Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei sapere una cosa riguardo al controllo dei non morti ( in particolare di quelli che posso creare con l' incantesimo " animare morti " )

L' incantesimo dice che sono sotto il mio controllo.. ma fino a che punto posso controllarli ? cioè.. possono eseguire comandi complessi ? e soprattutto.. visto che uno scheletro non ha lingua e non ha orecchi.. li comando con il pensiero ? inoltre.. sono sotto il mio controllo nel senso che li manovro io come burattini oppure sono creature che hanno una loro intelligenza e sostanzialmente mi ubbidiscono ?

e per quanto riguarda i non morti evocati ? quelli non hanno direttamente la caratteristica intelligenza.. come li tratto ?

insomma.. vorrei una panoramica su questo argomento...

vi ringrazio tutti anticipatamente !!!

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Vorrei sapere una cosa riguardo al controllo dei non morti ( in particolare di quelli che posso creare con l' incantesimo " animare morti " )

L' incantesimo dice che sono sotto il mio controllo.. ma fino a che punto posso controllarli ? cioè.. possono eseguire comandi complessi ? e soprattutto.. visto che uno scheletro non ha lingua e non ha orecchi.. li comando con il pensiero ? inoltre.. sono sotto il mio controllo nel senso che li manovro io come burattini oppure sono creature che hanno una loro intelligenza e sostanzialmente mi ubbidiscono ?

e per quanto riguarda i non morti evocati ? quelli non hanno direttamente la caratteristica intelligenza.. come li tratto ?

insomma.. vorrei una panoramica su questo argomento...

vi ringrazio tutti anticipatamente !!!

I non morti che crei tramite incantesimi hanno le caratteristiche standard dei non morti di quel tipo: scheletri e zombi non avranno intelligenza, mentre ghoul e vampiri sì.

Conseguentemente, la loro capacità di ubbidire ad ordini complessi dipende dal loro punteggio di intelligenza.

Gli scheletri non hanno nemmeno gli occhi, se è per questo, eppure ci vedono: li comandi a voce e loro ti ubbidiscono nei limiti delle loro capacità.

Inviato

comprendo...

ma non mi hai risposto :-D !!

In che senso dipende dalla sua intelligenza ? io non ho trovato da nessuna parte un " tabella " che mi dica quanto sia stupido o inabile a comprendere una creatura con intelligenza bassa...

mi posso basare su alcune inferenze... ad esempio ... guardo la intelligenza di un cane e faccio un confronto..

ma per i non morti con " - " al posto della caratteristica intelligenza ? La logica mi direbbe che non capiscono nulla.. sono completamente in balia dei loro istinti.. ma allora come fanno a comprendere i miei ordini ?

Magari la mia è una stupidaggine.. ma dato che ne gestirò parecchi di non morti li vorrei gestire in modo giusto..

ad esempio.. posso ordinare a uno scheletro animato da farmi da da cocchiere alla carrozza ?

Inviato

ma per i non morti con " - " al posto della caratteristica intelligenza ? La logica mi direbbe che non capiscono nulla.. sono completamente in balia dei loro istinti.. ma allora come fanno a comprendere i miei ordini ?

Comprendono ordini basilari, come "vai lì", "attacca" e via dicendo IMHO.

ad esempio.. posso ordinare a uno scheletro animato da farmi da da cocchiere alla carrozza ?

Dubito: il gestire una carrozza è un compito complesso, visto che richiede di far muovere i cavalli, evitare eventuali ostacoli e seguire un tragitto determinato o meno.

Il problema si risolverebbe risvegliando i non morti con awaken undead (Heroes of Horror).