Vai al contenuto

[Star Wars Saga] Il tramonto della Repubblica


Silverleaf

Messaggio consigliato

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

38 BBY

la Repubblica è la massimo della sua espansione e del suo potere, la burocrazia e la corruzione di senatori e funzionari ha favorito la nascita di potenti gilde commerciali, che in breve tempo sono andate a sostituirsi al potere del Senato, creando vere e proprie zone autonome.

Come se non bastasse un sentimento di indipedendenza e insofferenza nei conrotni dela repubblica e comincia a serpeggiare nela Galassia.

Un'epoca di grandi cambiamenti sta per iniziare....

Giorno 1, Coruscant, sede del Consiglio jedi

@ Tiew Lal

Spoiler:  
il maestro Hann era stato molto criptico,aveva accennato solo alla prima missione in solitario e al fatto di doversi presentare dinnanzi al consiglio jedi. Solo pochi passi ti separavano dalla porta che immetteva nella sala del consiglio e la tensione per un appuntamento così importante comincaiva a farsi sentire...

Giorno 1, Coruscant, in un piccolo ma affollato bar

@ Ksut

Spoiler:  
il bicchiere di liquore Ithoriano era ancora lì sul bancone, pieno. Lo fissavi con sguardo vacuo, perso nei ricordi che cominciavano ad affiorare alla mente.La folla intorno a te schiamazzava in continuazione ma i suoni ti arrivano alle orecchie come se fossero degli echi lontani. Anche le grida del barista, un corpulento Aqualish di nome Zorath, ti erano a malpena percettibili.

La chiamata di Hann Resduc era totalmente inaspettata: da quanto tempo non si faceva sentire? 3 anni? Già proprio da quella brutta storia su Nar Shadda...Quante volte vi eravate salvati la vita a vicenda, compreso Tiew Lal, il giovane padawan, tutto Forza e spada laser.

Hann ti aveva assoldato per una missione ”devi aiutare il mio allievo: questa volta non potrò essere al suo fianco, ma voglio comuque che ci sia una persona fidata con lui”.

L'appuntamento era per le 16 allo spazioporto dell'area 21, da un certo “Eriadu servizi di trasporto”, am era ancora presto, non erano che le 10 del mattino.

Giorno 1, Coruscant, spazioporto Area 21

@ Kursk

Spoiler:  
L'hangar era ingombro di pezzi di ricambio per astronavi, buffer di navigazione bruciati e droidi ASP al lavoro. Stavi "ammirando" la nuova cricca che si era aperta sulla tua nave, all'altezza quando una voce seccata risuonò alle tue spalle:

allora che stiamo facendo?! Sappi che quella nave deve essere pronta per questo pomeriggio, abbiamo clienti importanti e non voglio sfigurare.”

Era Eriadu, un rodiano tanto piccolo quanto scorbutico, titolare dell'omonima società di trasporti per cui lavori

Ah e ricordati che ci dovrai volare su quella navetta” disse indicando il vecchio modello di Gthroc 720 che stavi osservando poco prima” sei stato ingaggiato per un trasporto passeggeri. Fai le riparazioni che devi e presentati nel mio ufficio per le 14.30

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Con un cenno di assenso rispondo al mio interlocutore...

Sono seccato, odio le persone "arroganti", ma provo a nasconderlo dopotutto conosco il suo "ruolo" qui dentro!

Spoiler:  
(Persuasion +2)

Girandomi per mettermi al lavoro sibilo un "Crepa!" nella mia lingua madre

E mi dirigo verso il bancone dei ferri del mestiere pensieroso: "... e sono stufo di sentirmi dire: ma quelli come te non erano pazienti una volta!?"

Mi metto subito al lavoro ... cerco di capire cosa va e cosa non va ... prendo i pezzi di ricambio e gli attrezzi che mi servono ...

Spoiler:  
(Mechanichs +8)

Lavorando fischietto... anche se più che un fischio è un MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM continuo e, ovviamente, stereofonico.

Lavoro con cura ed attenzione ... se ci devo volare io su questa carcassa è meglio che sia al meglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre questa porta non c'è solo il consiglio jedi, c'è anche il mio futuro, ma non permetterò alle mie emozioni di sopraffarmi. Dopotutto se mi affidano una missione da solo vuol dire che maestro Hann mi ritiene pronto. Non lo deluderò

fatto ricorso alle tecniche insegnatemi dal mio maestro per calmare le mie emozioni attraverso la porta che conduce al consiglio jedi e, una volta dinanzi a loro, eseguito un profondo inchino dico:

"Buongiorno membri del consiglio. Il maestro Hann mi ha riferito che avete richiesto la mia presenza.Come posso esservi utile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

tre anni. E Hann si fa sentire di nuovo. tra l'altro per accompagnare il suo padawan. Chissà se è diventato finalmente Jedi

Ksut pensieroso rigirava tra le sue mani squamose il bicchiere di liquore.

Chissà in che guai si deve essere cacciato il ragazzo per aver bisogno di me. Mah forse negli anni stò iniziando a farmi troppe domande. Vedrò stasera cosa avranno da dirmi. Speriamo ci sia almeno una buona ricompensa

finito di rimuginare il Trandoshan vuotò il bicchiere in un solo sorso e poi si rivolse al barista

"un altro"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kursk

Spoiler:  
Eriadu non sembra averti prestato attenzione più di tanto e si è allontato incurante di te e delle tue parole.

Dopo circa mezz'ora di atenta analisi riesci a capire che la cricca dello scafo è riparabile in un'oretta circa con una semplice saldatura, anche se in situazioni estreme potrebbe non reggere, ma non c'è tempo per sostituire l'intera lamiera.

Un discorso diverso è il canale di alimentazione del motore di babordo: sembra essere compeltamente andato e va sostituito in toto. il problema non è tanto il tempo(poche ore e l'aiuto di un droide sono più che sufficienti)quanto il recupero del pezzo di ricambio: vuol dire andare in magazzino a chiedere o sarebbe meglio dire "implorare" il fratello e socio di Eriadu, Cricht

@Tiew Lal

Spoiler:  
dinanzi a te è schierato il consilgio jedi. Non tutti i seggi sono occupati, ma comunque parecchi occhi sono puntai su di te.al tuo ingresso un Cerano si alza e ti rivolge la parola

" Giovane padawan, il Consiglio Jedi ha deciso, di comune accordo con ii tuo maestro, che è giunta l'ora di fare un passo vanti nel tuo cammino di Jedi; ti viene quindi affidata la tua prima missione in solitario".

Chi ti ha parlato altri non è che il maestro Ki-Adi-Mundi, uno dei jedi più abili nell'uso della spada laser.

@Ksut

Spoiler:  

"Servito, ma vacci piano con quella roba" disse il corpulento barista riempientodi nuovamente il bicchiere"non ho troppa voglia di pulire il pavimento dal tuo vomito"

Non ha tutti i torti:il liquore è veramente forte e cominci sentire il suo calore diffondersi dallo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamo il droide elo metto al lavoro sulla saldatura per quanto possibile....

Quindi mi dirigo direttamente verso il magazzino alla ricerca di Cricht ... "...sono loro che ci guadagnano quando io volo... se non vuole darmi i pezzi di ricambio sono loro che ci rimettono ... d'altra parte ... da quando lavoro qui sono tranquillo solo quando sono abbastanza lontano da questi due... meglio trovare un modo convicnente per farmi dare quei ricambi ..."

Spoiler:  
Domanda da giocatore a master: in che rapporti sono i due fratelli? Cosa ne sa il mio PG? L'idea è di provare a sfruttare il loro legame (o il loro astio) per facilitarmi il compito di recuperare il pezzo di ricambio.

Continuo a fischiettare sommessamente mentre mi dirigo al magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente forse non è il caso di ubriacarsi di prima mattina. Potrei avere qualcoaa di importante da fare. Almeno mettiamo a frutto il tempo che devo passare qua. Un po' di informazioni possono fare comodo.

ksut si diede un'occhiata in giro per vedere se c'era qualche gruppo adatto ad un po' di sana bisboccia e da cui magari poter trarre qualche aggiornamento su cosa c'era di interessnate a Coruscant

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena raggiungo il magazzino vado dritto da Cricht.

Senza troppi preamboli gli chiedo di darmi i pezzi di ricambio mettendo bene in evidenza il fatto che senza di essi la nave NON PUO' VOLARE ...

Eventualmente, per avvalorare la mia richiesta, provo a dare peso alla mia esperienza di pilota!

Come ultima carta provo a dirgli che perdere una navetta è più costoso del pezzo di ricambio che mi serve!

Spoiler:  
Persuasion +2

E a questo punto attendo le sue reazioni/risposte pronto a ribattere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Sint'hal Led'Maar

"uhmpf! "Chrict, dopo aver ascoltato le tue parolesbuffò

" Effettivamente hai ragione: mi ricordo di quel guasto, strano solo che non sia stato ancora riparato" nel mentre accese il terminale sulla sua scrivania e cominciò a consultare una specie di archivio

"Ah ecco! il precedente pilota, nonchè responsabile della manutenzione di quella navetta, è stato licenziato giusto due settimane fa, prima di effettuare qualsiasi riparazione. Beh speriamo che tu possa fare meglio.Seguimi"

e si diresse verso una serie di scaffali posti all'estremitaà nord del magazzino, senza badare a te.

"ecco" disse indicando uno scatolone ancora sigillato e alquanto impolverato, grosso quasi quanto te" questo è il pezzo che cerchi...ok, è di una serie precedente, ma dovrebbe andare più che bene, anche perchè non abbiamo altro, al momento"

@ksut

La mattinata sembra tranquilla: il locale a quest'ora è frequentato soprattutto da operai e lavoratori in pausa o dai soliti perditempo.I n fondo alla sala però, nella posizione diametralmente opposta all'uscita,noti un tavolo su cui è in corso una patita di Sabacc(un gioco di carte) tra due Duros e un Bothan.Capisci subito che nessuno di loro può essere un avventore abituale del bar: infatti nessuno che conosca un minimo Zorath, si fiderebbe a prendere il suo famoso(o famigerato) "panino Andoriano", a meno di voler passare in ospedale un paio di giorni!

@Tiew Lal

"Giovane padawan," disse Akimundi con tono grave"la missione che ti è stata affidata è da svolgersi per conto del Senato: dovrai recarti su Nar Shaddaa e una volta giunto lì e scoprire che fine ha fatto un loro informatore.Solitamente non è un tipo di missione che il consiglio Jedi prende in carico, ma recentemente molti jedi hanno avvertito un tremito nella forza, la cui causa potrebbe trovarsi in quelle vicinanze. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango perplesso dalla reazione del mio "capo" ... mi aspettavo di dover discutere a lungo...

"Vabbeh ... meglio così!"

Mi avvicino e prensdo in carico i pezzi di ricambio ... ed aggiungo in tono scherzoso: "Serie vecchia!? Un vecchio proverbio di Ithor dice NON SI VOLA CON ALI DI CARTA ... Ma non importa... farò del mio meglio per riparare la nave... dopotutto chi rischia la vita sono io!"

In ogni caso, prima di allontanarmi, apro lo scatolone e controllo che contenga qualcosa di alemno vagamente utile e non un grumo di topi nausicani morti. "Va bene la fiducia ... ma sto elemento non è certo affidabile ... si sa mai che mi tiri qualche brutto scherzo!"

Se sono soddisfatto, una volta ottenuti i pezzi torno fischiettando in stereo alla navetta e mi metto di buona lena per capire come installarli ed eventualmente adattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sint'hal Led'Maar

Spoiler:  
Diciamo che il pezzo di ricambio è praticamente nuovo anche se non è stato comcepito per essere motnato su navi come la tua:può essere adattato senza problemi alla tua nuova navicella, sebbene potrebbe non reggere sforzi eccessivi o diventare instabile sotto forti campi elettromagnetici (raggi ionici)

@Tiew Lal

Spoiler:  
Nar Shaddaa è sotto il controllo dello spazio huttese,ma ciò nonostante sfugge al controllo diretto degli hutt ed è in realtaà governata da diverse bande crminali, alcune molto potenti

"l'informatore è un Quarren di nome Vekken e stava indagando su strani movimenti intorno ad una fabbrica di armi. Mandava al Senato rapporti regolari ogni settiman, ma sono crica 2 settimane che non si hanno piuù notizie. Ecco prendi" fece il saggio Jedi porgendoti un data pad "qui ci sono i suoi ultimi rapporti, le sue ultime cooordinate e una sua foto. In più ti è stato orgnaizzato, su insistenza del Senato, un trasporto e una piccola scorta."

Link al commento
Condividi su altri siti

" certo che di gente intraprendente o incoscente ce n'è. Non pare esserci nessuno di interessante, curiosiamo un po' "

mi avvicino ai tre che giocano a carte ed indicando il panino.

ottima scelta, nessuno lo prepara come il vecchio Zorath.

Anche se spero tu non debba essere troppo in salute domani.

State giocando a Sabacc? Posso guardare? Ho sempre voluto imparare a giocarci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiew Lal

"abbiamo limitato l'ingenrenza del Senato il più possibile e siamo riusciti a farti viaggiare "leggero": avrai a tua disposizione un pilota,procuratoci dal senato e una guardia, quest'ultima selezionata direttamente dal tuo maestro e spero, degna della massima fiducia da parte del Consiglio. Ti aspettano entrambi alle 16 allo spazioporto area 21, presso l'hangar di un certo Eriadu"

@Ksut

Il bothan alzo' lo sguardo verso di te e dopo verti fissato con diffidenza per qualche istante, sorrise giovialmente e disse in tono divertito:

" ma certamente! in cambio pero' tu ci spiegherai cos'hanno che non va questi panini!"

Dopo averti fatto posto e aver recuperato una sedia da un tavolo li' vicino si presento':

" io sono Zauss, una specie di tutto fare: a seconda delle occasioni mi diletto a fare il mercante, l'esperto informatico, il pilota e " strizzandoti l'occhio in modo da non essere visto dai due duros "ogni tanto il giocatore d'azzardo. Loro sono Striss e Rad, due mercanti che ho conosciuto stamane. Di te che ci racconti invece? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionata direttamente dal maestro Hann? Dev'essere una persona di cui si fida molto altrimenti non metterebbe la mia vita nelle sue mani. Mi ha anche parlato di vecchie conoscenze...

@dm

Spoiler:  
Ho fatto qualche missione su Nar Shaddaa con il mio maestro in passato?

"Molto bene. Con una scorta troppo numerosa avrei certamente attirato su di me troppa attenzione. E su Nar Shaddaa è meglio passare inosservati... C'è altro che devo sapere? altrimenti andrei a prepararmi e a leggere i rapporti"

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido al bothan mentre mi accomodo sulla sedia. i panini non hanno nulla che non va. A meno che tu non intenda mangiarteli. Piacere di conoscerti Zauss. facendo un cenno agli altri due ragazzi. che dire sono qua che mi annoio un po' anche io faccio un po' di tutto in giro ma ora sono a riposo da un po' troppo tempo e sono a caccia di qualcosa di interessante da fare. Allora cosa vi stavate giocando?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sint'hal Led'Maar

Appena ti appresti a montare il pezzo di ricambio, ti accorgi che per regolare il flusso corretto di energia ci mettarai parecchie ore, almeno fino all'arrivo del "carico"

@Tiew Lal

"Nient'altro. Posso solo consigliarti molta prudenza e di ricordare tutti gli insegnamente del tuo maestro. Vai e che la forza sia con te!"

Spoiler:  
nessuna missione du Nar Shaddaa, in quanto eri ancora impreparato per posti cos' pericolosi

@Ksut

"beh, ci si giocava qualche credito ne un passaggio in astronave, ma credo che nemmeno riducendo i due mercanti sul lastrico riuscirei a convincerli a farmi salire a bordo della loro navetta, non e' cosi', Striss?"

Disse il bothan rivolto al piu' anziano dei due duros

"Esatto, i tuoi affari non ci interessano, men che meno in posti del genere!"rispose Striss in modo alquanto seccato" e se il trandoshan volesse unirsi al gioco, per me non ci sono problemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...