aislin Inviata 27 Maggio 2009 Segnala Inviata 27 Maggio 2009 Vorrei sapere una cosa riguardo al controllo dei non morti ( in particolare di quelli che posso creare con l' incantesimo " animare morti " ) L' incantesimo dice che sono sotto il mio controllo.. ma fino a che punto posso controllarli ? cioè.. possono eseguire comandi complessi ? e soprattutto.. visto che uno scheletro non ha lingua e non ha orecchi.. li comando con il pensiero ? inoltre.. sono sotto il mio controllo nel senso che li manovro io come burattini oppure sono creature che hanno una loro intelligenza e sostanzialmente mi ubbidiscono ? e per quanto riguarda i non morti evocati ? quelli non hanno direttamente la caratteristica intelligenza.. come li tratto ? insomma.. vorrei una panoramica su questo argomento... vi ringrazio tutti anticipatamente !!!
Larin Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Vorrei sapere una cosa riguardo al controllo dei non morti ( in particolare di quelli che posso creare con l' incantesimo " animare morti " ) L' incantesimo dice che sono sotto il mio controllo.. ma fino a che punto posso controllarli ? cioè.. possono eseguire comandi complessi ? e soprattutto.. visto che uno scheletro non ha lingua e non ha orecchi.. li comando con il pensiero ? inoltre.. sono sotto il mio controllo nel senso che li manovro io come burattini oppure sono creature che hanno una loro intelligenza e sostanzialmente mi ubbidiscono ? e per quanto riguarda i non morti evocati ? quelli non hanno direttamente la caratteristica intelligenza.. come li tratto ? insomma.. vorrei una panoramica su questo argomento... vi ringrazio tutti anticipatamente !!! I non morti che crei tramite incantesimi hanno le caratteristiche standard dei non morti di quel tipo: scheletri e zombi non avranno intelligenza, mentre ghoul e vampiri sì. Conseguentemente, la loro capacità di ubbidire ad ordini complessi dipende dal loro punteggio di intelligenza. Gli scheletri non hanno nemmeno gli occhi, se è per questo, eppure ci vedono: li comandi a voce e loro ti ubbidiscono nei limiti delle loro capacità.
aislin Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 comprendo... ma non mi hai risposto !! In che senso dipende dalla sua intelligenza ? io non ho trovato da nessuna parte un " tabella " che mi dica quanto sia stupido o inabile a comprendere una creatura con intelligenza bassa... mi posso basare su alcune inferenze... ad esempio ... guardo la intelligenza di un cane e faccio un confronto.. ma per i non morti con " - " al posto della caratteristica intelligenza ? La logica mi direbbe che non capiscono nulla.. sono completamente in balia dei loro istinti.. ma allora come fanno a comprendere i miei ordini ? Magari la mia è una stupidaggine.. ma dato che ne gestirò parecchi di non morti li vorrei gestire in modo giusto.. ad esempio.. posso ordinare a uno scheletro animato da farmi da da cocchiere alla carrozza ?
Larin Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 ma per i non morti con " - " al posto della caratteristica intelligenza ? La logica mi direbbe che non capiscono nulla.. sono completamente in balia dei loro istinti.. ma allora come fanno a comprendere i miei ordini ? Comprendono ordini basilari, come "vai lì", "attacca" e via dicendo IMHO. ad esempio.. posso ordinare a uno scheletro animato da farmi da da cocchiere alla carrozza ? Dubito: il gestire una carrozza è un compito complesso, visto che richiede di far muovere i cavalli, evitare eventuali ostacoli e seguire un tragitto determinato o meno. Il problema si risolverebbe risvegliando i non morti con awaken undead (Heroes of Horror).
Messaggio consigliato