DTM Inviata 21 Maggio 2009 Segnala Inviata 21 Maggio 2009 quali sono i migliori modi di bloccare un derviscio che danza? i manuali permessi sono i base e i tre perfetti
Kursk Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 muro di pietra... unto... barriera di lame... hold person... oppure una borsa di triboli!
Blackstorm Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 quali sono i migliori modi di bloccare un derviscio che danza? i manuali permessi sono i base e i tre perfetti Sbilanciare Migliorato, Lottare migliorato, Disarmare migliorato. Ed un'azione preparata. Ciao ciao derviscio.
Mokuren Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Unto è probabilmente il più divertente, comunque. E' sempre bello tagliare le gambe a una CdP con un incantesimo di primo livello. Sono cose che fanno riflettere.
Hinor Moonsong Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Unto? non mi sembra una gran sistema. Stiamo parlando di una cdp che si basa sulla destrezza e che ha il TS di riflessi alto... Anche sbilanciarlo non mi sembra così facile.
DTM Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Unto è probabilmente il più divertente, comunque. E' sempre bello tagliare le gambe a una CdP con un incantesimo di primo livello. Sono cose che fanno riflettere. domanda su unto. il check si fa nel turno di chi lo ha castato..... quindi sarebbe meglio lanciarlo sull'area in cui si trova il derviscio immagino. il derviscio puo' danzare a metà velocità? la cd su equilibrio è molto povera facilmente superabile imho. inoltre se cade prono smette automaticamente di danzare e quindi anche affaticato? @blackstorm in che senso preparare un'azione?
Oscuro_Signore Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 o anche intralciare... e in alcune situazioni particolari direi ragnatela
DTM Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Spazi stretti, come un corridoio. a parte quelli ovvio oltre al fatto che potendo prendere 10 in acrobazia gli spazi stretti potrebbero non essere abbastanza
LudTW Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 la cosa migliore è prenderlo in lotta, come ha detto Blackstorm, in questo modo gli impedisci di danzare! Gli incantesimi con il tiro salvezza sui riflessi potrebbero non essere efficeci in quanto il derviscio ha riflessi alti!
Maldazar Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Da quando con una prova di acrobazia si riescono ad attraversare i muri? Sarà anche ovvia come soluzione, ma è senza dubbio la più efficace se non si vuole entrare in lotta.
DTM Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Da quando con una prova di acrobazia si riescono ad attraversare i muri? Sarà anche ovvia come soluzione, ma è senza dubbio la più efficace se non si vuole entrare in lotta. i muri no ma come parte del movimento puo' passare attraverso gli avversari...... a meno che non sia un corridio largo 1,5mt
Blackstorm Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Unto? non mi sembra una gran sistema. Stiamo parlando di una cdp che si basa sulla destrezza e che ha il TS di riflessi alto... Ricorda che con unto lo deve fare ogni round il ts. Anche sbilanciarlo non mi sembra così facile. Allora disarmi o spezzi. Lo spezzare è particolarmente efficace. domanda su unto. il check si fa nel turno di chi lo ha castato..... quindi sarebbe meglio lanciarlo sull'area in cui si trova il derviscio immagino. il derviscio puo' danzare a metà velocità? la cd su equilibrio è molto povera facilmente superabile imho. Non sono sicuro, ma credo che possa farlo anche su terreni accidentati. inoltre se cade prono smette automaticamente di danzare e quindi anche affaticato? Si, a meno che non abbia già 9 livelli da derviscio. @blackstorm in che senso preparare un'azione? Se prepari un'azione per disarmare/spezzare/sbilanciare gli fai malissimo. E se riesci a sbilanciarlo la danza finisce nel momento in cui comincia.
DTM Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Ricorda che con unto lo deve fare ogni round il ts. quello è vero ma è anche vero che in un round supera la zona dell'incantesimo.... a meno che non possa farlo per altri motivi Non sono sicuro, ma credo che possa farlo anche su terreni accidentati. più che altro la domanda è: da che ricordo un derviscio non danza solo se è sotto armatura media o pesante o sotto ingombro (quindi a meno che non abbia una forza sporopositata un raggio di indebolimento potrebbe essere una buona soluzione) ma puo' danzare se ha la velocità dimezzata o ridotta per qualche motivo? con la destrezza alta e gli skill che si ritrova (più il prendere 10 ad acrobazia anche sotto stress) in effetti giocare sull'equilibrio non è una grande idea....
Larin Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Io suggerisco la cara vecchia borsa dell'impedimento. Non gli impedirà di danzare, ma gli dimezza il movimento e gli da malus alla destrezza. Se invece fallisce il TS (improbabile ma possibile), lo blocca direttamente sul posto. Farlo passare da (ipotetici) 15m a 7,5m a round secondo me è un risultato notevole, se si considera che una borsa può essere lanciata esattamente a 15m di distanza.
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 più che altro la domanda è: da che ricordo un derviscio non danza solo se è sotto armatura media o pesante o sotto ingombro (quindi a meno che non abbia una forza sporopositata un raggio di indebolimento potrebbe essere una buona soluzione) ma puo' danzare se ha la velocità dimezzata o ridotta per qualche motivo? Teoricamente, da regole sembra di si. Addirittura nella danza non cita nemmeno l'ingombro. Di sicuro, se gli trinci il movimento, non riesce a fare l'attacco completo. con la destrezza alta e gli skill che si ritrova (più il prendere 10 ad acrobazia anche sotto stress) in effetti giocare sull'equilibrio non è una grande idea.... Io rimango per lo spezzare: se riesci a spaccarlgi le armi, lui non danza più una ceppa, visto che può fare la danza solo ocn armi taglienti. Il che può volere anche dire disintegrazione mirata sull'arma.
lepracauno Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Charme? sonno? unto? o più semplicemente chiederti di risparmiarti e uccidere qualcun altro, tipo la cameriera dell'ostello!? Se un png è forte con le caratteristiche fisiche è sempre meglio puntare su quelle mentali e viceversa... almeno come strategia base... volendo lanciagli ampolle d'olio incendiate, triboli, balestre e archi per non stargli vicino... oppure prega di essere risparmiato!
DTM Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Teoricamente, da regole sembra di si. Addirittura nella danza non cita nemmeno l'ingombro. Di sicuro, se gli trinci il movimento, non riesce a fare l'attacco completo. sei sicuro sull'ingombro? mi pare sia specificato sia per le armature che per ingombro eccessivo.....
Blackstorm Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 sei sicuro sull'ingombro? mi pare sia specificato sia per le armature che per ingombro eccessivo..... Si, nella descrizione della danza cita solo armature medie o più pesanti e scudi. L'ingombro lo considera solo nel bonus alla CA. Può essere che sia un errore, ora controllo le errata corrige. Di certo sul CWar non c'è accenno all'ingombro nella danza. Dice solo che se gli blocchi il movimento gli blocchi anche l'attacco completo.
DTM Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Si, nella descrizione della danza cita solo armature medie o più pesanti e scudi. L'ingombro lo considera solo nel bonus alla CA. Può essere che sia un errore, ora controllo le errata corrige. Di certo sul CWar non c'è accenno all'ingombro nella danza. Dice solo che se gli blocchi il movimento gli blocchi anche l'attacco completo. ok copntrollo anche io stasera su perfetto combattente
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora