Vai al contenuto

come fare i visi?


Messaggio consigliato

Usa la materia verde, o dello stucco bicomponente.

Io partivo con una pallina e man mano aggiungevo la fronte, il naso, le guance...

se hai gli strumenti(usavo degli stuzzicadenti) riesci a fare anche gli occhi.

è un lavoro da schiavi ma dopo un pò di pratica da soddisfazioni. Se non l'hai mai fatto, cerca su internet dei video sulla scultura con l'argilla, almeno ti dan le basi per le masse del viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i volti degli umani devi combinare sia l'elf flesh che il dwarf flesh, o usi prima quello scuro e poi lumeggi con l'altro, o usi quello chiaro e poi fai le lavature, dipende dal tono di pelle che vuoi rendere, io per il caos uso anche il commando khaki, è ottimo per rendere la pelle cinerea e mutata dei guerrieri del caos, almeno nel fantasy, e come base spesso uso un marroncino chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavatura o lavaggio (non ricordo come si dice in italiano), sarebbe dare il colore molto diluito, così l'acqua si va a depositare negli incavi e fessure, e quando asciuga, lascia un ombra più scura.

dagli un fondo del marrone più chiaro che trovi, sopra passaci il tuo rosa, e poi mischiane una parte con un po' di bianco e fai le lumeggiature, il bianco deve essere veramente poco; se vuoi fare l'effetto cicatrice, allora usa il drybrush, che farà sembrare i volti sfigurati dalle ferite riportate negli scontri precedenti.

per gli occhi usa un fine detail, li puoi fare bianchi con pupilla o iride del colore che preferisci, non diluire il colore per fare gli occhi, sennò ti viene un troiaio, naturalmente gli occhi vanno fatti per ultima cosa sul il viso

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre piattino.

Il pennello non so che misura è, ma mi sa che si riesce a trovarne anche di più piccoli del fine detail.

lavatura o lavaggio

lavatura

sarebbe dare il colore molto diluito, così l'acqua si va a depositare negli incavi e fessure, e quando asciuga, lascia un ombra più scura.

la GW produce i colori apposta, in particolare per vestiti di stoffa e pelle (io amo il devlan mud e l'ogryn flesh per la versatilità: li uso per visi, vestiti e metalli da invecchiare).

In ogni caso l'idea di fondo è giusta, ma io non stare a comprare il dark flesh per diluirlo e poi versarlo nelle pieghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

la GW produce i colori apposta, in particolare per vestiti di stoffa e pelle (io amo il devlan mud e l'ogryn flesh per la versatilità: li uso per visi, vestiti e metalli da invecchiare).

intendi gli ink?

In ogni caso l'idea di fondo è giusta, ma io non stare a comprare il dark flesh per diluirlo e poi versarlo nelle pieghe...

grazie di tutto, ma avrei bisogno di una cosa.....

potreste farmi una lista per punti che con tutte le informazioni spase ci capisco poco?

scusate la mia mononeuronità

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ink non sono più in produzione, ora c'è una più ampia gamma di "lavature", che hanno il tappo nero e il barattolo uguale a quelli foundation (tappo bianco), che sono all'incirca come gli ink.

Io sono fortunato di avere ancora una boccetta del buon vecchio black ink: il badab black, per quanto può sembrare uguale, ha applicazioni diverse.

In ogni caso, ti rimando a White Dwarf di febbraio (quello sugli uomini lucertola): in fondo insegna come fare volti, occhi, capelli, mani etc...

Comunque, cominciamo:

-base di chaos black spray

-mano di tallarn flesh, il dwarf flesh lumeggia nel 40k!

-lumeggiare con il dwarf flesh

-lumeggiare le parti più in rilievo con l'elf flesh

-lavatura di ogryn flesh su tutto il volto (finchè non sei soddisfatto del risultato)

-lumeggia ancora con l'elf flesh, tenendo il pennello di piatto, le parti più in rilievo in assoluto: lo strato dell'elf flesh precedente si è inscurito con le lavature e darà un effetto più graduale in questo modo.

OCCHI

-lasciando una linea di contorno nera (se ce la fai, è difficile), applica lo skull white

-fai un puntino con il nero che vada dal bordo inferiore a quello superiore dell'occhio: se lo fai centrato e più corto il tipo sembrerà spaventato (se vuoi farlo spaventato puoi farlo, io ho approfittato di ciò per il typhus che porterò al golden daemon)

-rifinisci le sbavature di nero con lo skull white per dare la forma più tonda possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...