gandalf88bis Inviata 25 Maggio 2009 Segnala Inviata 25 Maggio 2009 Ora la situazione è questa: * Un Nano Chierico Devoto (servitore radioso) lv13 * un Umano Warlock Fatato (Profetsadi sventura) lv 13 * Un Mezz'elfo Warlock infernale (Ladro di vita) lv 13 * Un Nano Guerriero Guardiano (Difenzore nanico) lv 13 * Un halfling ladro [non so la specializzazione] ([non so il cammino leggendario]) lv 12 * Un Goliath Barbaro (schifosamente PP) lv 12 Ora escludendo gli ultimi due che erano due ranger da mischia ed essendo morti e convenendo che non volevano essere resuscitati da me (il chierico) hanno cambiato pg e hanno perso una sessione di gioco e quindi un po' di punti exp. Cmq in caso io nano chierico dovessi morire o uno dei due warlock dovesse morire (e ovviamente non posso resuscitare come le 5 volte precedenti...) quali classi consigliate di inserire nel gruppo (senza reinserire doppioni di classi e quindi provandone altre...)?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ora la situazione è questa: * Un Nano Chierico Devoto (servitore radioso) lv13 * un Umano Warlock Fatato (Profetsadi sventura) lv 13 * Un Mezz'elfo Warlock infernale (Ladro di vita) lv 13 * Un Nano Guerriero Guardiano (Difenzore nanico) lv 13 * Un halfling ladro [non so la specializzazione] ([non so il cammino leggendario]) lv 12 * Un Goliath Barbaro (schifosamente PP) lv 12 Dunque, al momento abbiamo: 1 Leader 4 Striker (2 distanza, 1 evasivo, 1 prima linea) 1 defender E' un gruppo molto sbilanciato verso l'attacco, quindi se muore il leader, cioè tu, è praticamente necessario rimpiazzarlo con un altro leader. Visto che hai molti Striker puoi fare felici i tuoi compagni giocando un Condottiero o un Bardo. Sarai in grado di massimizzare i loro attacchi e contemporaneamente di curarli secondo le necessità.
Fraco Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 E' un gruppo molto sbilanciato verso l'attacco, quindi se muore il leader, cioè tu, è praticamente necessario rimpiazzarlo con un altro leader. Visto che hai molti Striker puoi fare felici i tuoi compagni giocando un Condottiero o un Bardo. Sarai in grado di massimizzare i loro attacchi e contemporaneamente di curarli secondo le necessità. concordo un leader è assolutamente necessario visto il barbaro e il ladro sarebbe più conveniente u n condottiero... c'è da dire che il tuo gruppo è povero di defender quindi il condottiero risulta essere una soluzione più che ottima visto che è un leader/defender
gandalf88bis Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Ok vada per il commander che tutto sommato mi piace. E per un eventuale morte di un warlock?
Lopippo Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 un defender/leader come il paladino-ospedaliere
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 E per un eventuale morte di un warlock? Un controller, possibilmente mago con Globo. Oltre a fare danni ad area (pochi non essendo uno striker come lo stregone) crea delle situazioni favorevoli per il party e diminuisce la potenza dei nemici. E' più difficile da sfruttare appieno, specialmente per il resto del party, ma se si riesce a collaborare è una bomba.
Fraco Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Effettivamwente anche i controller sono importanti... non li ho guardati molto bene ma a me piace molto l'invocatore anche se in termini di gruppo non ci starebbe tanto bene con voi... meglio un mago o un druido (visto che siete tanti con fonte di potere arcana e primordiale)
gandalf88bis Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 grandi sviluppi ieri sera... ho costatato che il mio master oltre alle apparenze dure e burbere tutto sommato ci coccola. Eravamo tutti morti e ci ha fatto cmq proseguire (avevamo interpretato tutti sbagliato un indovinello e avevamo preso un portale dimensionale sbagliato e... abbiamo visto come saremmo finiti ma una frattura all'interno del condotto planare ci ha salvato... un po' anti gdr ma ricominciare da capo non mi sembrava il caso). Comunque ieri sera è entrato in gruppo un nuovo Pg chiamato Rogar (drogar per gli amici XD) ed è un dragonide condottiero. In base a questo sviluppo direi che se muoio non sarebbe una buona idea avere un doppione dato che già abbiamo due warlock. Quindi avevo pensato a uno sciamano pantera oppure un mago (da decidere di che tipo) per poter aiutare ugualmente multiclassato chierico. voi che ne dite?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Comunque ieri sera è entrato in gruppo un nuovo Pg chiamato Rogar (drogar per gli amici XD) ed è un dragonide condottiero. Very good In base a questo sviluppo direi che se muoio non sarebbe una buona idea avere un doppione dato che già abbiamo due warlock. Quindi avevo pensato a uno sciamano pantera oppure un mago (da decidere di che tipo) per poter aiutare ugualmente multiclassato chierico. voi che ne dite? Inserire un altro PG fragile? Non saprei... Considera che il Condottiero è il solo a curare e voi siete tanti. Inoltre il condottiero non può sostituire degnamente un Tank e, se lo fa, riduce drasticamente la sua efficacia da Leader. Forse potrebbe essere una buona idea piazzare un Paladino (possibilmente Ospedaliero che cura parecchio così non devi nemmeno muticlassare) o al massimo un Avenger se vuoi fare lo straikah, visto che di suo ha un'ottima CA e non pesa troppo sul povero condottiero (che cura tanto ma NON quanto un chierico). Se muore un warlock ci sta bene un mago, ma per ora avete bisogno di protezioni. IMHO ovviamente
orcus Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 concordo un leader è assolutamente necessario visto il barbaro e il ladro sarebbe più conveniente u n condottiero... c'è da dire che il tuo gruppo è povero di defender quindi il condottiero risulta essere una soluzione più che ottima visto che è un leader/defender il condottiero non può sostituire un defender: non ne ha la ca e soprattutto i pf per poterlo fare. Dopo due colpi è già mezzo rotto: e il defender deve saper assorbire.
Fraco Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 il condottiero non può sostituire un defender: non ne ha la ca e soprattutto i pf per poterlo fare. Dopo due colpi è già mezzo rotto: e il defender deve saper assorbire. Non è assolutamente vero dipende moltissimo da come imposti il tuo condottiero...Io come sai sto giocando un condottiero dragonide e sono quello con la CA più alta del gruppo (25 di CA al 9 livello con un armatura +2 non penso che sia male )... c'è da dire che fra i leader presentati fino ad ora il condottiero è quello che si avvicina a essere un più defender degli altri..
gandalf88bis Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 si come leader è quello più votato alla difesa e può indossare buone armature quindi non è assolutamente male. Resta il fatto che se non c'è un altro "mischiaiolo" (guerriero o barbaro o anche un ladro) vale la metà... ma in coppia sono il condottierò è uno dei pg più forti di questa edizione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora