Vai al contenuto

Hinor Moonsong: Living Greyhawk. CapitoloI. I signori di Earlan

Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm:

Spoiler:  
Mi avvicino all'individuo con aria tranquilla,ma tendendo tutti e 5 i sensi a percepire ogni minima traccia di pericolo;quindi mi rivolgo con cortesia a questa persona:Mi scusi,signore,mi sa dire se questa locanda fa buoni prezzi per un forestiero appena giunto in città e non possedente grosse quantità di denaro?(enfatizzo particolarmente sul fatto che ho poche monete,in modo da scoraggiare eventuali tentativi di furto)
Inviato

Spoiler:  
E' una locanda piuttosto frequentata a quanto pare. Spero che i suoi prezzi non siano troppo alti, ma almeno il servizio sarà sopra la media.

Se la figura robusta me lo permette, entro nella locanda ugualmente e chiamo l'oste o un suo dipendente come era mia intenzione fare.

Inviato

Non spoilero più ormai

Chromium e Hawk eye: entrate nella locanda, un grande locale in legno, e chiamate l'oste, un uomo alto e robusto che sta parlando con un giovane umano.

Vendellin:<< La stanza è la numero 3, il numero è sulla porta, e le stanze sono al piano di sopra>> e cosi dicendo ti porge una vecchia chiave di bronzo levigata dall'uso.

@ Kurgun

Spoiler:  
Seguendo le indicazioni arrivi alla piazza, e a sinistra, come indicato, trovi la locanda.
Inviato

Mi rivolgo prima all'uomo vestito di bianco:Beh,credo che dovrò sperimentare di persona i prezzi della locanda...ma non ci siamo ancora presentati!!!Il mio nome è Hawk-eyegli porgo la mano sfoggiando il mio miglior sorrisolieto di conoscerla,signor...

Inviato

Stringo la mano di hawk-eye.

"Saluti, io sono Chromium. Sono contento di trovare gente espansiva in questo posto. Quasi temevo in un regime xenofobo e rigidamente protettistico della giustizia locale nei confronti dei suoi cittadini. Deduco che anche voi non siate di queste parti. Prendiamo qualcosa da mangiare intanto?"

Inviato

dm

Spoiler:  
Scendo da cavallo, per poi accarezzargli la criniera. I gesti cono lenti e misurati. Poi, date due pacche al fido compagno, entro.
Inviato

Rido sommessamente all'affermazione di Chromium.

pensieri:

Spoiler:  
Finalmente ho l'occasione di parlare nuovamente con qualcuno,e sembra anche essere una persona simpatica,nonostante la strana maschera che si porta appresso.Vediamo cosa riesco a scoprire su di lui.

Si prendo volentieri qualcosa da mangiare,dopo tutta la strada che ho fatto.Direi quindi di apprestarci ad ordinare.

Inviato

@Vendellin

Spoiler:  
Salendo le scale rovi un corridoio con u alunga fila di porte.

Sulla terza porta trovi il numero 3 ed entri.

La stanza è samplice ma accogliente, con un piccolo baule, un tavolino ed un semplice letto.

C'e una piccola finesra che da sulla piazza davanti alla locanda.

@Hawk Eye e Chromium

Spoiler:  
Avete apena finito di parlare che una giovane cameriera si avvicina sorridendo,e dopo aver scoccato un occhiata alla strana maschera di Chormium vi chiede <<Cosa desiderate signori?>>

@Kurgun

Spoiler:  
Entri nella locanda, un locale tranquillo e non troppo affollato.

L'edifico è in legno, con diversi tavoli, un largo bancone ed una Scala che porta al piano superiore.

Scorgi subito il locandiere un uomo alto e robusto quasi quanto te, talmente indafarato da non notarti quasi.

E' invece una cameriera a venirti in contro ed a chiederti gentilmante<<Cosa possiamo fare per voi signore?>>

Inviato

Appena entrato nella stanza chiudo la finestra (se possibile) e appoggio il mio equipaggiamento sul per terra, poi mi siedo sul letto. Speriamo di non incappare nei ladri o in altri pericoli. Infine aspetto qualcheminuto per riposarmi

Inviato

@Hawk eye e Chorimium

Spoiler:  
<<Subito>>risponde la cameriera<<Intanto sedetevi pure ad un tavolo>>.

Mentere attendete vedete che un grosso mezzorco entra nella locanda, e si ferma a parlare con un'altra cameriera

Dopo qualche minuto torna con il cibo che avete ordinato

@Chorimium

Spoiler:  
Ok che hai conoscenze natura, ma non credo che tu abbia tali nozioni mediche da dire una cosa del genere

Non c'è niente di meglio di proteine, carboidrati e vitamine per un pasto completo

Sei un mago non un dietologo!

@Kurgun

Spoiler:  
La locandiera resta un attimo sorpresa dal tuop modo truce, ma poi risponde gentilmente:<<Certo signoire, sedetevi pure ad un tavolo che ve le porto subito>>

Vendellin

Spoiler:  

LA finestra non a vetri, ma ci sono delle pesanti imposte di legno, che tu chiudi.

Inviato

dm

Spoiler:  
Alla risposta affermativa della cameriera l'espressione si tramuta: un sorriso gioviale, anche se quasi inquietante viste le sue fattezze3 mezzorchesche, mi si apre sul volto, le do una pacca sulla spalla e dico molto bene! prima di sedermi a un tavolo

Birra: la sola cosa che nella foresta non puoi trovare!

Inviato

Appena passato una mezz'ora scarsa, mi rialzo dal letto ed esco dalla stanza, lasciandoci dentro il mio zaino da viaggio. Dopo aver chiuso a chiave la porta, scendo le scale e mi siedo ad un tavolo vuoto (se c'è)

Spoiler:  
Se non c'è faccio una prova di osservare per trovare un posto libero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...