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Inviata

salve a tutti, vedendo diversi tipi di azioni che si chiamano tutte in modo diverso mi è venuto questo dubbio : che tipo di azioni posso fare in 1 round? movimento, standard, gratuita, veloce e poi? le posso fare tutte insieme?


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Principali partecipanti

Inviato

salve a tutti, vedendo diversi tipi di azioni che si chiamano tutte in modo diverso mi è venuto questo dubbio : che tipo di azioni posso fare in 1 round? movimento, standard, gratuita, veloce e poi? le posso fare tutte insieme?

In ogni round puoi fare (in ordine di "impegno" decrescente):

-1 azione standard;

-1 azione di movimento;

-1 azione veloce OPPURE immediata (la differenza è che una veloce la puoi fare solo se tocca a te, un immediata anche se non toccherebbe normalmente a te);

-un numero qualsiasi di azioni gratuite (tipo parlare, grattarti le ascelle, emettere flatulenze, tirare palline di pongo, ruttare, e via dicendo), sempre con un ochcio alla coerenza, ed il master può limitare il numero di aizoni gratuite, se ritiene che ne stai facendo troppe.

Inviato

-un numero qualsiasi di azioni gratuite (tipo parlare, grattarti le ascelle, emettere flatulenze, tirare palline di pongo, ruttare, e via dicendo), sempre con un ochcio alla coerenza, ed il master può limitare il numero di aizoni gratuite, se ritiene che ne stai facendo troppe.

tipo l'alfabeto coi rutti non lo potresti fare perchè occuperebbe troppo tempo! :eek: comunque visto che ci sono riguardo le azioni faccio una domanda anche io: è possibile fare una capacità che ti permette come azione gratuita di muoverti alla tua velocità!? tipo una capacità che ti dona un artefatto (ovviamente questa limitata dal master) io vorrei creare il "passo lampo" per il mio pg

Inviato

tipo l'alfabeto coi rutti non lo potresti fare perchè occuperebbe troppo tempo! :eek: comunque visto che ci sono riguardo le azioni faccio una domanda anche io: è possibile fare una capacità che ti permette come azione gratuita di muoverti alla tua velocità!? tipo una capacità che ti dona un artefatto (ovviamente questa limitata dal master) io vorrei creare il "passo lampo" per il mio pg

E' troppo forte: muoversi come azione gratuita implica avere una swift ancora a disposizione e in più poter fare un attacco completo.

Inviato

Però non è possibile lanciare un incantesimo rapido e un incantesimo veloce nello stesso round, giusto?

No. L'incantesimo rapido, sebbene descritto ocme azione gratuita nel manuale base, con i perfetti, in cui vengono introdotte per la prima volta azioni veloci e immediate, va a cadere nella categoria delle azioni veloci.

Inviato

E' troppo forte: muoversi come azione gratuita implica avere una swift ancora a disposizione e in più poter fare un attacco completo.

si ovviamente questo l'avevo calcolato però non mi sembra eccessiva visto che la prenderò a livello epico,la userò 3 volte al giorno(cioè per soli 3 round di combattimento) e che il mio personaggio non può portare equipaggiamento magico e non di alcun genere a parte l'artefatto che gli dona questo potere (che è un terzo occhio).

Inviato

si ovviamente questo l'avevo calcolato però non mi sembra eccessiva visto che la prenderò a livello epico,la userò 3 volte al giorno(cioè per soli 3 round di combattimento) e che il mio personaggio non può portare equipaggiamento magico e non di alcun genere a parte l'artefatto che gli dona questo potere (che è un terzo occhio).

Ti poni troppi limiti: una cosa del genere diventa praticamente ingiocabile. Sotto queste condizioni il tuo pg diventerà letteralmente inutile: come speri di bypassare le rd epiche o simili? Non hai speranze. In condizioni normali è troppo forte, con le condizioni che hai messo è troppo inutile: ai livelli epici tu hai bisogno di equipaggiamento magico, specialmente se sei un tanker. Con le limitazioni che imponi diventi inutile.

Inviato

Ti poni troppi limiti: una cosa del genere diventa praticamente ingiocabile. Sotto queste condizioni il tuo pg diventerà letteralmente inutile: come speri di bypassare le rd epiche o simili? Non hai speranze. In condizioni normali è troppo forte, con le condizioni che hai messo è troppo inutile: ai livelli epici tu hai bisogno di equipaggiamento magico, specialmente se sei un tanker. Con le limitazioni che imponi diventi inutile.

muahah!

invece qui ti sbagli! faccio lo spadaccino spirituale quindi non mi pongo problemmi con la riduzione del danno!!!!

stò creando col mio master quest'artefatto apposta! giusto perchè non ho il problema di avere armi potenziate! :cool:

Inviato

muahah!

invece qui ti sbagli! faccio lo spadaccino spirituale quindi non mi pongo problemmi con la riduzione del danno!!!!

Lo spadaccino spirituale supera la DR come se la sua lama fosse magica.

Ma come te la cavi con le DR da allineamento e materiale? Contro un golem? Un demone? Un diavolo? Un licantropo?

Inviato

si ovviamente questo l'avevo calcolato però non mi sembra eccessiva visto che la prenderò a livello epico,la userò 3 volte al giorno(cioè per soli 3 round di combattimento) e che il mio personaggio non può portare equipaggiamento magico e non di alcun genere a parte l'artefatto che gli dona questo potere (che è un terzo occhio).

a questo punto facevi prima a farti la classe di prestigio presente su fosche tenebre "combattente dell' oscurità" che da l'esatto potere che dici te insieme ad altre cose con gli oli di magia nera.

Inviato

Lo spadaccino spirituale supera la DR come se la sua lama fosse magica.

Ma come te la cavi con le DR da allineamento e materiale? Contro un golem? Un demone? Un diavolo? Un licantropo?

da allineamento non è un problema... l'arma la posso fare sia con qualsiasi potenziamento (tranne legale perchè io sono caotico), la posso fare acida, di ghiaccio, di elettricità e con il pirocineta infuocata! quindi non è quello il problema... per i licantropi boh... con la frusta di fuoco del pirocineta li dovrei prende e fargli male credo! quella è solo fatta di fuoco! i golem non mi ricordo che resistenza hanno e i diavoli hanno per lo più vulnerabilità ad armi sacre giusto? ed io ce la posso rendere sacra la lama mentale! è quella la sua caratteristica principale!

a questo punto facevi prima a farti la classe di prestigio presente su fosche tenebre "combattente dell' oscurità" che da l'esatto potere che dici te insieme ad altre cose con gli oli di magia nera.

si l'ho vista ma non mi ha ispirato! ho preferito lo spadaccino spirituale e il pirocineta anche perchè con il pg che voglio fare io ci stanno di più!

a proposito... sapete per caso dove posso trovare la descrizione dettagliata di kossuth? il dio del fuoco di forgotten??? grazie! (lo sò che non c'entra niente col topic però visto che c'ero l'ho chiesto senza stare ad aprirne un altro) :bye:

Inviato

da allineamento non è un problema... l'arma la posso fare sia con qualsiasi potenziamento (tranne legale perchè io sono caotico), la posso fare acida, di ghiaccio, di elettricità e con il pirocineta infuocata! quindi non è quello il problema... per i licantropi boh... con la frusta di fuoco del pirocineta li dovrei prende e fargli male credo! quella è solo fatta di fuoco! i golem non mi ricordo che resistenza hanno e i diavoli hanno per lo più vulnerabilità ad armi sacre giusto? ed io ce la posso rendere sacra la lama mentale! è quella la sua caratteristica principale!

Ehm... No: c'è una lista specifica di capacità che puoi dare alla tua mind blade, e tra queste non compaiono folgorante, acida, gelida,e tantomeno le capacità relative agli allineamenti.

La trovi tra le caratteristiche della classe (verso il fondo della pagina).

Se poi il tuo DM ha cambiato le regole, meglio per te.

a proposito... sapete per caso dove posso trovare la descrizione dettagliata di kossuth? il dio del fuoco di forgotten??? grazie! (lo sò che non c'entra niente col topic però visto che c'ero l'ho chiesto senza stare ad aprirne un altro) :bye:

Faiths and Pantheons.

Inviato

Ehm... No: c'è una lista specifica di capacità che puoi dare alla tua mind blade, e tra queste non compaiono folgorante, acida, gelida,e tantomeno le capacità relative agli allineamenti.

La trovi tra le caratteristiche della classe (verso il fondo della pagina).

Se poi il tuo DM ha cambiato le regole, meglio per te.

si pensavamo di cambiare le regole e aggiungere altri potenziamenti infatti! però anche se teniamo queste le regole un modo lo troverò di sicuro anche per le altre riduzioni! la mia unica arma dovrà essere la soulblade!!!!

Spoiler:  
Chiedere informazioni su materiale illegale è vietato dal regolamento.
Inviato

Lo spadaccino spirituale supera la DR come se la sua lama fosse magica.

Ma come te la cavi con le DR da allineamento e materiale? Contro un golem? Un demone? Un diavolo? Un licantropo?

Può ricorrere ai Mindblade Gauntlets, su Races of Eberron.

Inviato

Può ricorrere ai Mindblade Gauntlets, su Races of Eberron.

No, ha deciso di rinunciare all'equipaggiamento magico per poter usare questo artefatto fatto in casa.

si ovviamente questo l'avevo calcolato però non mi sembra eccessiva visto che la prenderò a livello epico,la userò 3 volte al giorno(cioè per soli 3 round di combattimento) e che il mio personaggio non può portare equipaggiamento magico e non di alcun genere a parte l'artefatto che gli dona questo potere (che è un terzo occhio).
Inviato

No, ha deciso di rinunciare all'equipaggiamento magico per poter usare questo artefatto fatto in casa.

Nessun problema: può sempre usare i talenti Align Mind Blade, Adamantine Mind blade, etc., da Dragon 341.

Inviato

Nessun problema: può sempre usare i talenti Align Mind Blade, Adamantine Mind blade, etc., da Dragon 341.

E per le RD epiche ocme fa?

BtW, io non concederei mai un artefatto del genere.

Inviato

E per le RD epiche ocme fa?

C'è Epic Mind Blade, ma non è WotC.

In ogni caso un talento apposito sulla falsariga di quelli proposti in Dragon sarebbe perfettamente in linea con le regole.

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