Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premetto che ho appena ripreso a giocare a Magic (mi ero fermato parecchio tempo fa con l'uscita delle visioni!), quindi sono un pò arrugginito...

Terre

7x Isola

7x Palude

7x Montagna

1x Panorama di Grixis

Nero

4x Crimine del Corvo

2x Guscio Nantuko

Blu

1x Jace Beleren

4x Ambizioni Stroncate

2x Vagabondo Pensoso

Rosso

1x Chandra Nalaar

2x Incenerire

Multicolore

4x Funerale Mentale

3x Terminare

3x Predatore Fulminante

2x Morso al Cervello

1x Emorragia di Pensieri

2x Roditori Mentali

1x Ultimatum Crudele

2x Folgore Devastante

2x Distorsione Straziante

Artefatti

2x Obelisco di Grixis

Chiedo a voi che siete più esperti di me... Che ne dite?

Accetto consigli per migliorare il mazzo, critiche (costruttive) e qualunque altro epiteto vogliate assegnarmi! :-D

Altra cosa... Mi sapete dire se questo mazzo è legale con l'attuale T2? Dovrebbere essere a posto, però vorrei avere una conferma.

Thanx!

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck).

Terre

7x Isola

7x Palude

7x Montagna

1x Panorama di Grixis

Creature

2x Guscio Nantuko

2x Vagabondo Pensoso

3x Predatore Fulminante

2x Roditori Mentali

Istantanei

4x Ambizioni Stroncate

2x Incenerire

2x Terminare

Planeswalker

1x Chandra Nalaar

1x Jace Beleren

Stragonerie

4x Funerale Mentale

4x Crimine del Corvo

2x Morso al Cervello

1x Emorragia di Pensieri

1x Ultimatum Crudele

2x Folgore Devastante

Artefatti

2x Obelisco di Grixis

1x Mind Stone

Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo...

Ora a voi i commenti!

Inviato

Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck).

Terre

7x Isola

7x Palude

7x Montagna

1x Panorama di Grixis

Creature

2x Guscio Nantuko

2x Vagabondo Pensoso

3x Predatore Fulminante

2x Roditori Mentali

Istantanei

4x Ambizioni Stroncate

2x Incenerire

2x Terminare

Planeswalker

1x Chandra Nalaar

1x Jace Beleren

Stragonerie

4x Funerale Mentale

4x Crimine del Corvo

2x Morso al Cervello

1x Emorragia di Pensieri

1x Ultimatum Crudele

2x Folgore Devastante

Artefatti

2x Obelisco di Grixis

1x Mind Stone

Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo...

Ora a voi i commenti!

Ok lo fai t2 ma ci devi dire: quanto vuoi spendere?

Comunque non ti cnviene giocare il rosso...rischi solo di avere problemi di mana

Inviato

Scartacarte non avrai fortuna in T2, l'unica buona carta è blightning, le altre sono

- o removal puro (thoughtseize)

- o brutte (raven0s crime)

e i mazzi in genere son troppo veloci.

Io ti consiglio, se hai soldi da spendere e se non pretendi di vincere alla grande, qualche monoblachaggro/blackgreenredaggro con, come curva

1- thoughtseize o terra tappata o terramorphic expanse o raven's crime

2- pulling teeth o putrif leech

3- hypnotic specter o ashenmoon gourger o blightning (se giochi rosso)

e via così

Non so quanta fortuna avrai, però se tieni di main 8 removal (terminate, maelstrom pulse, terror), 4 distruggi terre e 8 scartanti, le tue creature dovrebbero riuscire a chiudere senza troppi problemi. Una carta fondamentale (mi viene un pò male a dirlo perchè imho in ogni altro meta sarebbe immondizia, ma tant'è) è sygg river cutthroat, non proprio dark confidant ma ti tiene la mano piena.

Inviato

Ok lo fai t2 ma ci devi dire: quanto vuoi spendere?

Comunque non ti cnviene giocare il rosso...rischi solo di avere problemi di mana

Non mi sono prefissato un prezzo, quindi dite pure e poi io valuterò di conseguenza! :-p

Per il rosso, mi piaceva giocarlo per via dei blightning e di altre carte come i terminare, i roditori e l'ultimatum...

Scartacarte non avrai fortuna in T2, l'unica buona carta è blightning, le altre sono

- o removal puro (thoughtseize)

- o brutte (raven0s crime)

e i mazzi in genere son troppo veloci.

Io ti consiglio, se hai soldi da spendere e se non pretendi di vincere alla grande, qualche monoblachaggro/blackgreenredaggro con, come curva

1- thoughtseize o terra tappata o terramorphic expanse o raven's crime

2- pulling teeth o putrif leech

3- hypnotic specter o ashenmoon gourger o blightning (se giochi rosso)

e via così

Non so quanta fortuna avrai, però se tieni di main 8 removal (terminate, maelstrom pulse, terror), 4 distruggi terre e 8 scartanti, le tue creature dovrebbero riuscire a chiudere senza troppi problemi. Una carta fondamentale (mi viene un pò male a dirlo perchè imho in ogni altro meta sarebbe immondizia, ma tant'è) è sygg river cutthroat, non proprio dark confidant ma ti tiene la mano piena.

In effetti mi sono accorto che è un pò tanto inchiodato come mazzo, però non pretendo di vincere tutto con un mazzo del genere. Mi è sempre piaciuto come idea lo scarta carte...

Grazie per i consigli, ora darò un occhiata alle carte che mi hai consigliato, poi valuterò! :-p