Vai al contenuto

Black Cat

Messaggio consigliato

Nessuno ne ha mai parlato?!?!? AAAAAARGH!!!

Sembra che nessuno lo conosca (in effetti è abbastanza recente), ma possibile? È un assoluto capolavoro di tecnica grafica e sceneggiatura!

Il mio avatar è proprio Black Cat, Train Heartnet, il cacciatore di taglie, ex eraser di Kronos!

Su, se qualcuno lo conosce si faccia avanti!!! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Black Cat è un manga di Yabuki Kentaro.

La storia si snoda intorno a Train Heartnet (the Black Cat) e i suoi compagni di avventura Sven Vollfied e Eve.

All'inizio di ogni numero c'è un paragrafetto denominato Stories in cui c'è una specie di riassunto fino a quel punto (un po' come facevano per DragonBall in TV, che i primi 50 minuti erano riassunto, poi 2 minuti di puntata e 10 minuti di sigla... :mrgreen: ).

Poiché tale paragrafetto è troppo lungo da copiare (e no ne ho voglia) se volete leggerlo COMPRATEVI IL MANGA! :lollollol

Per farla brave cmq Black Cat era il nome del Number XIII dei Kronos Number, gruppo di eraser (assassini su commissione) della agenzia pseudo-governativa Kronos. Era il migliore, infallibile e pressoché immortale, ma un giorno l'incontro con una sweeper (cacciatrice di tagle), tale Saya Minatsuki, lo convince a cambiare vita, dandosi alla vita "randagia" e solitaria di sweeper, abbandonando così Kronos, che crede di averlo ucciso ma si ritrova di nuovo la scomoda presenza di Train dopo 2 anni...

I disegni sono eccessivamente fichissimi! Molto curato nei dettagli, visi espressivi e movimenti fluidi del tratto. Le donne non sono stereotipate (non troppo almeno), quindi non hanno tutte una sesta di reggiseno e occhi azzurri (peraltro il manga è B/N quindi vedere gli occhi azzurri...

Come valutazione generale direi un bel 9!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Innanzitutto, benvenuto Re jing!

:banghead: Che cafone che sono! non ho neppure salutato! :-p

BENVENUTO! :mrgreen:

Cmq, black cat è giapponese?

Yes, è un manga edito in Italia da Star Comics Edizioni.

I disegni e la storia sono di Yabuki Kentaro, è mensile, costa 2,60 € nelle fumetterie e forse anche nelle edicole più fornite.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dargon nn ti saprò dire niente visto che quando sonoi entrato in edicola e ho chiesto black cat mi hanno guardato tutti con due occhi come se avessero visto gesù!:banghead:

Quello è stato perchè hanno visto me alle tue spalle...

Comunque nemmeno io l'ho trovato in giro. O ho cercato male, oppure è distribuito dall'orso Yogi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti gli ultimi numeri costano 3,10 €

è interessante anke la sua filo di vita

Se ti piace bere solo latte e mangiare a ufo come un tritarifiuti.... :-p

Io personalmente per ora sto bene come sto, visto che non posso (e non possiedo) girare per strada con Hades attaccata alla gamba e non posso ammazzare la gente senza farmi vedere ;-)

Cmq sia mi piace molto per l'azione non esasperata e per le perle di filosofia domestica che concede, pur essendo esagerato nelle rappresentazioni :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

:mmm2: Domanda pesante...

In effetti no, dovrebbe essere Rins, ma visto che nel manga è tutto B/W è difficile da dirsi...

Quello che mi fa optare per Rins piuttosto che Saya sono 3 dettagli:

1 - i capelli viola chiaro sono più tendenti al grigio/bianco nel B/W piuttosto del nero, e Saya aveva i capelli neri ;-)

2 - Saya non avrebbe mai portato body minimali con minigonna, neppure in doccia :-p

3 - La stessa ragazza con i capelli viola si trova in quasi tutte le altre copertine, quindi deduco sia Rinslet Walker, e non Saya Minatsuki

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti