manfredellobello94 Inviata 27 Maggio 2009 Segnala Inviata 27 Maggio 2009 Pensavo con gli altri giocatori se è possibile fare riferimenti a nazioni o continenti a D&D; Es. " Il mio PG Ivan viene dalla Russia." E' possibile farlo oppure bisogna dire: "Il mio PG Ivan viene da un paese dell'est?"
Valak Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Non ho capito bene la tua domanda. Intendi dire che nella tua campagna di D&D c'è la Russia o intendi una qualsiasi altra nazione di fantasia?
Kursk Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Pensavo con gli altri giocatori se è possibile fare riferimenti a nazioni o continenti a D&D; Es. " Il mio PG Ivan viene dalla Russia." E' possibile farlo oppure bisogna dire: "Il mio PG Ivan viene da un paese dell'est?" la domanda non è chiara.... La risposta potrebeb comunque essere DIPENDE DALLA AMBINETAZIONE IN CUI GIOCHI... se la tua ambientazione prevede la Russia, non vedo cosa ci sarebbe di male!
manfredellobello94 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 La nostra ambientazione non è definita (Ps. pensate che dovremmo farla?) e comunque è in un mondo fantasy senza elementi realistici.
Alex Andrew Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Credo (forse sbagliando) che la domanda sia: "se il mio pg appare di etnia che nel nostro mondo è definita "russa", come posso descriverlo in D&D, dove quella nazione non è presente?" Come a dire, se creo un cinese, mica posso dire in D&D che è cinese, ma devo dire: "il pg ha gli occhi a mandorla, è bassino, bla bla bla..."
Valak Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Beh, non vedo il problema. Potete tranquillamente dire vengo dall'Olanda o dal Rastagurt se questi paesi hanno una qualche rilevanza (pensate anche ad eventuali quest future), se no potete dire vengo dal nord e non cambierebbe nulla. Edit: se fosse come dice Alex allora direi di dire off game "sono cinese" e in game descriverti perché probabilmente i pg dei tuoi compagni non avranno mai visto un cinese.
manfredellobello94 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Grazie alex capito tutto. E sul disegnare mappa della campagna che ne pensate?
Magnifico SIRE Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Direi che, in ogni caso, sarebbe carino parlarne col master. Se più di un giocatore si mostra interessato ad approfondire la geografia o la caratterizzazione del mondo dove vivete le vostre avventure... magari il master, insieme ai giocatori, può inizare a mettere giù una mappa con nomi di regni, nazioni, isole, continenti e popoli, magari caratterizzati in modo che richiami quelli della Terra (russi, cinesi, ecc...) o di altre ambientazioni di fantasia. è il primo passo per creare una propria ambientazione a tutti gli effetti.
Kursk Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Grazie alex capito tutto. E sul disegnare mappa della campagna che ne pensate? Non solo è Molto utile. ma potrebbe pure essere divertnete... e se ti ricapiterà per le mani tra qualche anno sarà anche un bel ricordo!
Maldazar Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 E sul disegnare mappa della campagna che ne pensate? Essenziale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora