AleK Inviata 25 Maggio 2009 Segnala Inviata 25 Maggio 2009 Buonasera, stavo provando a tirare su un esper. Adesso ho praticamente tutto il necessario ma contrariamente a quanto mi hanno consigliato in molti, ho deciso di fare di testa mia un mazzo virtualmente semiserio ma praticamente molto bisognoso di fix... Artefatti Creature 25: 4x Scultrice Eterica 4x Maestro di Eterium 4x Rematore di Mareacava 4x Maestra Trasmutatrice 3x Sfinge Evocatrice 2x Giudice Eterico 2x Sharuum l'Egemone 2x Leviatano del Mar d'Inchiostro 1x Sfinge del Vento d'Acciaio Altri Artefatti: 2x Clessidra Pulente Istantanei 11: 4x Sentiero dell'Esilio 4x Monile di Esper Artefatti da mana 4: 4x Pietra della Mente Terre 20: 4x Santuario Arcano 5x Isola 4x Pianura 4x Palude 1x Torrente Iridescente 1x Prateria Iridescente 1x Palude Iridescente -La strategia del mazzo è chiaramente quella di cercare i gigantoni come i leviatani con le evocatrici e piazzarli sul terreno quasi senza costi con le trasmutatrici. Da notare che il tutto può essere ripetuto + volte a turno dal momento che è possibile far tornare in mano la sfinge e riutilizzarne l'effetto sempre con la maestra. -Sempre teoricamente i maestri eterici dovrebbero servire a pompare quanto basta tutto il resto in modo da non farlo scoppiare al primo volcanic fallout. -I rematori dovrebbero togliere dalla circolazione le carte più pericolose come spari ad area e le clessidre dovrebbero pensare al resto. Il side è formato da 3x Canonista Eterica (contro i mazzi troppo veloci) 3x Gargoyle del Santuario (contro mazzi che fanno scartare troppo) 3x Eterica di Magiscudo (contro i mazzi con troppi spari) 3x Controbufera (contro mazzi con troppe magie fastidiose) 3x Distorsione Straziante (un po' contro tutti i mazzi) altre carte utilizzabili di side o main potrebbero essere: 3rd e 4th Clessidra Pulente 4th eterica di magiscudo 4th gargoyle del santuario 4th controbufera 2x Capsula del Dissipatore 4x Strige di Mareacava altra roba varia di poca importanza... a voi un parere ringrazio chi mi aiuterà
Darigaaz Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ciao e benvenuto nel forum, prima di poterti aiutare dovresti specificarci il formato del mazzo e quanto ci vuoi spendere. Leggiti il regolamento di sezione per ulteriori chiarimenti.
AleK Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2009 ehm.. il formato era scritto nel titolo -> [T2] x qnt riguarda la cifra direi nulla o giù di li in fondo credo di avere tutto il necessario o quasi, escludendo carte come ordini criptici e elspeth che vanno un po' oltre il mio budget.. cmq se serve qlcs in particolare scrivi tranquillamente e vedrò cosa posso fare la strategia è descritta sopra, i tipi di carte usate sono gli artefatti e i colori blu bianco nero...
Darigaaz Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Mi pareva di averti consigliato di leggerti il regolamento, dove fra le altre cose son vietati i doppi post ed il linguaggio da sms Comunque se dovessi montare Esper, lo incentrerei di più sul controllo puro, non sulle sinergie tra gli artefatti che son più che altro una meccanica da blocco.
AleK Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 grazie.. un esempio non troppo costoso?
andry95 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 grazie.. un esempio non troppo costoso? controllo cioè vari counter tipo remove soul negate,cryptic command... :bye:
Messaggio consigliato