Cap. Lysander Inviata 24 Maggio 2009 Segnala Inviata 24 Maggio 2009 ciao a tutti..... volevo postare la mia lista da 2000 punti (ce ne sono però un po' in più), chiedendovi consigli per migliorarla e renderla più giocabile: Spoiler: QG -Lysander 200p + squara comando con stendardiere, cmapione della comp., 1 veterano con termico, 1 vet. com maglio e plasma, 1 apotecario 195 p -maestro della forgia con raggio convertitore e arma potenziata 135 p TRUPPE -tattica da 10 con lanciarazzi e termico, sergente con plasma e spada a catena 190p -tattica da 10 con plasma (fucile) e lnciamissili con sergente con spda a catena 180p èlite - 5 termy + 1 lanciamissili ciclone+ 1 lanciafiamme pesante 235 p. - 5 termy d'assalto con martelli tuono e scudi tempesta 200p. - squada legione dei dannati da 5 + 1 lanciafiamme+ 1 requiem pesante + sergente con spada 185p SUPP. LEGGERI 3 land speeder+1 multitermico+1 lanciamissili tifone 200p SUPP. PESANTI -land raider + multitermico 260 p -preddy + piattaforme laterali laser 120 p -dreddy venerabile + lanciafiamme+ cannone laser binato+ corazza rinforzata 220 p purtroppo sono 3220 punti!!!!! non so cosa togliere mi piacciono un sacco le cose che ci ho messo come posso fare????? grazie ciao attendo consigli
pieceverde@hotmail.it Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 togli il venerabile ( la promozione non la truppa in se)
Il Magister Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Via la squadra comando. Via quella gran pippa del maestro della forgia. Via la legione dei dannati (l unità in assoluto piu inutile di tutto il codex). Via pure l unità di termy da fuoco. Le tattiche falle tutte con melta, lanciamissili e maglio (la pistola plasma e la spada potenziata al sergente sono uno spreco di punti inaudito). Gli speeder falli tutti col lanciamissili. Al raider leva l inutile multimelta e dai la fondamentale corazza rinforzata. Al venerabile invece leva il laserone e la corazza e mettegli piuttosto una drop pod. Poi ti vorrebbe un altra truppa, almeno 5 scout mantelluti sennò a 2000 punti è difficile combinare qualcosa....
Cap. Lysander Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 grazie per i consigli..... ma la squadra di comando ce lho già, e per adesso la tengo, mentre le de tattiche le devo lasciare così...... ma perchè devo togliere il maestro della forgia?????
NEMESIS GK Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 scusa ma perchè le tattiche devi lasciarle così? cosa ti costa cambiargli equip?
Cap. Lysander Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 alcune sono già montate....... e quindi ...... o posso scollare i pezzi????
NEMESIS GK Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 certo che li puoi scollare, e puoi anche lasciarli così e dire (quando giochi) che sono equipaggiati diversamente, basta non farlo ai tornei.
Cap. Lysander Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 ok grazie!!! ma vedi lasituazione è complicata....... io ho diviso na da dieci in due da 5 così riesco già a giocare........ poi quando ne prendo un'altra quella la unisco..... ma nn era montata "regolarmente.... ma adesso la posso modificare grazie...... anche tu nemesis credi che debba togliere il maestro della forgia???
Franz Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Avrebbe senso.. se sparasse sempre a più di 42" Per qui punti cali un predator con laser laterali e corazza, nettamente più performante! Alternativamente, lo usi come techmarine con thunderfire - ruolo diverso ma più efficiente.
Cap. Lysander Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 quindi la lista adesso verrebbe così (premetto che la command squad ce la ho già e quindi la userò, e che il land raider è un reedemer e ci lascio il multitermico per avere un po' di anticarro, e che il sergente così mi piace troppo) Spoiler: QG -Lysander 200p + squadra comando con stendardiere, cmapione della comp., 1 veterano con termico, 1 vet. com maglio e plasma, 1 apotecario 195 p TRUPPE - 2 tattiche da 10 con termico e lanciamissili+ sergente plasma e spada 380 p - 5 esploratori con mantelli+ requiem pesante 100 p ELITE - 5 termy d'assalto con martelli tuono e scudi tempesta 200p. SUPP. LEGGERI 3 land speeder+3 lanciamissili tifone 270 p SUPP. PESANTI -land raider + multitermico+ corazza rinf 265 p -preddy + piattaforme laterali laser 120 p -dreddy + lanciafiamme 105 p adesso (se ho fatto bene i conti) dovrebbero essere 1835 p adesso cosa potrei aggiungere per arrivare a 2000?????
NEMESIS GK Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 senti, io mi intendo poco del 40k dato che sono anni che non ci gioco, ma una cosa la so: i tornei si fanno a 1850 punti, se i tuoi amici giocano a 2000 allora aggiungi miniature, sennò arriva a 1850, così sei da torneo e spendi meno (che non fa mai male)
Cap. Lysander Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 forse però mi converrebbe magari togliere qualcosa per mettere un paio di rhino??? ma cosa?
Il Magister Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 il maestro della forgia ti consiglio di levarlo perchè è proprio una pippa. Ha si un cannoncino ma per quello che costa ci puoi mettere qualcosa di mooooooooolto meglio... Cmq, tornando alla lista aggiornata: - la spada e la pistola plasma al sergente sono uno spreco dipunti inguardabile. Proxa in qualche modo, ma levale e dagli un maglio. E questo vale per entrambe le tattiche. - la squadra comando la leverei per due motivi: primo perchè non vale quello che costa; seconda perchè ha diosperatamente bisogno di un trasporto e, considerato che sul rhino non ci puo andare (lysandro ha la termy) devi per forza metterli sul land raider il che implica che poi i termy non hanno trasporto e diventano inutili... - dai una capsula al dreddy (magari dopo averlo promosso a venerabile) e aggiungi un paio di rhino (o meglio ancora razorback con laserone) alle tattiche.
Cap. Lysander Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 ma sul razorback nn ce ne stanno 10 di space marine ...... a cosa mi servirebbe????
Il Magister Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 il razorback serve eccome. Le squadre da 10 le puoi splittare in due da 5. I 5 con l arma pesante li lasci fermi a sparare mentre gli altri 5 col maglio e flammer li carici sul razorback e li porti in giro a menare le mani....
Cap. Lysander Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 ma Magister, mi avevi detto di fare le squadre con termico e lanciamissili....... i flamers mica me i posso inventare....... quindi cosa faccio???? lascio termico e lanciamissili??
Il Magister Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Si, scusa, errore mio. Intendevo termico, se ci stai con i punti. Se invece costa troppo va benissimo anche il gratuito flammer.
Cap. Lysander Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 quindi uno col lanciamissili e 4 col requiem li lascio lì, mentre 4 requiem e il sergente li porto in giro per il campo a mietere vittime....... ps. coi punti mi conviene andare a 2000 o rimanere a 1850?
NEMESIS GK Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 per i tornei 1850, trovi più giocatori e spendi di meno in minia, poi se hai soldi da buttar via puoi arrivare anche a 10.000 solo che più alzi i punti più l'esercito è debole (e non trovi nessuno con cui giocare)
Cap. Lysander Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 lo so, ma con le cose che devo metterci non ci sto con 1850 punti......
Messaggio consigliato