26 Gennaio 201015 anni comment_414132 Da Manuale se non agisce non li prende. E se durante il round di sorpresa decide di non fare niente, anche se ha l'azione? Insomma non li prende se non agisce o se non partecipa?
26 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_414173 E se durante il round di sorpresa decide di non fare niente, anche se ha l'azione?Significa che ha posticipato, non è colto alla sprovvista e da Regolamento li prende... Visti gli ultimi due post devo dedurre che la risposta alle precedenti domande sia "non uso il sistema a PE perchè fa schifo, quindi non rispondo alla domanda sulla trappola"?
27 Gennaio 201015 anni comment_414209 Significa che ha posticipato, non è colto alla sprovvista e da Regolamento li prende... Non ho detto che ritarda, ho detto che sta lì a non fare nulla. Non sta partecipando ma ha agito. Visti gli ultimi due post devo dedurre che la risposta alle precedenti domande sia "non uso il sistema a PE perchè fa schifo, quindi non rispondo alla domanda sulla trappola"? Non ho mai usato i px, da master, quindi il problema non mi si pone. Il problema è che nel manuale del master non riesco a trovare alcun punto in cui viene detto che se non si agisce nel round di sorpresa non si guadagnao px...
22 Agosto 201311 anni comment_871269 Scusate io non ho capito come funzionano le trappole nel manuale. Ovvero, che significa il GS di una trappola? Come posso determinare il TS di una trappola sui riflessi? E inoltre quelle meccaniche non devono per forza averne uno giusto o no? Grazie
22 Agosto 201311 anni comment_871289 Scusate io non ho capito come funzionano le trappole nel manuale. Ovvero, che significa il GS di una trappola? Come posso determinare il TS di una trappola sui riflessi? E inoltre quelle meccaniche non devono per forza averne uno giusto o no? Grazie Il GS di una trappola ti dice il pericolo che rappresenta e la difficoltà a superarla, esattamente come il GS dei mostri. Quando i PG superano la trappola (disarmandola, aggirandola o sopravvivendo ai danni), ricevono i PE appropriati al GS. Per il TS sui Riflessi, la CD è indicata sulle trappole specifiche. Se le crei tu da zero usa la tabella a pg 75 della Guida del DM per determinare il GS della trappola a seconda della CD. Le trappole possono prevedere o un tiro per colpire, o un tiro salvezza o (in rari casi) essere anche infallibili e non richiedere nè l'uno nè l'altro.