Vai al contenuto

Come funziona Costrizione/Cerca??? Aiutoooo!!!


Raffa

Messaggio consigliato

Salve a tutti! ho come PG un bardo di livello 21 e come magia di 6° livello ho scelto di prendere Costrizione/Cerca. Il problema è che la descrizione nel manuale (v. 3.5) mi dice che funziona come costrizione inferiore, ma funziona su un qualunque essere vivente indipendentemente dai suoi DV e in più non permette alcun tiro salvezza.

Questo cosa vuol dire? che se mi trovassi davanti un qualunque nemico potrei fargli costrizione e subirebbe immediatamente gli effetti della magia?

Dov'è l'inghippo? il mio DM per il momento, avendo interpretato la magia come me mi ha vietato di usarla :banghead:, altrimenti potrei, in linea teorica, "dominare" un tarrasque o un solar o un drago prismatico (a meno che non siano immuni a incantesimi di ammaliamento e influenza mentale, ma era per fare un esempio...)

Dov'è che sbaglio? grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve a tutti! ho come PG un bardo di livello 21 e come magia di 6° livello ho scelto di prendere Costrizione/Cerca. Il problema è che la descrizione nel manuale (v. 3.5) mi dice che funziona come costrizione inferiore, ma funziona su un qualunque essere vivente indipendentemente dai suoi DV e in più non permette alcun tiro salvezza.

Questo cosa vuol dire? che se mi trovassi davanti un qualunque nemico potrei fargli costrizione e subirebbe immediatamente gli effetti della magia?

Dov'è l'inghippo? il mio DM per il momento, avendo interpretato la magia come me mi ha vietato di usarla :banghead:, altrimenti potrei, in linea teorica, "dominare" un tarrasque o un solar o un drago prismatico (a meno che non siano immuni a incantesimi di ammaliamento e influenza mentale, ma era per fare un esempio...)

Dov'è che sbaglio? grazie in anticipo per l'aiuto!

Hai notato il tempo di lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

in costrizione non c'è scritto tempo di lancio, ma in costrizione inferiore il tempo di lancio è 1 azione... a me non sembra poi molto, visto gli effetti dell'incantesimo... scusami ma finora sono stato solamente barbaro mezzorco, e il cambio è abbastanza radicale... non me intendo tantissimissimo di incantesimi. messa così in combattimento quando è il mio turno casto costrizione e il mio turno successivo il nemico è "costretto", giusto? scusa ma veramente non ci capisco un ca**o (o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

mh... penso che il solar si rompa il ca**o dopo 3 secondi... cmq grazie mille, siete stati molto gentili!:-D

un'ultima cosa... a questo punto mi conviene tenere questa magia secondo voi? (considerate che il mio dm propone situazioni, per quanto non frequentissime, in cui è possibile utilizzare questo tipo di magie)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

approfitto della discussione per una domanda!

il mio master mi ha lanciato costrizione per costringermi a un uccidere una certa persona che però io non voglio uccidere. Visto che con un mazzo delle meraviglie avevo vinto tre desideri, vorrei usarne uno per liberarmi dal sortilegio. il problema è questo: costrizione mi rende cosciente del fatto che sono sotto un effetto magico e quindi ha senso che io esprima un desiderio per liberarmene oppure non posso saperlo in game e quindi sono fregato? magari con un tiro di sapienza magica? (sono stregone di 14° livello)

in alternativa, visto che il manuale dice che un soggetto intelligente potrebbe sovvertire l'ordine richiesto, come potrei fare? l'ordine preciso è "uccidi tizio" quindi in effetti lascia poco spazio all'interpretazione ^^" in alternativa pensavo di usare un desiderio per far credere a tutti (me compreso) che il tizio sia già morto, in modo da ingannare chi mi ha ordinato di farlo e allo stesso tempo annullare l'effetto dell'incantesimo

(ah, giochiamo con pathfinder ma nn dovrebbe cambiare molto regolisticamente parlando :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...