Vassago Inviata 25 Maggio 2009 Segnala Inviata 25 Maggio 2009 Due dubbi: -sulla rivista Dragon and Dungeons n.5 del dicembre 2003, cerano delle classi alternative per i combattenti, incantatori, vagabondi e cosi via. In quelle dei combattenti vi è la classe schermitore che oltre ai talenti bonus dei guerrieri puo prendere un talento (fatto apposta per la classe in questione) che recita cosi: Colpo Incoraggiante: Ogni volta che lo schermitore mette a segno una minacciacontro un avversario, indipendentemente dal fatto che possa diventare un critico, ottiene un bonus di morale +3 CA contro gli attacchi di quell'avversario per un numero di round pari al suo modificatore di carisma (minimo 1). Se la minaccia diviene critico, raddoppiate il bonus di morale. Questa abilità non funzina contro creature con punteggio di intelligenza pari o inferiore a 3. Ora il mio pg sostiene che più minacce o critici contro l'avversario si sommino, e con armi con portata di critico basso si arriverebbe ad avere una CA spropositata. Invece secondo me no, bisogna aspettare che finiscano i turni(in base al modificatore di CAR) con il bonus acquisito, prima di poter dinuovo godere degli effetti dell'abilità -il secondo dubbio invece è per le classi di prestigio: si possono continuare dopo il loro ultimo livello? perchè alcune sembrano prestarsi a ciò come ad esempio il teurgo mistico ma altre no.
lepracauno Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 generalmente specificano se i bonus possono essere sommati ma a mio parere no.. non si dovrebbero sommare più bonus dello stesso tipo..è come se uno si casta addosso più armautre magiche...
Maldazar Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 -Non possiedo la rivista citata tuttavia, dato che bonus dello stesso tipo non si sommano, direi che hai ragione te. Ti prendi il tuo +3 (o +6 nel caso) ed è finita li. Se torni a farlo sono cavoli tuoi, non lo hai nuovamente finchè non termina l'effetto precedente -Certo che si possono proseguire, ma solo quelle su 10 livelli e solo agli epici. L'11°ipotetico livello da teurgo puoi prenderlo solo sei sei un pg di 21°livello.
Larin Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ora il mio pg sostiene che più minacce o critici contro l'avversario si sommino, e con armi con portata di critico basso si arriverebbe ad avere una CA spropositata. Invece secondo me no, bisogna aspettare che finiscano i turni(in base al modificatore di CAR) con il bonus acquisito, prima di poter dinuovo godere degli effetti dell'abilità Più bonus provenienti dalla stessa fonte non si sommano. -il secondo dubbio invece è per le classi di prestigio: si possono continuare dopo il loro ultimo livello? perchè alcune sembrano prestarsi a ciò come ad esempio il teurgo mistico ma altre no. Le classi di prestigio da 10 livelli si possono proseguire nei livelli epici. Le cdp con meno di 10 livelli no.
vitellio Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 inoltre: non si sommano, ma si sovrappongono. Se entra un'altra volta entro il termine, la durata diventa quella nuova. Ad esempio: Carisma 16 1 Round : no critico, niente bonus 2 Round: minaccia non confermata, +3 AC dura altri 3 round 3 Round: no critico, +3 AC dura altri 2 round 4 Round: minaccia non confermata: +3 AC dura altri 3 round 5 Round: no critico: +3 Ac dura altro 2 round 6 Round: minaccia confermata: +6 AC dura altri 3 round 7 Round: minaccia non confermata: +6 AC dura altri 2 round, al terzo diventa +3 AC. etc etc un po' macchinoso, ma funziona così.
Vassago Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Senza aprire un altro thread volevo chiedere un dubbio abbastanza sciocco. Anima Divina, la capacità speciale che prende la classe di prestigio presente su perfetto sacerdote Contemplativo, per calcolare la RI si conta solo la classe di prestigio o anche le classi che era prima di diventarlo? Perchè nella descrizione della capacità non specifica che solo i livelli da contemplativo vanno applicati al calcolo. Lo chiedo perchè sarebbe molto forte come capacità. 4 o + , 14 o + cambia molto per un incantatore di parli livello come RI da superare.
Demerzel Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Il manuale dice che il contemplativo ottiene una RI pari al suo livello di classe+15, quindi devi contare solo i livelli da contemplativo.
Vassago Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 il dubbio c'era perchè ad esempio nella parata elaborata del duellante è specificato che somma i livelli da duellante, come in altre classi di prestigio per delle loro capacità. cmq thanks
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora