Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_327025

Salve, ultimamente ho avuto alcune difficoltà nel rappresentare degli scontri all'interno di un Dungeon. Stiamo giocando alla Fortezza sulla Coltre Oscura, finchè gli scontri sono stati sui tile inclusi nel gioco tutto ok: ci siamo divertiti da matti!

Purtroppo nel Dungeon le cose si sono complicate un po'... Esempio, in uno dei primi scontri alcuni mostri decidono di ritirarsi verso altre stanze per aggregarsi a dei rinforzi. Per rappresentare il campo di battaglia avevo usato dei tile del gioco D&D Miniatures incastrati in un certo modo (orrendo ma funzionale) per rappresentare muri e corridoi. Alcuni PG hanno deciso di inseguire i mostri ( addirittura anticipandoli con il movimento ), ho dovuto imporre di cessare lo scontro, non potevo fare le nuove stanze e mantenere quelle attuali!

Voi come rappresentate gli scontri all'interno di un Dungeon? Usate qualche sw? Fogli lucidi?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_327043

Ciao!

Guarda, io ed il mio gruppo utilizziamo delle mappe abbastanza carine, già quadrettate con varie ambientazioni...

trovate in una rivista di D&D..

il nostro master non si è mai adoperato a creare scenari nei quali queste mappe potessero calzare a pennello, ma risultano comunque utili!! :-D

In casi eccezionali utilizziamo un cartoncino che ho personalmente quadrettato (formato A3) e che, dato la grammatura del foglio possiamo cancellalarci e disegnarci sopra mille volte..

  • Author
comment_327115

ding dong PUBBLICITA': noi usiamo la battle map della DL con i pennarelli appositi. Se il dungeon è grandicello pure due maps.

Dove potere comprare?

Crea un account o accedi per commentare