Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Essere sulla difensiva e essere in Difesa totale sono due cose diverse. la prima è una "posizione" che per poter assumere necessita di stare combattendo: prendo dei malus al colpire e guadagno bonus alla CA, può essere usata con Maestria cumulando i bonus e i malus, siccome si cerca di colpire (usare un'arma) si può spostare il bonus.

La seconda è un'azione di round completo, in cui non si combatte, non si può quindi applicare maestria in combattimento (perchè non si attacca) e siccome non si usa un'arma (leggasi combattere) non si sposta il bonus.

Insomma... il bonus si può spostare solo se ci perdi da un'altra parte! Non puoi godertelo e basta, senza perdere al colpire.

Inviato

Essere sulla difensiva e essere in Difesa totale sono due cose diverse. la prima è una "posizione" che per poter assumere necessita di stare combattendo: prendo dei malus al colpire e guadagno bonus alla CA, può essere usata con Maestria cumulando i bonus e i malus, siccome si cerca di colpire (usare un'arma) si può spostare il bonus.

La seconda è un'azione di round completo, in cui non si combatte, non si può quindi applicare maestria in combattimento (perchè non si attacca) e siccome non si usa un'arma (leggasi combattere) non si sposta il bonus.

Insomma... il bonus si può spostare solo se ci perdi da un'altra parte! Non puoi godertelo e basta, senza perdere al colpire.

La Difesa Totale non è un'azione di Round Completo bensì un'azione standard. Pagina 142 del Manuale del Giocatore 3.5

Inviato

Non capisco il tuo discorso, sono sulla difensiva e allora sono nella condizione di non poter attaccare?? e questa da dove l'hai deciso? (non so come si fa a citare scusate) puo' essere benissimo una mia scelta e non l'impossibilita' di attaccare!

Allora, parliamoci chiaro: qui si parla di regole. E regole alla mano, l'azione di difesa totale ti impedisce di attaccare. Io non decido alcunchè, io cito le regole. Se tu mi dici difesa totale, io vado a leggere difesa totale. E su difesa totale trovo scritto:

Total Defense

You can defend yourself as a standard action. You get a +4 dodge bonus to your AC for 1 round. Your AC improves at the start of this action. You can’t combine total defense with fighting defensively or with the benefit of the Combat Expertise feat (since both of those require you to declare an attack or full attack). You can’t make attacks of opportunity while using total defense.

quella di non applicare maestria e' solo una regola per non accumulare troppi bonus e perche' gia' sfrutto un bonus simile, non perche' non sto usando un'arma per difendermi.

Che tristezza. Lo sai che maestria può essere usata combattendo sulla difensiva? E che usandola in quella maniera ottengo bonus ben maggiori che non con la difensiva totale? Sarebbe bello che tu conoscessi le regole e che le citassi per supportare le tue affermazioni. E che fossero sensate, visto che io posso usare l'azione di combattere sulla difensiva, maestria e l'arma difensiva senza alcun problema, alla faccia delle tue supposte regole per non accumulare troppi bonus simili.

E chi lo dice che un'arma non possa essere usata per difendersi? esistono talenti che permettono di avere un bonus alla CA mentre combatti con 2 armi, quindi le stai usando anche per difenderti direi (e probabilmente ce ne saranno anche altri).

Quale parte di "uso normale" non ti è chiara?

Molte cose inoltre non son concepite per certi scopi ma si usano cmq, una sedia puo' essere un'arma come un riparo (pessimo in entrambi i ruoli ma non impossibile)

Scusa, esattamente quale parte di "uso normale" ti è oscura?

Bislacche trovo le tue motivazioni, per favore!

Peccato che le mie affermazioni sono supportate dalle regole, le tue no.

• Supermoderatore
Inviato

E chi lo dice che un'arma non possa essere usata per difendersi? [...]
Per poter utilizzare questo particolare potenziamento devi comunque attaccare:
Do you have to actively wield a weapon of defending to use its power? Or could you hold a longsword of defending in your left hand, not use it to attack (so you are not actually using the two weapons) and still wield a sword in your right hand without penalties? Or is the defending bonus considered part of the normal parrying that happens in the background?

Using a weapon of defending works just like the Expertise feat. (You have to use an attack or full attack action.) You can’t use the weapon like a shield; if you hold the weapon in your off hand and claim an Armor Class bonus for it, you take all the penalties for fighting with two weapons, even if you don’t actually attack with the weapon.