Vai al contenuto

GS Trappole e PE

Lollinus

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

E se durante il round di sorpresa decide di non fare niente, anche se ha l'azione?
Significa che ha posticipato, non è colto alla sprovvista e da Regolamento li prende...

Visti gli ultimi due post devo dedurre che la risposta alle precedenti domande sia "non uso il sistema a PE perchè fa schifo, quindi non rispondo alla domanda sulla trappola"? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che ha posticipato, non è colto alla sprovvista e da Regolamento li prende...

Non ho detto che ritarda, ho detto che sta lì a non fare nulla. Non sta partecipando ma ha agito.

Visti gli ultimi due post devo dedurre che la risposta alle precedenti domande sia "non uso il sistema a PE perchè fa schifo, quindi non rispondo alla domanda sulla trappola"? :-D

Non ho mai usato i px, da master, quindi il problema non mi si pone. Il problema è che nel manuale del master non riesco a trovare alcun punto in cui viene detto che se non si agisce nel round di sorpresa non si guadagnao px...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Scusate io non ho capito come funzionano le trappole nel manuale. Ovvero, che significa il GS di una trappola? Come posso determinare il TS di una trappola sui riflessi? E inoltre quelle meccaniche non devono per forza averne uno giusto o no? Grazie

Il GS di una trappola ti dice il pericolo che rappresenta e la difficoltà a superarla, esattamente come il GS dei mostri. Quando i PG superano la trappola (disarmandola, aggirandola o sopravvivendo ai danni), ricevono i PE appropriati al GS.

Per il TS sui Riflessi, la CD è indicata sulle trappole specifiche. Se le crei tu da zero usa la tabella a pg 75 della Guida del DM per determinare il GS della trappola a seconda della CD.

Le trappole possono prevedere o un tiro per colpire, o un tiro salvezza o (in rari casi) essere anche infallibili e non richiedere nè l'uno nè l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti