orcus Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 lui però non la impostato come inlittore di danno no ma infatti il mio gruppo rappresenta un'eccezione; però dimostra che non sempre i ruoli fanno un pg. Fortunatamente, direi.
Creeping shade Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 salve a tutti posto qui perche mi sembra il topic piu adatto alla domanda che vorrei porvi io...gioco veramente da poco a D&D effettivamente ho fatto una sola sessione e cioè ieri,comunque ho scelto un tiefling warlock patto infernale (warlock flagello) e quando è arrivato il momento di imparare gli incantesimi ho visto di fianco a tutti gli specifici dadi dell incantesimo scritto come modificatore ad esempio costituzione danni necrotici o psichici oppure modificatore di costituzione danni da fuoco..mi chiedevo se c'è qualcuno che mi poteva dare qualche delucidazione..su cosa bisogna aggiungere di preciso al punteggio fatto con i dadi grazie:-D P.S ho una seconda domanda.. affianco ad ogni incantesimo vi è scritto anche ad esempio Empio Fulgore warlock(stellare)..io che sono infernale posso impararlo lo stesso?
warlock infernale Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 salve a tutti posto qui perche mi sembra il topic piu adatto alla domanda che vorrei porvi io...gioco veramente da poco a D&D effettivamente ho fatto una sola sessione e cioè ieri,comunque ho scelto un tiefling warlock patto infernale (warlock flagello) e quando è arrivato il momento di imparare gli incantesimi ho visto di fianco a tutti gli specifici dadi dell incantesimo scritto come modificatore ad esempio costituzione danni necrotici o psichici oppure modificatore di costituzione danni da fuoco..mi chiedevo se c'è qualcuno che mi poteva dare qualche delucidazione..su cosa bisogna aggiungere di preciso al punteggio fatto con i dadi grazie:-D P.S ho una seconda domanda.. affianco ad ogni incantesimo vi è scritto anche ad esempio Empio Fulgore warlock(stellare)..io che sono infernale posso impararlo lo stesso? Allora al tiro per colpire devi sommare il mod caratteristica + 1\2 livello secondo quello che c'è scritto sopra es: Attacco: costituzione contro volontà vuol dire che al tiro per colpire devi battere il punteggio di volontà della creatura bersaglio dell'attacco e deevi sommare il tuo mod caratt. della costituzione + 1\2 tuo livello. Al tiro per colpire devi sommare solo il tuo mod caratt. secondo quello che c'è scritto senza il tuo 1\2 livello es: Colpito: 3d8 + modificatore di Costituzione danni da fuoco e necrotici. vuol dire che al tiro dei danni dovrai sommare il mod caratt. della costituzione senza il mod 1\2 livello. nel caso del potere a volontà iniziale no quello viene scelto automaticamente quando hai scelto il tuo patto e neanche quelli derivanti dal tuo cammino leggendario che vengono scelti ance loro automaticamente arrivati al livello scritto dal tuo patto scelto. Per il resto sì.
Creeping shade Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 quindi posso utlizzare poteri nella quale descrizione è presente (stellare) ad esempio...per il resto grazie veramente anche se mi ci vorra un po per prenderci la mano (oggi ho un altra sessione:-D)
warlock infernale Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 esattamente. ricorda che avendo scelto il patto infernale il tuo obbiettivo è quello di infliggere una marea di danni non di dare penalità ai tuoi avversari
Creeping shade Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 occhei...con la sessione di oggi pero mi sono reso conto di non aver ben compreso la tua spiegazione quindi ti dico in maniera spiccia quello che credo di aver capito es Intimorire Infernale 1d6 piu costituzione danni da fuoco ( ovvero sommo la mia costituzione al punteggio effettuato cioè 18)??
Klaus Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 occhei...con la sessione di oggi pero mi sono reso conto di non aver ben compreso la tua spiegazione quindi ti dico in maniera spiccia quello che credo di aver capito es Intimorire Infernale 1d6 piu costituzione danni da fuoco ( ovvero sommo la mia costituzione al punteggio effettuato cioè 18)?? Il modificatore di Costituzione (ovvero +4), non il punteggio.
Creeping shade Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ok ragazzi vi rpego di scusare la mia nobbaggine ma nn capisco a questo punto cosa sia il modificatore (quello dei danni da fuoco non dovrebbe essere +2??)
pairetto Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Nella scheda del personaggio, accanto al tuo punteggio di Costituzione (come anche accanto agli altri) dovresti avere una casella chiamata modificatore. Nel MdG, dove si parla dei punteggi di caratteristica, c'è una tabella nella quale, ad ogni punteggio si fa corrispondere un modificatore (pag. 17) In base ai tuoi punteggi di caratteristica, scrivi accanto ad essi il relativo modificatore seguendo la tabella. Poi, nella casella ancora più a destra, devi scrivere il valore del modificatore più meta del livello (per il primo livello, 1/2 liv = 0 per cui questo punteggio sarà uguale al modificatore stesso) A questo punto, ogni volta che ti sarà chiesto di aggiungere un modificatore riferisciti a questi numeri!
the black master Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Guarda, sulla razza da scegliere ci sarebbe anche il mezz'elfo, che non e malaccio.
warlock infernale Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Un mio amico vuole fare un warlock con il patto fatato gnomo. è al 4° livello Cosa mi consigliate? (Talenti, poteri, ecc..... circa dal quarto ad almeno l'undicesimo livello, per favore) ciao P.S: Ho creato 'sta risposta (o post nel post) in un post che in origine era per il warlock infernale ma dato che sul titolo non è specificato quale............ Va bhe! Rispondete in tanti! Ciao!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora