Serghuio Inviato 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 che strano, tutti con questa passinoe per de andrè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 che strano, tutti con questa passinoe per de andrè... Beh....è un grande. Io non ci vedo molto di strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 che strano, tutti con questa passinoe per de andrè... Niente di strano secondo me. Un grande della musica, con una voce ancora da sentire in altri, testi intelligenti, polemici, e (secondo me) anche giusti, e uno stile inconfondibile e unico. Se per caso non lo conosci, prova ad ascoltarlo, scoprirai qualcosa di particolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 no no, lo conosco, ma proprio non è il mio genere, perquanto ne rispetti la fama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 beh, allora se vi piace de andrè non può non piacervi guccini, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 La tua riflessione ha un senso, ma non è automaticamente così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 Però se ci pensi non è che c'entri molto con i gusti di molti che l'hanno inserito nella loro classifica. spesso è l'unico cantautore in mezzo a gruppi rock-metal...nonostante questo è molto gettonato: il fatto è che de andrè è proprio un'esperienza a parte, sopratuttto i testi. ha una capacità di far metafore sulle situazioni imbarazzanti davvero notevole e per di più è tutto in musica. In prima pagina su venti notizie ventuno ingiustizie lo stato che fa? s'ingnegna s'indigna poi getta la spugna con gran dignità... don raffaè e poi è utilissimo citarlo se interpreti un bardo a D&D... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 -Blind Guardian -Helloween -Virgin Steele ps dai Kordian, lo sappiamo tutti che adori DeFeis Bè, non è un segreto!! VIRGIN STEELE RULEZ!!! Comunque non sono gli unici e non sono i miei preferiti per un solo motivo: le sonorità spesso orrende!! L'ho già detto e lo ripeto: DeFeis è un maestro, ma potrebbe migliorare notevolmente in realizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 beh, allora se vi piace de andrè non può non piacervi guccini, giusto? No, non è cosi diretta la cosa. Lo stile, tra i due, è molto diverso, e non è affatto detto che debbano piacere entrambi. Cmq a me piace, in alcune sue canzoni, ma non in tutte. Ed ha una voce particolare, che si può apprezzare o schifare. Cmq sono d'accordo con Airon. E' un "esperienza a parte" de Andrè. E se gli spari in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire Ma il tempo a me resterà per vedere vedere gli occhi di un uomo che muore La guerra di Piero Gran verità nelle sue canzoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 - BLIND GUARDIAN e QUEEN - SAVATAGE, JETHRO TULL e DREAM THEATER - DIRE STRAITS e LIGABUE OK sono più di tre ma li ascolto tutti tantissimo e non saprei ordinarli meglio di così, perchè ascolto un sacco di altra roba oltre a questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 Kursk sei un genio! i dire straits mi son prorpio sfuggiti quando ho elencato i miei gruppi preferiti. Quando la musica "riempie", mark knopfler Da ascoltare di notte, in macchina quando piove. wow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 Che bella immagine... Uno SPOT per l'allegria... "...DI NOTTE, LA MACCHINA CHE VIAGGIA NELLA PIGGIA E L'AUTORADIO CHE PASSA 'TELEGRAPH ROAD..." Mi commuovo solo a pensare a qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 Wow wow wow vero! Mark Knopfler, con la sua voce e la sua chitarra mi fa sognare nei miei viaggi, sia in bus che in car!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 ..pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 De Andrè è decisamente un POETA, oltre che un cantante.. potrei passare ore e ore a citare le sue canzoni. Prima di tutte e prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 ..pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. Il Manzo è un poeta =D> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 De Andrè è decisamente un POETA, oltre che un cantante.. potrei passare ore e ore a citare le sue canzoni. Prima di tutte e prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora... questa non la conosco... Conosco quasi tutto De Andrè ma questa no...che è? Cmq l'ho sempre detto: quelle di de Andrè non sono canzoni, ma Poesie. Ha poi deciso di farle accompagnare dalla musica, dimostrandosi un maestro altrettanto valente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drvidvs Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 Sebbene non possa pronunciarmi, causa illimitata lista in risposta alla domanda del topic, voglio perorare il nome di DeAndré, precisando – perdonatemi, deformazione professionale – che assegnare il termine poesia non nobilita il concetto di canzone, che porta già in sé questo significato. Sono i vari cantantucoli a svilire questo termine e a far rimpiangere fortemente la perdita di cantautori come il succitato. il druido, che se lo tagliassero a pezzetti… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 21 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 eeehh,il druido:se non ci fosse,bisognerebbe inventarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2004 Eh è appunto quello il problema. Una volta la canzone comprendeva la poesia, ma oggi non è affatto cosi..anzi. E quindi credo sia giusto specificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato