Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vampire of the mists di Christie Golden - ambientazione Ravenloft. In italiano è edito da Armenia in softcover, costa circa 16€ se ben ricordo e il titolo dovrebbe essere Il vampiro delle brume.

Ravenloft è sempre stata la mia ambientazione preferita e in questo romanzo la Golden riesce a esaltare quel mondo, rendendotene parte, facendoti capire i meccanismi che lo regolano, i giochi di potere, la vita delle persone comuni nel dominio del Conte Strahd Von Zarovich, danzando fra sentimento, terrore, amicizia, coraggio...

Non ti spaventerà, non è propriamente un horror, ma merita davvero di essere letto a mio parere

Inviato

ciao a tutti,

come da titolo, esiste qualcosa del genere?

Magari ispirati a Vampire o a tutto Mondo di Tenebra???

grazie ciao :bye:

Beh ma mondo di tenebra non è propriamente un fantasy.

Di romanzi ispirati ad esso ne trovi finché vuoi.

Il Sodalizio del Sangue della Hubband ti mette nei panni di una giovane vampira

Ragazze lupo della Millar parla dei ringhiosi licantropi

Farfalle nere della Smith per i Changeling

"Al primo sangue" della brambilla per maghi

e questi sono solo quelli che ho letto di recente.

Io non capisco cosa intendi per "fantasy" se cerchi guerrieri armati di spadoni che ammazzano i vampiri direi che Raveloft è il top.

Inviato

Non sono proprio horror ma la saga di Elric di Melnibone è sicuramente fantasy ed ha la sua bella dose di dark e anche "horror" in certi casi, te la consiglio vivamente.

Inviato

La saga dell'Albino la ho riletta di recente. Ha un'ambientazione bellissima ma non è il non plus ultra come narrazione (anche perché è strutturata in racconti brevi).

Inviato

La saga dell'Albino la ho riletta di recente. Ha un'ambientazione bellissima ma non è il non plus ultra come narrazione (anche perché è strutturata in racconti brevi).

Concordo, anche se Elric per me rimane uno dei migliori protagonisti di libro fantasy:-D

In effetti non è propriamente horror, allora propongo :

I diari della famiglia dracula

Inviato

Ciao, se ti interessano romanzi "basati" sul Mondo di Tenebra quelli della hamilton sono i migliori che ho letto, la trama è abbastanza complessa, ed il mondo in cui la protagonista si muove è ben descritto, dark, con alcuni passaggi che se riesci un minimo ad immedesimarti rendono davvero il senso di mistero e paura.

i libri se non sbaglio sono editi dalla Nord.

:bye: