Vai al contenuto

Hinor Moonsong: Living Greyhawk. CapitoloI. I signori di Earlan


Hinor Moonsong

Messaggio consigliato

Vi state rilassando nella locanda quando improvvisamente sentite il clangore metallico di una campana suonare ripetutamete per il villaggio.

A quel suono gli uomini scattano, in preda all'agitazione.

Mentre le camerere si affacciano spaventate alle finestre, il locandiere si vlta verso di vio, pallido in volto, ed esclama<<CI stanno attacando>>.

Fate appena in tempo ad alzarvi, che cominciate a sentire,l dall'esterno, clangore di spade ed urla di battaglia.....

Kurgun

Spoiler:  
Per il momento il tuo cibo passa in secondo piano;-) ok?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Devo saperne di più...Mi rivolgo al locandiere dicendogli:"Chi,esattamente ci sta attaccando?"poi,rivolgendomi a Chromium,stavolta"Amico mio,pare proprio che dovremo cominciare subito a collaborare..

Nel dire questo mi avvio verso una finestra,se ce ne sono,sennò verso la porta,badando bene di non farmi notare da chi si trovasse all'esterno,ed osservo quel che avviene fuori.

dm:

Spoiler:  
Prova di osservare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella piazza davanti al villaggio infuria uno sconto tra le guardie cittadine ed alcuni umano vestiti di cuoio.

Lo scontro è serrato e violento, e ci sono gia diversi uomii a terra, sanguinanti.

In mezzo alla mischia scorgete un uomo a cavallo, che agitando una spada sporca di sangue incita gli assalitori alla carica.

Spoiler:  

Mappa di combattiemento, voi non ci siete ancora, in quanto vi trovate nella locanda,l per questo non c'e iniziativa.

Se fate azioni di combattimento fate conto di essere nel round di sorpresa.

[ATTACH]4377[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a cavallo deve essere il capo...eliminando lui dovremmo mettere in difficoltà gli altri...

Mi volto verso i presenti nella locanda:

Direi di rimandare le domande a dopo e di cercare di organizzarci.Chiunque,qui dentro,sia in grado di aiutare combattendo o con la magia è pregato di farlo.Chromium,conosci qualche magia in grado di colpire a distanza,magari in grado di rendere il nemico vulnerabile...?Propongo di concentrare i nostri sforzi principalmente sul tizio a cavallo,che ritengo essere il capo.Chi non è in grado di attaccare a distanza si occupi di supportare i soldati per formare un fronte unico.Quelli che sono in grado di colpire a distanza cerchino una buona posizione e colpiscano la zona in cui si trovano i due figuri appiedati e quello a cavallo,così da negare anche i rinforzi ai nemici ingaggiati dalle guardie.Oste,qual'è il punto più elevato da cui si può avere una buona visuale dello scontro,qui nellla locanda?

Mi fermo un attimo a pensare:

Spoiler:  
E io come diavolo faccio a sapere esattamente come agire...?Va bene lo stesso;ora non ho tempo per pensarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'elfo, gli vado incontro dicendogli Caro elfo, io sarei per gli affari miei, ma in questo caso faccio anche un'eccezione. Credo proprio che posso aiutarti, visto che vado forte con gli attacchi a distanza. E proporrei anche una tattica da usare: bisogna neutralizzare i banditi davanti alla locanda, così che ci sia un passaggio per andare dritti all'uomo a cavallo. Dopo di ciò io e un'altra persona abilitata a usare la magia o l'arco andremo a sistemare quello che si presuppone sia il capo. Voi cosa ne dite?

Credo, però, che qualcuno possa lasciarci la pelle, ma dobbiamo almeno provarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ne convengo anche io"

Sfodero la mia bacchetta, rimetto la maschera e mi avvicino cautamente alla finestra.

"Potete contare sul mio aiuto. Avrete tutto il supporto di cui possiate fabbisognare per volgere a nostro favore lo scontro."

Cerco di fare il duro ma temo di avere un'aria piuttosto preoccupata. Non ero mai stato toccato tanto da vicino da una minaccia simile.

Non avere paura, l'hai voluta tu la vita dell'avventuriero no? Ora puoi dimostrare quanto vali. Non devo agitarmi, devo mantenermi lucido e focalizzato. Un bel respiro e una corsa verso l'immortalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in mano l'arco che porto sulla spalla,rivolgendomi all'umano che mi ha appena parlato

"E' esattamente quello che ho pensato di fare io,ma sarebbe il caso che,se qui dentro ci fossero almeno un paio di combattenti in mischia,quelli che se la cavano bene a distanza si concentrino sul gruppetto con l'uomo a cavallo,in modo da impedire ai banditi di accentuare il fattore numerico di vantaggio su cui possono contare ora.Ma non vedo archi o altre armi nelle tue mani,devo desumere che tu sia un incantatore come Chromium?"

Quindi mi rivogo all'oste:

Pensa di rispondere alla mia domanda o vuole che i banditi prendano il sopravvento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurgun si catapulta fuori, e si triva esattamante di frote a due banditi che stanno assalendo una guardia

@Kurgun

Spoiler:  
Il tuo cavallo è nella stalla

Il locandire ha afferrato una lanca e ora si volta verso Hawk Eye e dice:<< potete salire alle stanze superiori, che hanno finestre sulla piazza, oppure sul tetto>>

E cosi dicendo si dirige verso l'esterno, lancia in pugno.

Intanto la situazione fuori è questa.

Spoiler:  
[ATTACH]4385[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui il tizio si fionda fuori dalla finestra ,il mio volto si trasforma in una smorfia infuriata:"MA BRAVO!!!Meno male che ci dovevamo organizzare!!!

Mi ci mancava anche l'idiote con tendenze suicide!A questo punto,visto l'evolversi dei fatti,dovremo optare per una tattica più diretta o non avremo il tempo di reagire...

Quindi mi fiondo a tutta velocità verso il piano superiore,e,nel farlo,mi rivolgo a Chromium e Vendellin:"Attaccate i banditi vicini alla locanda ed aiutate le guardie!Io mi occupo di distrarre il capo!"

Una volta raggiunta la stanza incocco una freccia e scaglio il mio attacco contro il capo dei banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione l'elfo, quello vuole soltanto suicidarsi. Il problema è che non possiamo più utilizzare la mia tattica perchè i banditi hanno cambiato le loro posizioni. Accidenti! Non è una buona idea mandarci contro i banditi, dobbiamo farlo tutti insieme, altrimenti servirà a poco distrarre il capo rispondo all'elfo che però decide di fare di testa sua. Poco importa, farò del mio meglio. Vado alla finestra e lancio un incantesimo contro il bandito più vicino all'incoscente suicida (Kurgun)

Spoiler:  
Lancio dardo incantato
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo col capo ad hawk-eye mi apposto alla finestra più vicina.

Spoiler:  
Se è chiusa la apro, se è una vetrata la sfondo.

Fatto questo prendo la mira con la mia bacchetta cercando di coprire quanti più banditi possibili tra quelli più vicini a me.

Spoiler:  
Uso la bacchetta di spruzzo colorato. Area del cono: 4,5 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di luce di Vendellin colpisce uno dei banditi, ferendolo, ma quello stringe i denti e continua il suo attacco ai danni della guardia.

La frecca di Hawk eye manca malamente il bersaglio, e va a pintarsi nel muro di una casa, dall'altra parte della piazza

Chorimium usa la sua bacchetta, contro un gruppo di banditi, uno viene storditi dalll'abbaglinte fascio di colori, ma gli altri non ne subiscono l'effetto

Kurgun invece passa a finco di un bandito, che vedendolo, vibra un fendente contro di lui. Lo scudo del mezz'orco, tuttavia, si alza in tempo per parare il coplo, e egli riesce a raggiungere la stalla.

Tutti

Spoiler:  

Se volte sapere i valor dei dadi ditelo, che li metto.

@Hawk Eye (4)

Iniziativa

Spoiler:  

Hawk eye

Kurgun

Banditi

Chorimium

Vendellin

Guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Hawk eye si pianta nella spalla del capo dei banditi, che urala di dolore.

Vendellin scaglia un seconoddardo magico sul nemico ferito, che cade a terra, morente.

Il gruppo di guardie vicino a voi rsite bene allattacco, ma quelle sull'altro lato della piazza vengono travolte dal numero sovverchiante dei nemici, una cade a terra, gemendo, mentre il so compagno viene ferito garvemente.

Dopo essersi estratto la freccia dalla spalla, il cappo dei banditi Urla:<< Andiamo a pneder quel Bastardo la dentro, con me!!!>> e cosi dicendo sprona il cavallo verso la locanda, metre due dei suio compari laciano lo scontro e si uniscono a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni vieni...

Vedendo il capo dei banditi cavalcare in direzione della locanda,incocco un'altra freccia e la scaglio in contro al cavallo in corsa,mirando a spaventarlo in modo da disarcionare il bandito,perciò miro immediatamente davanti agli zoccoli anteriori del cavallo.Nel farlo urlo,rivolto ai miei compagni:State pronti ad all'attacco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...