Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 179
  • Visualizzazioni 30,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Malachi Harkonnen
    Malachi Harkonnen

1- posto IL Maestro, l'uomo dell'isola dei Giardini, Franco Battiato 2- posto, Paolo Conte 3- posto, i misconosciuti QuInto RiGo

• Non ci deve sempre essere una logica... specialmente in cose come la musica, l'arte et similia!!

• Artigorn the Duelist
    Artigorn the Duelist

Visto che ho cambiato di nuovo: 1 - Guns n' roses (questi non si levano) 2 - Skid Row 3 - Su questo sono indeciso, non saprei

Posted Images

• 5 settimane dopo...
comment_93896

gruppi

1) Poets of the Fall

2) Rammstein

3) dipende dal momento (Nofx, U2, RHCP, Battlefield Band..)

più i Queen che sono fuori scala, semplicemente immensi :-p

singoli

David Bowie, Angelo Branduardi e Ligabue, in ordine assolutamente casuale :-)

comment_94151

1) Alice in Chains!! la voce di Staley mi ha salvato la vita...letteralmente!Se non li conoscete provare per credere...peccato che sia deceduto tristemente nel 2002:-( . Ascoltateli e poi fatemi sapere cosa ne pensate,ok?

2) Soundgarden/Tool...difficile scegliere tra riff più anni settanta e voce alla Robert Plant(Led Zeppelin) contro scure e malinconiche armonie tra basso e chitarra con una voce da brivido a cantarci sopra (fra le altre cose con il mio gruppo facciamo loro cover per cui sono di parte)

3) Deep Purple/King Crimson/The Who/The Clash/Black Sabbath:questi gruppi sono un po' quelli che mi hanno segnato nei gusti(da ragazzino) e nella composizione della musica(nel presente)...per quanto riguarda i Clash beh...un po'di punk ci sta sempre bene e tutti i nati prima degli anni novanta un poco se lo sono sorbito...se poi è un po'più "sofisticato" di quello made Sex Pistols allora è tutto guadagnato!

4) Iron Maiden. Non sono un patito ma suono il basso ed uno dei migliori in circolazione(a parte Flea dei Red Hot) è proprio Steve Harris. Se volete un'alternativa al sopracitato Flea dai riff molto funky Harris fa al caso vostro

5) System of a down solo i primi due album,dopo di quelli si sono venduti di brutto alla casa discografica diventando piuttosto commerciali rispetto agli albori

• 2 settimane dopo...
comment_97003

Ne ho millanta, troppi da dire, i + preferiti in assoluto; children of bodom, pearljam, seattle in generale, apoocalyptica, korn...

comment_97349

1) Nirvana

Poi non c'è niente di certo: Manowar, Bob Dylan, Bob Marley, Green Day, The Doors, Tool, Red Hot Chili Peppers, De Andrè, Radiohead, Sonic Youth, Exploited, Rage Against The Machine...

comment_97353

Preferiti? Sono troppi per essere ricordati tutti.

Posso mettere quelli che ascolto più spesso.

- Led Zeppelin

- The Who

- Pink Floyd

- Blind Guardian (potrebbe sembrare che non c'entra niente con gli altri, ma de gustibus...)

comment_97616

Ovunque ci sia un bassista troneggiante.... là c'è il mio orecchio...

Ma in questo periodo ascolto più di tutto: RHCP (forse in assoluto il gruppo preferito), Led Zeppelin, Who, Graham Central Station, Hendrix, Weather Report, Satriani,... tra i primi che mi vengono in mente

Ciao!

• 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
comment_131105

:note: Rettifico:

1. Green Day

2. Blind Guardian

3. Dropkick Murphys

:note2: Questa scelta vuole lasciare spazio sul podio a rappresentanti dei miei generi preferiti. :rolleyes:

Onore al Punk, al Metal e agli Irlandesi! :beer2::greenblob