Vai al contenuto

colorare magli dell'imperatore


deste92

Messaggio consigliato

salve a tutti......avrei bisogno del vostro aiuto cortesemente....ho da poco iniziato a giocare a 40k e mi servirebbe qualche dritta per colorare iol mio esercito.......secondo voi è meglio un fondo nero o bianco???

inoltre che colore uso per una lavatura dopo aver colorato la miniatura di giallo???

aspetto vostri consigli....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

prima cosa: Mitico deste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

compagno maglio imperiale, ti svelerò come dipingere i nostri fedeli guerrieri

(che dorn sia con te)....

io uso questa tecnica, e anche se ne ho dipinti pochi (infatti volevo finire quelle del signore degli anelli), il risultato non è male.........

te la spiego per punti.....se hai delle domande chiedi pure....

1. dai una base di bianco alle miniature, stando leggero in modo da non formare grumi di colore.....

2. dai una mano su tutta la miniatura (a parte l'arma) con la lavatura Tausept Ochre (un marroncino), stendendolo bene......

3.quando è asciutto il colore, dai una mano i giallo (io uso il sunburst yellow), sempre tirandolo bene.....

4. colora l'arma di nero e dacci il metallizzato con il drybrush......

5. fai i dettagli (di solito sono rossi), magari sulle ginocchia, i gomiti, i bordi degli spallacci, il jetpack e una parte di casco..... oppure sbizzarrisciti!!!

6. dai un'altra mano di giallo dappertutto (a parte sul'arma e sui dettagi rossi!!)

7. se vuoi, (io on ho ancora provato e non so come viene), dai una mano con l'ink giallo, in modo da ombreggiarlo un pochino.......

8. per l lumeggiatura (io però non sono molto capace!!!) userei il bianco dato sulle braccia e sulle ginocchia con il dybrush........

NB: devi dare le mani tirate perchè, dato che ne dai molte, se sono spesse il maglio ti diventa un grumo infome di colore xD

ciao. buona pittura!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per mani tirate intendi che nn devo fare grumi di colore quindi devo usare il colore diluito??

no non il colore diluito, ma tirarlo bene sulla miniatura........

ma poi vedrai che ci farai le misure......

ps. perchè vuoi dargli l'oro? forse non ho inteso quello che volevi dire, ma poi sembrerebbero delle pepite geneticamente modificate.....

io l'oro lo userei per i dettali e basta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi.....ho capito...

un'ultima cosa....qualcuno potrebbe mettere un elenco dei colori da usare??

prima lavatura con tausept ochre....poi sunblast yellow.....poi per l'armatura devo usare altri colori???per le spalle e i dettagli rossi uso solo il blood red??

attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti disturbo ancora......dopo aver fatto la lavatura sull'intero modellino armi escluse (devo passare anche sulle giunture dietro alle ginocchia perchè poi quelle andrebbero nere??)passo anche con il sun yellow su quelle parti li e poi alla fie di tutto le copro col nero oppure devo fare in un altro modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti disturbo ancora......

non preoccuparti, sono contento di poter essere seriamente di aiuto.....

guarda, per le giunture fa come vuoi, perchè io per adesso le ho lasciate gialle.... però se vuoi farle nere lasciaci solo la base bianca e non metterci nemmeno il tausept......

con il sun yellow lo passi dappertutto a parte che sulle armi e anche sulle giunture se vuoi farle nere, e poi fai i dettagli, e alla fine ci ridai una mano col sun yellow (soo sulle parti gialle ovviamente!!!!!!)

ps. se hai bisogno, non preoccuparti di disturbare......:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il marrone non serve per l'ombreggio... per quello potrai usare dopo l'ink.....

il marone serve per dare una base più scura al giallo, in modo che sotto non si vedano le macchie bianche ........ io farei come ti ho detto io la prima volta.....

anche perchè marrone+giallo+giallo è diverso da giallo+marrone+giallo....

mi spiego?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un altro dubbio...hai presente sull'armatura per esempio sulle coscie dove ci sono quei rilievi tipo prese d'aria....bene.....ora io le devo fare nere...se però faccio una lavaturali diventa ocra circa (il colore della lavatura)....come faccio a farlo tornare nero??ci passo direttemente col nero e poi ci giro intorno col gaillo o cosa??

attendo risposte esauriente

....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...