29 Maggio 200915 anni comment_330921 Allo stato attuale delle cose, l'unico paladino giocabile è quello For-Car (quello Sag-Car sarebbe interessante se in alcuni livelli non mancassero totalmente poteri basati su Car). Con Divine Power, spero proprio che la situazione migliori, In effetti trovarsci a scegliere i potere solo dal manuale giocatore, mentre gli altri hanno migliori possibilita è disarmante!!!
29 Maggio 200915 anni comment_330960 In effetti trovarsci a scegliere i potere solo dal manuale giocatore, mentre gli altri hanno migliori possibilita è disarmante!!! In realtà, no: anche il chierico sceglie dal solo PHB I, ma è giocabilissimo. Lo stesso vale per le classi primal e per invoker e avenger, tutti col solo PHB II. Il problema del paladino è che è stato fatto male, con una dipendenza (di fatto) da tre stat difficile da aggirare.
30 Maggio 200915 anni Author comment_331052 Allora il Dragonide potrebbe fare al caso tuo. Per ragionare meglio su cosa ti conviene costruire, sarebbe però più utile che postassi la composizone del tuo gruppo (Razza / Classe e "pattern" di classe) rispondendoti Shia, ti dico che il mio gruppo, di livello 3, è formato da un warlock con il patto infernale, un mago da battaglia, un paladino per ora umano ma non sa che classe fare (per questo ve lo sto chiedendo) e un altro che non sa se fare il paladino o il barbaro.
1 Giugno 200915 anni comment_331958 rispondendoti Shia, ti dico che il mio gruppo, di livello 3, è formato da un warlock con il patto infernale, un mago da battaglia, un paladino per ora umano ma non sa che classe fare (per questo ve lo sto chiedendo) e un altro che non sa se fare il paladino o il barbaro. Quindi - assalitore - controllore sicuri poi le cose si fanno più difficili Il paladino potrebbe essere una buona scelta come Difensore (che vi manca da quel che capisco, ma vi serve come il pane). Sulla diatriba Barbaro / Paladino: ma perchè uno di voi non si sceglie un ruolo da guida? Il Condottiero (Warlord) è una delle classi più interessanti IMHO e potrebbe anche sposarsi bene con le altre che hai elencato; anche il Bardo è una Guida valida cmq. Oppure anche il Chierico non è da scartare; ma in questo caso come Difensore opterei più per il Guerriero o per il Guardiano (più che il Paladino). Cyaz
2 Giugno 200915 anni Author comment_332087 Quindi - assalitore - controllore sicuri poi le cose si fanno più difficili Il paladino potrebbe essere una buona scelta come Difensore (che vi manca da quel che capisco, ma vi serve come il pane). Sulla diatriba Barbaro / Paladino: ma perchè uno di voi non si sceglie un ruolo da guida? Il Condottiero (Warlord) è una delle classi più interessanti IMHO e potrebbe anche sposarsi bene con le altre che hai elencato; anche il Bardo è una Guida valida cmq. Oppure anche il Chierico non è da scartare; ma in questo caso come Difensore opterei più per il Guerriero o per il Guardiano (più che il Paladino). Cyaz Il punto è che nessuno vuole fare la guida.
2 Giugno 200915 anni comment_332330 Il punto è che nessuno vuole fare la guida. Scusa se la domanda può suonare cretina. PERCHE'?
2 Giugno 200915 anni comment_332378 Scusa se la domanda può suonare cretina. PERCHE'? Perché ha un DPR ridicolo. Ecco perché. Chissenefrega se ti fa colpire con tutti i giornalieri e ti salva la pelle a ogni incontro.
2 Giugno 200915 anni comment_332382 Perché ha un DPR ridicolo. Ecco perché. cos'è il DPR? Chissenefrega se ti fa colpire con tutti i giornalieri e ti salva la pelle a ogni incontro. Era una battuta, vero?
2 Giugno 200915 anni comment_332438 cos'è il DPR? Damage Per Round Era una battuta, vero? Era una frase sarcastica riferita al modo di pensare di alcuni giocatori che valutano la forza di una classe in base ai danni che fa (cosa che aumenta il tasso di mortalità in maniera allucinante, aggiungerei)
3 Giugno 200915 anni comment_332455 Damage Per Round Era una frase sarcastica riferita al modo di pensare di alcuni giocatori che valutano la forza di una classe in base ai danni che fa (cosa che aumenta il tasso di mortalità in maniera allucinante, aggiungerei) Infatti; anche nel mio gruppo c'è stata all'inizio la tendenza a ragionare in questo modo perverso con il risultato (quasi ovvio) di aver un party fatto da ben 5 assalitori ed una sola guida (un chierico). Quando i PG sono iniziati a cadere come le mosche (e basta un GM che voglia giocare in modo serio per ottenere l'effetto), qualche dubbio è sorto. Cyaz
3 Giugno 200915 anni Author comment_332686 Perché tutti i miei compagni cercano di vantarsi con gli altri per i danni che fanno cercando di ottimizzare i loro personaggi in questo modo. Pensate che uno dei nostri due paladini cerca tutti i talenti possibili e le altre cose per aumentare il numero di danni minimi e massimi che possono infliggere dimenticando che il loro ruolo è proteggere gli altri e per fare una marea di danni ci sono io (warlock) e per infliggere danni a tante creature c'è il nostro mago. Pensate che ha quasi meno classe armatura di me che sono un warlock!!! (io ca 18 lui ca 21) e non cerca in alcun modo di aumentarla. nessuno vuole fare la guida perché deve concentrarsi sull'aiutare gli altri e è, per la guida, un dovere secondario infliggere danno! io la guida la farei anche ma non avremmo più un assalitore. Serio intendo e non un paladino che cerca di fare l'assalitore.
5 Giugno 200915 anni comment_333608 io la guida la farei anche ma non avremmo più un assalitore. Serio intendo e non un paladino che cerca di fare l'assalitore. Tu continua a fare il Warlock e dai tempo al tempo... prima o poi ci arriveranno, a forza di morire. Magari puoi aiutarli un pochino giocando qualche volta un leader o un defender per dimostrare i benefici che dà al gruppo.
6 Giugno 200915 anni Author comment_333973 Dark Sephirot, il punto è che il nostro master quando stiamo per morire 1) fa far qualcosa ai mostri e noi vinciamo 2) dice che noi ci arrabbiamo e prendiamo un bomus assurdo al tiro per colpire o al tiro dei danni oppure ci da il colpito quando facciamo 2 con un bonus di +7 quando il mostro ha riflessi 20 per esempio 3) fa suicidare i mostri 4) arriva qualcuno in nostro aiuto che poi se ne va 5) dice: "i mostri si sono stancati di combattere: se ne vanno" 6) i mostri non colpiscono più Lo sò che è assurdo ma il nostro master fa così! Quindi non saremo mai a rischio serio (non fraintendere per ora è così quando capirà saremo in grossi guai) Se facessi una guida io saremmo morti (se morti sì può dire con il nostro master) in partenza perché sono quello che infligge più danni che tutti. Tornando al nostro amico paladino lui sostiene che dato che fa il vendicatore non deve curare ma infliggere danno. Ora curare è diventato un: "se trovo l'incantesimo che cura mentre infligge danno curo (guarda punizione rinvigorente paladino attacco 3) altrimenti amen. Ho una domanda: è giusto quello che dice lui cioè dato che è un paladino vendicatore deve infliggere danno e non curare?
6 Giugno 200915 anni comment_333989 Dark Sephirot, il punto è che il nostro master quando stiamo per morire 1) fa far qualcosa ai mostri e noi vinciamo 2) dice che noi ci arrabbiamo e prendiamo un bomus assurdo al tiro per colpire o al tiro dei danni oppure ci da il colpito quando facciamo 2 con un bonus di +7 quando il mostro ha riflessi 20 per esempio 3) fa suicidare i mostri 4) arriva qualcuno in nostro aiuto che poi se ne va 5) dice: "i mostri si sono stancati di combattere: se ne vanno" 6) i mostri non colpiscono più ARGGH!! Abominio! Jattura e sciagura su di lui! Cavolate a parte: ma non ha capito granchè di come si gioca: i mostri del GM hanno uno scopo abbastanza semplice: FARVI LA PELLE! Sennò dove sta la sfida o il divertimento?
6 Giugno 200915 anni comment_333995 Dark Sephirot, il punto è che il nostro master quando stiamo per morire 1) fa far qualcosa ai mostri e noi vinciamo 2) dice che noi ci arrabbiamo e prendiamo un bomus assurdo al tiro per colpire o al tiro dei danni oppure ci da il colpito quando facciamo 2 con un bonus di +7 quando il mostro ha riflessi 20 per esempio 3) fa suicidare i mostri 4) arriva qualcuno in nostro aiuto che poi se ne va 5) dice: "i mostri si sono stancati di combattere: se ne vanno" 6) i mostri non colpiscono più Lo sò che è assurdo ma il nostro master fa così! Quindi non saremo mai a rischio serio (non fraintendere per ora è così quando capirà saremo in grossi guai) Se facessi una guida io saremmo morti (se morti sì può dire con il nostro master) in partenza perché sono quello che infligge più danni che tutti. Tornando al nostro amico paladino lui sostiene che dato che fa il vendicatore non deve curare ma infliggere danno. Ora curare è diventato un: "se trovo l'incantesimo che cura mentre infligge danno curo (guarda punizione rinvigorente paladino attacco 3) altrimenti amen. Ho una domanda: è giusto quello che dice lui cioè dato che è un paladino vendicatore deve infliggere danno e non curare? ma la sfida in tutto ciò dove sta? se le cose stan cosi puoi giocare anche un infante armato di pannolino e biberon e vincerai lo stesso. No ragazzi, ma dove sono i master di una volta?
6 Giugno 200915 anni comment_334022 Cavolate a parte: ma non ha capito granchè di come si gioca: i mostri del GM hanno uno scopo abbastanza semplice: FARVI LA PELLE! Anche no, i mostri sono lì per essere sconfitti. Ma solo dopo aver fatto assaporare il rischio ai giocatori, è questo il bello. In questo il Master con cui gioco (gianni qualcosa, è su questo forum) è decisamente bravo @Warlock Infernale: Un Paladino può scegliere se fare ANCHE danni o semplicemente proteggere al 100% ma questo non significa che debba rinunciare al suo ruolo di defender. Perché se lo fa diventa un PG subottimale che non serve a nessuno, né al party né a sé stesso. E infatti guarda caso, tu fai più danni di tutti. Non solo il Paladino del tuo amico non sa fare il Defender perchè ha una CA pessima e non cura, ma non sa fare neanche lo Striker perché alla fine fai più danni tu. Tradotto: il suo PG non sa fare niente, con un master normale non durerebbe più di una partita ^^
7 Giugno 200915 anni comment_334110 Anche no, i mostri sono lì per essere sconfitti. Ma solo dopo aver fatto assaporare il rischio ai giocatori, è questo il bello. In questo il Master con cui gioco (gianni qualcosa, è su questo forum) è decisamente bravo @Warlock Infernale: Un Paladino può scegliere se fare ANCHE danni o semplicemente proteggere al 100% ma questo non significa che debba rinunciare al suo ruolo di defender. Perché se lo fa diventa un PG subottimale che non serve a nessuno, né al party né a sé stesso. E infatti guarda caso, tu fai più danni di tutti. Non solo il Paladino del tuo amico non sa fare il Defender perchè ha una CA pessima e non cura, ma non sa fare neanche lo Striker perché alla fine fai più danni tu. Tradotto: il suo PG non sa fare niente, con un master normale non durerebbe più di una partita ^^ giusto
7 Giugno 200915 anni comment_334224 ma la sfida in tutto ciò dove sta? se le cose stan cosi puoi giocare anche un infante armato di pannolino e biberon e vincerai lo stesso. No ragazzi, ma dove sono i master di una volta? Se volete vi presto il nostro di master... Stiamo facendo delle avventure di quelle già fatte e rende ogni incontro più difficile di come è nell'avventura base, quasi tutti i mostri diventano elite e ad ogni incontro almeno una persona arriva a morente...
7 Giugno 200915 anni Author comment_334280 ma la sfida in tutto ciò dove sta? se le cose stan cosi puoi giocare anche un infante armato di pannolino e biberon e vincerai lo stesso. No ragazzi, ma dove sono i master di una volta? Non sò raga. Mi sa che il nostro master fa così per non rischiare di fare un torto a nessuno. Gli dirò qualcosa. Tornando al nostro amico gli ho parlato e insieme al master si è deciso a fare un paladino difensore vero che cura e protegge. é risultato che mettendo a posto la scheda del suo pg ha 27 di ca e 13 impulsi curativi da 15 o più. Un'altra domanda: ditemi secondo voi i talenti e tutto ciò che serve ad un paladino che ha come scopo quello di curare, proteggere e ricevere lui i danni riuscendo a restare in vita. Insomma capito no?
8 Giugno 200915 anni comment_334406 Non sò raga. Mi sa che il nostro master fa così per non rischiare di fare un torto a nessuno. Se posso darti un consiglio: perchè non vi fate (tu, il Gm ed il resto dei giocatori) questa disucssione davanti ad un bel birrozzo? In questo modo si crea già un clima più conviviale e parlare di queste cose (che anche se sono banalotte possono infastidire persone un pò permalose) diventa più facile. Cyaz
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