The_Soulforged Inviata 25 Maggio 2009 Segnala Inviata 25 Maggio 2009 Premetto che ho appena ripreso a giocare a Magic (mi ero fermato parecchio tempo fa con l'uscita delle visioni!), quindi sono un pò arrugginito... Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Nero 4x Crimine del Corvo 2x Guscio Nantuko Blu 1x Jace Beleren 4x Ambizioni Stroncate 2x Vagabondo Pensoso Rosso 1x Chandra Nalaar 2x Incenerire Multicolore 4x Funerale Mentale 3x Terminare 3x Predatore Fulminante 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 2x Roditori Mentali 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante 2x Distorsione Straziante Artefatti 2x Obelisco di Grixis Chiedo a voi che siete più esperti di me... Che ne dite? Accetto consigli per migliorare il mazzo, critiche (costruttive) e qualunque altro epiteto vogliate assegnarmi! Altra cosa... Mi sapete dire se questo mazzo è legale con l'attuale T2? Dovrebbere essere a posto, però vorrei avere una conferma. Thanx!
BUBI 3 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 il mazzo è tutto legale per il T2...per consigli aspetta qualche player migliore...a me sembra un po lentino comunque...
Nanetto Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Secondo me appare tutto più chiaro se nella lista le divisioni le fai secondo il tipo di carta [creatura, terra, stregoneria ecc.] che per colore
The_Soulforged Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck). Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Creature 2x Guscio Nantuko 2x Vagabondo Pensoso 3x Predatore Fulminante 2x Roditori Mentali Istantanei 4x Ambizioni Stroncate 2x Incenerire 2x Terminare 2x Distorsione Straziante Planeswalker 1x Chandra Nalaar 1x Jace Beleren Stragonerie 4x Funerale Mentale 4x Crimine del Corvo 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante Artefatti 2x Obelisco di Grixis 1x Mind Stone Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo... Ora a voi i commenti!
andry95 Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck). Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Creature 2x Guscio Nantuko 2x Vagabondo Pensoso 3x Predatore Fulminante 2x Roditori Mentali Istantanei 4x Ambizioni Stroncate 2x Incenerire 2x Terminare 2x Distorsione Straziante Planeswalker 1x Chandra Nalaar 1x Jace Beleren Stragonerie 4x Funerale Mentale 4x Crimine del Corvo 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante Artefatti 2x Obelisco di Grixis 1x Mind Stone Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo... Ora a voi i commenti! Ok lo fai t2 ma ci devi dire: quanto vuoi spendere? Comunque non ti cnviene giocare il rosso...rischi solo di avere problemi di mana
allsunday Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Scartacarte non avrai fortuna in T2, l'unica buona carta è blightning, le altre sono - o removal puro (thoughtseize) - o brutte (raven0s crime) e i mazzi in genere son troppo veloci. Io ti consiglio, se hai soldi da spendere e se non pretendi di vincere alla grande, qualche monoblachaggro/blackgreenredaggro con, come curva 1- thoughtseize o terra tappata o terramorphic expanse o raven's crime 2- pulling teeth o putrif leech 3- hypnotic specter o ashenmoon gourger o blightning (se giochi rosso) e via così Non so quanta fortuna avrai, però se tieni di main 8 removal (terminate, maelstrom pulse, terror), 4 distruggi terre e 8 scartanti, le tue creature dovrebbero riuscire a chiudere senza troppi problemi. Una carta fondamentale (mi viene un pò male a dirlo perchè imho in ogni altro meta sarebbe immondizia, ma tant'è) è sygg river cutthroat, non proprio dark confidant ma ti tiene la mano piena.
The_Soulforged Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Ok lo fai t2 ma ci devi dire: quanto vuoi spendere? Comunque non ti cnviene giocare il rosso...rischi solo di avere problemi di mana Non mi sono prefissato un prezzo, quindi dite pure e poi io valuterò di conseguenza! Per il rosso, mi piaceva giocarlo per via dei blightning e di altre carte come i terminare, i roditori e l'ultimatum... Scartacarte non avrai fortuna in T2, l'unica buona carta è blightning, le altre sono - o removal puro (thoughtseize) - o brutte (raven0s crime) e i mazzi in genere son troppo veloci. Io ti consiglio, se hai soldi da spendere e se non pretendi di vincere alla grande, qualche monoblachaggro/blackgreenredaggro con, come curva 1- thoughtseize o terra tappata o terramorphic expanse o raven's crime 2- pulling teeth o putrif leech 3- hypnotic specter o ashenmoon gourger o blightning (se giochi rosso) e via così Non so quanta fortuna avrai, però se tieni di main 8 removal (terminate, maelstrom pulse, terror), 4 distruggi terre e 8 scartanti, le tue creature dovrebbero riuscire a chiudere senza troppi problemi. Una carta fondamentale (mi viene un pò male a dirlo perchè imho in ogni altro meta sarebbe immondizia, ma tant'è) è sygg river cutthroat, non proprio dark confidant ma ti tiene la mano piena. In effetti mi sono accorto che è un pò tanto inchiodato come mazzo, però non pretendo di vincere tutto con un mazzo del genere. Mi è sempre piaciuto come idea lo scarta carte... Grazie per i consigli, ora darò un occhiata alle carte che mi hai consigliato, poi valuterò!
Messaggio consigliato