Vai al contenuto

Arma Difensiva

Enz

Messaggio consigliato

Non capisco il senso... della domanda...

Penso che sia capitato un po' a tutti di creare armi difensive, soprattutto del genere da mago/ladro... in generale da gente che ha poca classe armatura e a cui un +1/+2 non fa schifo se si somma all'AC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è controbilanciata dal prezzo (o altro), è una discreta arma per guerrieri ammazza-maghi!

Dissolvi magie, ok... ma antimagic field non lo vedo molto adatto a chi punta sull'incantamento delle proprie armi e del proprio equipaggiamento in generale prima di buttarsi sotto ad un bestio come un drago (che ha sempre un soffio, le zampone, la coda, le fauci...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissolvi magie, ok... ma antimagic field non lo vedo molto adatto a chi punta sull'incantamento delle proprie armi e del proprio equipaggiamento in generale prima di buttarsi sotto ad un bestio come un drago (che ha sempre un soffio, le zampone, la coda, le fauci...)...

il soffio non funziona in un campo di antimagia in quanto abilita` soprannaturale

Link al commento
Condividi su altri siti

il soffio non funziona in un campo di antimagia in quanto abilita` soprannaturale

Questo è vero, ho toppato (anche se il personaggio in questione deve cmq avvicinarsi, e il drago il soffio, solitamente, lo usa subito). Ma ho sempre pensato che fosse una cacchiata colossale, credendo alla più romantica versione che vede un origine biologica nella capacità di soffiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comunque il soffio non entrerebbe nel campo di antimagia

Intendevo dire in cirillico traslitterato che, a meno che il campo di antimagia sia sempre in funzione (spero vivamente di no), è più facile che il bestio reagisca per primo...

A proposito... Antimagic Field si può dispellare con Dispel magic (o Greater dispelling)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

In realtà si tratterebbe di due bonus di potenziamento provenienti dalla stessa fonte (due identici effetti magici), che normalmente non si cumulerebbero, ma viene in aiuto la descrizione della capacità che stabilisce che il bonus trasferito alla CA da quel tipo di armi è cumulabile con tutti gli altri bonus, quindi anche con se stesso e con bonus dello stesso tipo...

Il bonus di potenziamento trasferito da un'arma difensiva, quindi, si può cumulare con altri bonus di potenziamento alla CA e perfino con il bonus conferito da altre armi difensive, perchè si tratta di un caso particolare con eccezione indicata nella descrizione (salvo errata o chiarimenti nelle FAQ che mi fossero sfuggiti)...

Link al commento
Condividi su altri siti