Urizen- Obsidian Lord Inviata 26 Maggio 2009 Segnala Inviata 26 Maggio 2009 Ciao a tutti. Non so quanti di voi conoscano mordheim o necromunda, ma io e dei miei amici stiamo pensando di adattare gli eserciti di wh40k, trasformandoli in bande sulla falsariga dei due giochi specialist sopra citati. Per prima cosa però ci serve un'ambientazione, e per questo motivo vi chiedo aiuto (e perdono per l'eresia). Per quale motivo delle bande indipendenti provenienti da tutto l'universo wh dovrebbero accalcarsi in uno stesso luogo, scazzottandosi vicendevolmente (perfino tra eserciti uguali come per esempio due bande sigmarite o due bande di tau) per raggiungere un allettante scopo comune a tutti? Per mordheim (anche se di ambientazione fantasy) questo scopo era la ricerca della malapietra (frammenti magici di inestimabile valore di una meteora impregnata di essenza caotica, caduta proprio sulla città di mordheim, distruggendola), così che bande di ventura provenienti da ogni parte del globo (o quasi) giungessero in questo luogo per contendersela. C'è per caso qualche evento nella sterminata storia di wh40k dove un raduno così variegato di specie sia stato possibile (o sia almeno plausibile)?
NEMESIS GK Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 scusa se faccio il troll ma lo devo scrivere per forza: magari il principe oscuro, leggasi il dio del caos S., dava una festa! seriamente: la warpietra esiste anche nel 40k, a parte questo, puoi dire che c'è da contendersi un warp attraverso il quale una wagh potrebbe invadere un arcamondo eldar, i quali vogliono dirottarla verso una galassia umana, mentre il caos cerca di fare un'evocazione attraverso il portale (che è fatto di warpietra appunto) e ci infili tutti gli altri eserciti inutili come tau e via dicendo. (storia realmente presente nelle cronache del 40k)
xendor Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 il potere fa gola a tutti, quindi anche bande dello stesso esercito potrebbero mettersi l'una contro l'altra, no?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora