CDDavide Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Al seguente indirizzo c'è una simpatica guida in inglese su PDF che si può scaricare e stampare. Sarebbe interessante come idea tradurla anche in italiano. Chissà magari se mi viene voglia. Comunque differisce leggermente dalla mia idea in quanto vorrei legare la scrittura creativa a questa cosa. Ora appena trovo altri link li posto quì, insieme magari a qualche pagina dell'avventura che sto giocando in questi giorni per sperimentare le mie teorie Ciauzz http://shiftkitty.angelfire.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDDavide Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Altro link interessante con avventure in solitaria per D&D http://dnd.chromesphere.com/index.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDDavide Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Ok, mi sono cimentato nella mia prima avventura giocata con questo metodo. Il risultato sono circa 50-60 pagine. L'avventura è "Le caverne delle ombre", ho seguito le regole semplificate presenti nel libretto di D&D, ma comunque già non mancano i colpi di scena! Fino all'ultimo sono rimasto con il fiato sospeso perchè davvero non sapevo che fine avrebbero fatto i miei personaggi Mi sono divertito moltissimo. Gli dò qualche limata e se vi può interessare posso allegare il pdf dei primi capitoli. Fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 A me direi che interessa 50-60 pagine sono tante, e non posso affatto prometterti che le leggerò tutte, ma se le trovassi coinvolgenti ti farò avere i miei commenti (se li vuoi ). Allega pure in questo topic, secondo me è decisamente IT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mokuren Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Concordo, allega. Io intanto sto rifacendo un modulo di avventure che avevo iniziato tempo fa nello stesso modo. Allegherò anch'io, anche se pensavo di fare una cosa più particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 io aspetto di vedere gli allegati per provare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oscuro_Signore Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 si si anche io sono curioso di vedere come viene.... allega pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDDavide Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Ok allego i primi due capitoli dell'avventura Non ho effettuato alcuna modifica, gusto per rendere l'idea di come dovrebbe uscire la bozza dell'avventura. Ogni volta che ho lanciato i dadi ho inserito tra parentesi l'esito del lancio dei dadi. Tenete presente che prima del punto in cui ho aperto le parentesi nemmeno io conoscevo l'esito del risultato. Buona lettura, speriamo che non vi addormentate Le Caverne delle ombre.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Premetto che non ho letto tutto il pdf, che ho salvato, ma leggendola noto che il tutto funziona. l'unica cosa che ti posso consigliare è una: se esistesse un metodo che scandisse le fasi?? mi spiego: per ogni passaggio di livello del pg deve avere le tre fasi: equilibrio, squilibrio(crescita), equilibrio e questo venga evidenziato nello scritto.. si renderebbe chiara l'evoluzione(volendo potrebbe bastare una impaginazione diversa o un simbolo o un determinato capitolo...) che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CDDavide Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 E' una buona idea, concordo. Credo che la sequenza equilibrio/squilibrio sia una bella idea. Si infatti l'idea coglie lo spirito di quello che intendo fare. Alla fine del lavoro, quando il racconto è stato revisionato, il lettore comune (l'amico che non conosce D&D) deve comprendere che l'eroe ha accresciuto la sua potenza. PS: Non ho infiorettato tanto il racconto per due motivi. 1) Ho voluto mantenere il racconto semplice. Una grande storia non necessita di grandi parole. Le parole devono essere semplici come le pennellate di un quadro. 2) Il racconto non ha una trama complessa, è un esperimento. Anche l'avventura che ho scelto ha una trama banale, ho quindi voluto mantenere il tono di una fiaba per bambini più che di un racconto epico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ottimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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