Vai al contenuto

Riferimenti alle nazioni o continenti

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Pensavo con gli altri giocatori se è possibile fare riferimenti a nazioni o continenti a D&D; Es. " Il mio PG Ivan viene dalla Russia."

E' possibile farlo oppure bisogna dire: "Il mio PG Ivan viene da un paese dell'est?"

la domanda non è chiara.... :think:

La risposta potrebeb comunque essere DIPENDE DALLA AMBINETAZIONE IN CUI GIOCHI... se la tua ambientazione prevede la Russia, non vedo cosa ci sarebbe di male! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo (forse sbagliando) che la domanda sia: "se il mio pg appare di etnia che nel nostro mondo è definita "russa", come posso descriverlo in D&D, dove quella nazione non è presente?"

Come a dire, se creo un cinese, mica posso dire in D&D che è cinese, ma devo dire: "il pg ha gli occhi a mandorla, è bassino, bla bla bla..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non vedo il problema. Potete tranquillamente dire vengo dall'Olanda o dal Rastagurt se questi paesi hanno una qualche rilevanza (pensate anche ad eventuali quest future), se no potete dire vengo dal nord e non cambierebbe nulla.

Edit: se fosse come dice Alex allora direi di dire off game "sono cinese" e in game descriverti perché probabilmente i pg dei tuoi compagni non avranno mai visto un cinese.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, in ogni caso, sarebbe carino parlarne col master.

Se più di un giocatore si mostra interessato ad approfondire la geografia o la caratterizzazione del mondo dove vivete le vostre avventure... magari il master, insieme ai giocatori, può inizare a mettere giù una mappa con nomi di regni, nazioni, isole, continenti e popoli, magari caratterizzati in modo che richiami quelli della Terra (russi, cinesi, ecc...) o di altre ambientazioni di fantasia. è il primo passo per creare una propria ambientazione a tutti gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti