Enz Inviata 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 30 Agosto 2005 ho creato una spada corta difensiva.... a qualcuno è mai capitato? cosa ne pensate? bye 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Non capisco il senso... della domanda... Penso che sia capitato un po' a tutti di creare armi difensive, soprattutto del genere da mago/ladro... in generale da gente che ha poca classe armatura e a cui un +1/+2 non fa schifo se si somma all'AC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Mi pare che ci fosse una cosa del genere in Baldur's gate: la Lama di Luna del necromante (spada corta mi pare) che gli dava un bonus alla CA (ma solo a lui!). Ma anch'io non ho ben capito la domanda... Vorresti sapere se è una buona idea? Secondo me sì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ne abbiamo parlato in chat... se magari mi posti le caratteristiche potrei vedere com utilizzarla per il mio ladro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Un ladro del mio gruppo si era creato una spada difensiva +3. Un'arma molto potente, che è stato difficile da creare (tra gli ingredienti ho messo delle ali di aasimon guardian) Cmq le armi difensive esistono anche sul manuale del master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Ma intendi un'arma corta che per magia è difensiva, o un'arma corta tipo pugnale da difesa per la mano secondaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 31 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Ma intendi un'arma corta che per magia è difensiva, o un'arma corta tipo pugnale da difesa per la mano secondaria? una spada che lancia dissolvi magie e campo antimagia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashmir Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 una spada che lancia dissolvi magie e campo antimagia... Beh, se è controbilanciata dal prezzo (o altro), è una discreta arma per guerrieri ammazza-maghi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Beh, se è controbilanciata dal prezzo (o altro), è una discreta arma per guerrieri ammazza-maghi! Dissolvi magie, ok... ma antimagic field non lo vedo molto adatto a chi punta sull'incantamento delle proprie armi e del proprio equipaggiamento in generale prima di buttarsi sotto ad un bestio come un drago (che ha sempre un soffio, le zampone, la coda, le fauci...)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 Dissolvi magie, ok... ma antimagic field non lo vedo molto adatto a chi punta sull'incantamento delle proprie armi e del proprio equipaggiamento in generale prima di buttarsi sotto ad un bestio come un drago (che ha sempre un soffio, le zampone, la coda, le fauci...)... il soffio non funziona in un campo di antimagia in quanto abilita` soprannaturale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 ...perchè non metterci anche un tiro difensivo ogni tot volte al giorno??? ... è solo un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 una spada che lancia dissolvi magie e campo antimagia... Oh... :clapclap: Se è così (e se ha il giusto prezzo) è un'idea carina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 il soffio non funziona in un campo di antimagia in quanto abilita` soprannaturale Questo è vero, ho toppato (anche se il personaggio in questione deve cmq avvicinarsi, e il drago il soffio, solitamente, lo usa subito). Ma ho sempre pensato che fosse una cacchiata colossale, credendo alla più romantica versione che vede un origine biologica nella capacità di soffiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Questo è vero, ho toppato (anche se il personaggio in questione deve cmq avvicinarsi, e il drago il soffio, solitamente, lo usa subito). ma comunque il soffio non entrerebbe nel campo di antimagia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 ma comunque il soffio non entrerebbe nel campo di antimagia Intendevo dire in cirillico traslitterato che, a meno che il campo di antimagia sia sempre in funzione (spero vivamente di no), è più facile che il bestio reagisca per primo... A proposito... Antimagic Field si può dispellare con Dispel magic (o Greater dispelling)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 5 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 spetta spetta... perchè non vi piaceva antimagia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Se io ho 2 armi difensive +5 e combatto con 2 armi, posso sommare +10 alla CA o sempre +5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Credo solo +5 perchè conferiscono lo stesso bonus (a meno che non sia senza nome), ma non vorrei aver scritto una fesseria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 senza nome o schivare si sommano^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 In realtà si tratterebbe di due bonus di potenziamento provenienti dalla stessa fonte (due identici effetti magici), che normalmente non si cumulerebbero, ma viene in aiuto la descrizione della capacità che stabilisce che il bonus trasferito alla CA da quel tipo di armi è cumulabile con tutti gli altri bonus, quindi anche con se stesso e con bonus dello stesso tipo... Il bonus di potenziamento trasferito da un'arma difensiva, quindi, si può cumulare con altri bonus di potenziamento alla CA e perfino con il bonus conferito da altre armi difensive, perchè si tratta di un caso particolare con eccezione indicata nella descrizione (salvo errata o chiarimenti nelle FAQ che mi fossero sfuggiti)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato