gandalf88bis Inviata 24 Maggio 2009 Segnala Inviata 24 Maggio 2009 Come promesso apro questo topic per chiedere un chiarimento su un talento che mi ha lasciato piuttosto perplesso: Iniziato arcano. Riporto testualmente il testo perchè così anche chi non ha il manuale sotto mano può aiutarmi: Prerequisito: Int 13 Benificio: il personaggio acquisisce arcanocome abilità con addestramento. Il personaggio sceglie un potere a volontà di primo livello da mago. Può utilizzare quel potere una volta per incontro. Può inoltre utilizzare una bacchetta, un bastone o un globo come strumento al momento di usare un potere da mago O UN POTERE DEL CAMMINO LEGGENDARIO DA MAGO. Ora il dubbio è questo: Come si fa a usare un potere del cammino leggendario da mago se non sono possibili prenderli nemmeno con manovra di riserva? Ricordo che i talenti poteri del novizio, dell'accolito e dell'adepto sono di rango eroico e come è logico pensare vengono presi a livelli bassi in quanto i talenti di rango leggendario sono molto più forti (oviiamente e giustamente). Quindi come è possibile sfruttare questa peculiarità del talento che possiedo? (per avere maggiori informazioni sulla discussione precedente e sul mio PG vedere il topic MG2 - Manovra di Riserva). Grazie
Lopippo Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Come si fa a usare un potere del cammino leggendario da mago se non sono possibili prenderli nemmeno con manovra di riserva? nel modo più semplice, prendendo un cammino leggendario da mago
gandalf88bis Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 nel modo più semplice, prendendo un cammino leggendario da mago E' ma questo potere apre alla possibilità di prendere un potere di cammino leggendario e senza questo potere non è possibile fare quel genere di cammino, quindi sarebbe possibile solo se si prendesse all'11 (o superiore). Ma questo secondo me non è verosimile perchè penso che tutti preferiscano prendere i talenti di rango leggendario. Secondo me la tua interpretazione non è corretta, ma ovviamente è solo la mia opinione (e non sono certo un fenomeno nelle interpretazioni...).
Lopippo Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 E' ma questo potere apre alla possibilità di prendere un potere di cammino leggendario e senza questo potere non è possibile fare quel genere di cammino, quindi sarebbe possibile solo se si prendesse all'11 (o superiore). Ma questo secondo me non è verosimile perchè penso che tutti preferiscano prendere i talenti di rango leggendario. Secondo me la tua interpretazione non è corretta, ma ovviamente è solo la mia opinione (e non sono certo un fenomeno nelle interpretazioni...). quale potere, il talento iniziato arcano (che è un talento, non un potere)? non riesco a mettere a fuoco la domanda, forse c'è un "potere" di troppo il talento ti permette di prendere un cammino leggendario da mago e di usare gli strumenti da mago per i poteri da mago e per i poteri dei cammini leggendari del mago i poteri del cammino leggendario li prendi solo prendendo il cammino leggendario qualsiasi non-mago e non-già-multiclasse (a parte il bardo) può prendere il talento iniziato arcano (che fornisce varie cose), in questo modo può scegliere quando verrà il momento sia tra i cammini leggendari della propria classe che tra quelli per mago per usare gli strumenti di una classe con i relativi poteri serve una capacità apposita, che il talento in questo caso fornisce un chierico-iniziato arcano può usare sia gli strumenti da chierico che quelli da mago per i poteri di qualsivoglia cammino leggendario Spoiler: 22. What implements can I use with powers granted by my paragon path or epic destiny? If a paragon path power or epic destiny power has the Implement keyword, you can use any implement that you are allowed to use from your class, as well as any implement you are allowed to use from another feature (such as a multiclass feat). invece un guerriero-iniziato arcano potrebbe usare solo gli strumenti da mago che gli fornisce il talento (dato che il guerriero non ha strumenti) E' ma questo potere apre alla possibilità di prendere un potere di cammino leggendario e senza questo potere non è possibile fare quel genere di cammino, quindi sarebbe possibile solo se si prendesse all'11 (o superiore). se parliamo di iniziato arcano, il talento non ti permette di prende i poteri di un cammino leggendario da mago, ma proprio un cammino leggendario da mago nella sua interezza, e di conseguenza i poteri ovvio che se prendi il talento dopo aver già preso un altro cammino leggendario questa peculiarità non puoi più usarla se invece per potere intendi il potere a volontà utilizzabile a incontro, si tratta di un potere da mago, non da "cammino leggendario da mago" Ricordo che i talenti poteri del novizio, dell'accolito e dell'adepto sono di rango eroico e come è logico pensare vengono presi a livelli bassi in quanto i talenti di rango leggendario sono molto più forti quei talenti ti permettono di scambiare i poteri della tua classe con quelli del tuo multiclasse, ma in nessun caso puoi prendere i poteri dei cammini leggendari con quei talenti, proprio perché un cammino leggendario non è la classe che richiede inoltre quei talenti hanno un effetto scalabile, ad ogni livello puoi risostituire il potere con quelli acquisiti più di recente, quindi anche la loro potenza aumenta con i livelli
LetBloodline Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Se hai preso il cammino leggendario da mago Puoi usare una bacchetta un bastone o lì'altro come implement
Lopippo Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 The Novice Power, Acolyte Power, and Adept Power feats give you access to a power from the class for which you took a class-specific multiclass feat. That power replaces a power you would normally have from your primary class. When you take one of these power-swap feats, you give up a power of your choice from your primary class and replace it with a power of the same level or lower from the class you have multiclassed in. Any time you gain a level, you can alter that decision. Effectively, pretend you’re choosing the power-swap feat for the first time at the new level you’ve just gained. You gain back the power that you gave up originally from your primary class, lose the power that you chose from your second class, and make the trade again. You give up a different power from your primary class and replace it with a new power of the same level from your second class. non c'è bisogno del retraining
gandalf88bis Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Mi è tutto chiaro tranne questa frase: inoltre quei talenti hanno un effetto scalabile, ad ogni livello puoi risostituire il potere con quelli acquisiti più di recente, quindi anche la loro potenza aumenta con i livelli Me la potresti spiegare meglio???
Lopippo Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 è scritto nel mio post precedente, in breve ogni volta che impari o rimpiazzi un potere della classe base puoi perdere il potere dato dal talento, riavere quello scambiato, e fare un altro scambio con il nuovo potere di livello più alto esempio: guerriero multiclasse ranger livello 4, prendo il talento potere da novizio e scambio affondo penetrante (grr3) con colpo di disturbo (rng3) livello 7, imparo il potere colpo spavaldo(grr7); rialloco il potere concesso dal talento: rinuncio a colpo di disturbo(rng3), riprendo affondo penetrante(grr3), e sostituisco colpo spavaldo(grr7) con morsa del falco (rng7)
gandalf88bis Inviato 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Ah molto bene, noi (io e quelli del mio gruppo) non l'avevamo inteso così quindi questa è una piacevole novità per noi. Molte grazie per la precisione dei chiarimenti e per la pazienza
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