Pubblicato 20 Maggio 200915 anni comment_327384 la Wizards ha inventato incantesimi viventi, non morti in vari stati di decomposizione, draghi di tutti i colori e golem di ogni materiale. Ma non hanno mai pensato a inventare qualcosa come i mostri di dominio? Un mostro legato al dominio della forza (col relativo potere e gli incantesimi d dominio come capacità magiche), un mostro legato al dominio della magia, uno legato al dominio della guerra ecc.... no non ci han pensato. Sarebbe stata una buona idea averlo come archetipo o come mostro, non pensate? Un simile archetipo dovrebbe trasformare in esterno la creatura base e aumentare il GS di non so quanto
20 Maggio 200915 anni comment_327390 la Wizards ha inventato incantesimi viventi, non morti in vari stati di decomposizione, draghi di tutti i colori e golem di ogni materiale. Ma non hanno mai pensato a inventare qualcosa come i mostri di dominio? Un mostro legato al dominio della forza (col relativo potere e gli incantesimi d dominio come capacità magiche), un mostro legato al dominio della magia, uno legato al dominio della guerra ecc.... no non ci han pensato. Sarebbe stata una buona idea averlo come archetipo o come mostro, non pensate? Onestamente? No. Perchè poi si avrebbero delle cose inguardabili come il mostro della divinazione... Che per carità bello quanto vuoi ma ha l'utilità di un'ancora mentre affoghi. Inoltre non vedo proprio come dare la stessa utilità a tutti. Ci sono alcuni domini che sono forti solo per i poteri ocncessi, alcuni solo per gli incantesimi, altri che hanno incantesimi froti ma solo ad alti livelli, altir che ne hanno di utilissimi solo ai bassi e che quindi sono paradossalment epiù facili da abbattere rispetto allo stesos mostro ocn meno dv, e via dicendo. Un simile archetipo dovrebbe trasformare in esterno la creatura base e aumentare il GS di non so quanto Bella storia il gs. Di quanto lo aumentiamo? Facciamo un +2? Ok, ma vuoi mettere uno col dominio della forza che si tira potere divino e giusto potere? Allora lo alziamo, quanto, un +4? Si, ma un +4 per un affare che fa solo divinazioni, o peggio che ha il domnio della comunità (che bello, per carità ma utile come uno stuzzicadenti per tappare il titanic), cosa fai gli dai un +4 al gs per un mostro che va giù con la stessa facilità della versione base? Non è proprio banale, eh.
21 Maggio 200915 anni comment_327413 Ma non hanno mai pensato a inventare qualcosa come i mostri di dominio? Un mostro legato al dominio della forza (col relativo potere e gli incantesimi d dominio come capacità magiche), un mostro legato al dominio della magia, uno legato al dominio della guerra ecc.... no non ci han pensato. A dire il vero, ci hanno pensato. Si chiamano "Chierici" Scherzi a parte, se volessi fare un "Troll [Dominio della Guerra]" potrei prendere un Troll con un PBS o un Elite Array, spostargli un po' le caratteristiche in modo da fargli avere Saggezza decente, e dargli qualche livello da Chierico. Dato che i livelli da classe non picchiante per i mostri che picchiano incrementano il GS solo di 1/2 per ogni livello, anche solo 4 livelli da Chierico gli darebbero capacità interessanti e +2 GS (teorico).
21 Maggio 200915 anni Author comment_327819 no intendevo un mostro che fosse proprio personificazione del dominio in questione... poi ovvio che magari qualche mostro esce + forte di altri con questa storia del mostro di dominio... anche con gli incantesimi viventi era così, perchè se fai un incantesimo vivente di "cura ferite" è ovvio che i PG lo battono facilmente.
Crea un account o accedi per commentare