la 2° classe specifica e prendere all'11° un cammino leggendario della tua 2° classe.

Invece se possiedi questi 4 talenti puoi all'11° riunciare al tuo Cammino Leggendario per prendere altri 3 livelli dalla classe primaria (ai livelli in cui prenderesti i poteri del cammino) e in più scambiare un tuo potere a volontà con un potere a volontà della tua 2° classe.

Ora, andando al caso specifico, se ti piace, potresti multiclassare nello stregone (MdG2) che ha come caratteristica principale proprio il Carisma.

Oppure puoi multiclassare in Barbaro visto il tuo punteggio di forza.

Il warlock o il bardo potrebbero essere altre alternative valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non riesco a capire se riesco ad averne un vantaggio :confused:

non è obbligatorio averne un vantaggio. ;-)

il multiclasse è adatto se vuoi avere un pg competente in cose diverse, e se ti piace essere versatile.

Se però vuoi potenziare le tue capacità da paladino, non multiclassare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così.

Allora Multiclassare è semplicemente prendere 1 talento multiclasse che ti da 1 beneficio (collegato ovviamente alla classe in cui multiclasse).

In più ti permette di prendere 3 talenti che ti consentono di sostituire un potere (ad incontro, giornaliero e di utilità) della tua classe primaria con la classe in cui multiclassi.

Prendendo semplicemente il primo talento multiclasse puoi accedere a tutti i talenti per la 2° classe specifica e prendere all'11° un cammino leggendario della tua 2° classe.

Invece se possiedi questi 4 talenti puoi all'11° riunciare al tuo Cammino Leggendario per prendere altri 3 livelli dalla classe primaria (ai livelli in cui prenderesti i poteri del cammino) e in più scambiare un tuo potere a volontà con un potere a volontà della tua 2° classe.

Ecco, appunto, per il biclassaggio intendevo proprio quest'ultima opzione, dato che le altre non mi sembrano biclassi, ma semplicemente un modo come un altro per avere accesso a più opzioni.. Per quello dicevo che il biclasse preclude il cammino leggendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso ti converrebbe multiclassare guerrirero perché:

1) le caratteriscitche che hai si collimano bene con il guerriero (hai bisogno solo di forza);

2) prendi una manovra a incontro che ti permette di fare un attacco a chi scatta via lontano da te;

3) prendi l'addestramento in atletica che ti serve contro i mostri che afferrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso ti converrebbe multiclassare guerrirero perché:

1) le caratteriscitche che hai si collimano bene con il guerriero (hai bisogno solo di forza);

E questo è più o meno ininfluente.

2) prendi una manovra a incontro che ti permette di fare un attacco a chi scatta via lontano da te;

Farlo a incontro non mi sembra molto utile.

3) prendi l'addestramento in atletica che ti serve contro i mostri che afferrano.

Se non erro c'è un talento apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il multiclassaggio in 4e sia uno strumento valido solo se utilizzato per migliorare il personaggio sotto l'aspetto della versatilità. Se multiclassando si spera di migliorare le proprie capacità di classe è meglio lasciare perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... con il multiclasse soddisfi puoi accedere a tutto ciò che richiede come Prerequisito la tua nuova classe.

Personalmente ho trovato un bel Destino Epico da Ladro su Poteri Marziali e un multiclassaggio ce lo vedo bene.

Poi dipende dalla tua idea sullo sviluppo, in ogni caso, se fatto bene, il multiclasse può potenziarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è più o meno ininfluente.

Farlo a incontro non mi sembra molto utile.

Se non erro c'è un talento apposito.

scusate va bene ho detto una cavolata :-( :-(

Sapendo che a Lurz piace, penso allora che un bel multiclassaggio Barbaro vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti