il piccolo gnomo Inviata 20 Maggio 2009 Segnala Inviata 20 Maggio 2009 Riascoltando i loro due album,volevo sentire la vostra opinione. La differenza fra i due album e' incredibile,in focus adottano uno stile molto pesante e veloce con pezzi davvero coinvolgenti (eagle nature,uroboric forms,I'm but a wave to) con effetti vocali impressionanti.Il secondo album "Traced in air" prodotto da loro ultimamente mi ha lasciato un po' stupito.Il sound e' molto diverso,molto meno distorto piu' melodico e dolce con dei suoni in pulito piu' frequenti.Diciamo che mi manca anche la seconda voce in scream che caratterizzava questo gruppo,difatti quasi assente nel secondo album.Le canzoni che maggiormente preferisco in quest'ultimo sono Adam's murmur,integral birth,king of those hwo knows.Comunque ve lo consiglio assolutamente per qualsiasi fan di fusion e/o technical metal A voi la parola,e buon ascolto!
Kusan Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Il secondo paga un debito più pesante al prog-fusion è evidente,ed è comprensibile dopo tutti questi anni e viste anche le esperienze musicali che hanno avuto i singoli componenti duranti questo lasso di tempo.
Paladino Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Ci ho parlato ieri, con i Cynic, si. da Focus a Traced in air sono passati anni e cambiati componenti. Mi sembra prevedibile un cambio di sound, che in ogni caso rimne un sound da "Cynic". Appena ritorneranno in italia passerò a gustarmi un loro concerto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora