Vai al contenuto

Hinor Moonsong: Living Greyhawk. CapitoloI. I signori di Earlan

Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

Inviato

@Kurgun

Spoiler:  
La cameriera tora dopo poco, portandoti un piatto con una grossa fetta di carne ed un boccale di birra.

<<Buon appetito signore>>ti dice allontanandosi verso un tavolo, dove si è seduto un giovane umano

@Vendellin

Spoiler:  

Ti siedi ad un atvolo vuoto, ed dopo poco una giovane cameriera si avvicina e chiede<<Desiderate qualcosa signore?>>

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rispondo ad hawk-eye:

Anche io sono qui alla ricerca delle cose che rendono un essere umano degno di essere distinto dalle bestie: conoscenza, competenza, evoluzione. Denaro e fama non guasterebbero di certo, ma sono solo diciamo... obiettivi accessori.

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dire che per mangiare mi tolgo la maschera. Anche se può sembrare ovvio è meglio specificare.
Inviato

Dopo un sorriso mi rivolgo ancora a Chromium:Allora è vero che il destino fa incontrare sempre persone interessanti!!Quindi scoppio in un'allegra risata.

Posso ardire di chiederle dove è diretto?Io,personalmente,sto vagando senza una meta fissa,ma credo che mi dirigerò verso la Gambage Forest,al fine di visitare le comunità elfiche che la abitano in cerca di informazioni utili a raggiungere la mia meta.

Inviato

Diavolo odio camminare... poi mi accorgo della taverna vicina uhm...avrei proprio bisogno di un piatto caldo e di una nottata di sonno... entro dentro e vado diretto al bancone dall'oste

salve signore, c'è un tavolo libero per un povero, stanco ed affamato viaggiatore?

@ DM

Spoiler:  
il bg te lo mando a breve, indicativamente me ne sono andato dalla mia famiglia in quanto non volevano che studiassi la magia nera...

@ tutti

Spoiler:  
Mikael attualmente è vestito con una lunga veste nera con dei ricami bianchi intorni ai polsi e al collo...la sua faccia è coperta dal cappuccio ergo se dopo se lo toglierà vi dirò com'è...
Inviato

Di nuovo ad hawk-eye:

"Nemmeno io ho una meta precisa, e avendo fatto parte di una compagnia teatrale per molti anni, direi che sono piuttosto abituato a vagabondare qua e là. A dire la verità volevo intraprendere la carriera mercenaria. Preferibilmente in una compagnia. Ho incontrato avventurieri molto facoltosi durante i miei viaggi, che hanno guadagnato fama e fortuna in brevissimo tempo. Rischiare la vita paga, credimi. Non sai quanto."

Inviato

Ancora a Chromium:Capisco...In effetti quella di unirsi ad una compagnia non è una cattiva idea se si vuole guadagnare qualcosa.

Pensieri:

Spoiler:  
Inoltre avrei anche l'opportunità di viaggiare molto,aumentando le mie opportunità di scoprire qualcosa in più sul mio passato...

Dopo un breve momento di riflessione:Sai,penso proprio che ti imiterò e cercherò anch'io una compagnia di avventurieri o simili.

Inviato

@Mikael

Spoiler:  
Le guardie all'ingresso non ti fanno problemi, ed arrivi alla locanda.

Appena entri, il locandiere ti rivolge un cortese saluto , dicendo:<<Salute a te, come posso aiutarti?

@Vendellin

Spoiler:  
<<Subito!>> rispone la cameriera, e si allontana, per rtornare dopo qualche minuto con il formaggio ed il vino

@Kurgun

Spoiler:  
Il tuo atteggiamento animalesco attira le occhiate di molti presneti, ma nessuno fa comenti

@Tutti tranne Kurgun

Spoiler:  
Ad un tavolo della locanda scorgete un grosso mezzorco, intento a mangiare in modo abbastanza animalesco
Inviato

Finalmente si mangia!. Mi fiondo sul cibo come fa una persona che non mangia da una settima. Mentre mangio mi guardo attorno e vedo un mezzorco che mangia come me. Meglio non farsi riconoscere come un barbaro. Così inizio a mangiare come una persona civile.

Inviato

Osservo per qualche secondo il mezz'orco ed il giovane umano mangiare come animali,poi mi rivolgo sottovoce a Chromium:Ehi,hai visto?E pensare che c'è ancora chi si ostina a dire che gli orchi e gli umani non hanno niente in comune!Quindi scoppio in una sommessa risata.

Inviato

Termino in un rumoroso, poco garbato rutto, come complimento alla cucina del cuoco, poi cerco di attirare l'attenzione della cameriera

Tutto ottimo! mi pulisco la bocca con il dorso del braccio

Vorrei sapere se è possibile sistemare il mio cavallo e far rifocillare anche lui

Inviato

Rispondendo a hawk-eye:

"Già, qualcuno dovrebbe insegnare loro le buone maniere" dico con un'aria irritata.

Detto questo sussurro un paio di sillabe mentre disegno con l'indice di una mano sul tavolo un simbolo nel modo più discreto e disinvolto possibile, e ritorno a mangiare.

@ master

Spoiler:  
Se mi è possibile uso prestidigitazione per far sembrare qualunque cosa stia mangiando l'umano putrida e marcia.
Inviato

@Kurgun

Spoiler:  
Stai ancora mangiando quando imporvvisamente ingou un boccone dal sapiore orrendo, come e la carne fosse improvvisamente marcita.

Tuttavia essa mantiene il suo aspetto normale, lasciandoti perplesso.

@Chorimium

Spoiler:  
Incantesimo riuscito
Inviato
Spoiler:  
Sorrido alla cameriera Vorrei il vostro miglior piatto e una bottiglia di un ottimo vino rosso...sceglietelo voi per me, mi fido del parere di una bella donna... ammicco strizzando l'occhio
Inviato

@Kurgun

Spoiler:  
Il pezzo di carne, apparentemente perfetto, ha un sapore strano, come se fosse marcio.

@Mikael

Spoiler:  
LA cameriera sorride, rispone<<Subito signore>> e si allontana.

Torna dopo qualche minuto, portandoti un buon piatto di carne arrostita e del vino.

@Tutti tranne Kurgun

Spoiler:  
Vedte il mezzorco che i ferma, e con aria stupita, assaggia cautamente un pezzo di carne
Inviato

Mi rivolgo a Chromium con un sogghigno:Sei stato tu,vero?In questo caso devo supporre che tu sia un incantatore di qualche tipo,mi sbaglio forse?

Una volta detto questo mi concentro nuovamente sul mio pasto,ascoltando eventuali risposte.

Inviato

"Incantatore è una parola grossa. Sono solito performare solo piccoli trucchetti di tanto in tanto. Lavorando con una compagnia teatrale posso dirti che la mia specialità sono gli effetti scenici, ma mi sono staccato da quel mondo di grigiore professionale per seguire una strada multicolore che sia soddisfacente e adatta a me. In ogni caso si, spero un giorno di divenire un grande incantatore."

Inviato

Finisco i pochi rimasugli del mio pasto,quindi mi pulisco con un tovagliolo e mi alzo in piedi.

Capisco..."E' stato un piacere fare la vostra conoscenza,sir Chromium"Dico tendendogli una mano"e,se per voi non è un disturbo,mi offrirei come membro della vostra compagnia,visto che,per conseguire il mio obiettivo devo comunque viaggiare il più possibile.Pur avendo viaggiato da solo fino ad ora,devo ammettere che avrei molto piacere di proseguire il mio girovagare al fianco di qualcuno che,al momento,non faticherei a chiamare amiico."aggiungo,sorridendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...