BomberDede Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 "Un buon punto di partenza potrebbe essere visitare quest'isola. peccato non riesca a capire dove diamine sia!"
NinjaFelice Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Aspetta un attimo!! esclamo alle parole dello stregone Torno subito! senza dire altro corro nella mia stanza e rientro meno di un minuto dopo con un mucchio di pagine rovinate in mano Questo l'ho trovato addosso a quella tro*a che ci ha attaccato ieri sera, leggi qui dico allungando una pagina ..oddio non ci posso credere abbiamo una mappa precisa di una tana di drago.. pare sia attiva ne ho parlato col coniglio e lui ha detto che farà degli studi per poter arrivari pronti al luogo. parte che non si legge Andare in quell'isola e sperare di trovare il tarditore e tante riccheze? ma che stupidata.. un entrata segreta..per poco non morivamo per colpa di quel drago bianco.. conosciamo una tana e studiamo da mesi su come attaccarla..e quasi ci presentiamo dentro le fauci di un altro drago per trovare cosa poi? anzi CHI? quell'accolito pazzo è fuggito chi sa dove per non tornare mai più, l ho visto con i miei occhi.
BomberDede Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Leggo tutto con interesse "Mh interessante Jeralis. Anche se potevi farcelo vedere prima..." lascio la frase in sospeso "Comunque non ti biasimo, anche io me lo sarei tenuto per me probabilmente. Comunque direi che la cosa migliore sarebbe andare a cercare informazioni da queste troxe"
NinjaFelice Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Per la verità gli avevo dato solo una lettura veloce e visto che era semidistrutto non ci avevo più pensato. Quando però hai detto isola mi è venuto in mente, forse la dea vuole che troviamo quel tizio su quell'isola? rimetto le pagine insieme alle altre, si vede che quelle appena lette sono quelle tenute meglio Credo sia il caso di dirlo anche a Mazelus e Cabal, Cabal potrebbe affidare il compito di recuperare informazioni a qualcuno della legione mentre noi siamo in viaggio, in modo che al ritorno potremmo già sapere qualcosa in più
BomberDede Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Annuisco. "MI pare un ottima idea. Se per te non è un problema penso sia meglio se parlo io a Cabal. Sono molto abile nelle pubbliche relazioni"
NinjaFelice Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Fa pure, ma ti consiglio di stare attento, ha l'abitudine di rigirarsi le persone come vuole dico facendomi una risatina Comunque mi dispiace quasi lasciare questo capolavoro qui, non poteva dipingerlo su qualcosa di trasportabile? aggiungo con aria afflitta riportando la mia attenzione al murales
BomberDede Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 "Hai perfettamente ragione amico mio. Adesos andiamo" mi dirigo quindi nella stanza di fianco dove trovo Cabal, Sherpa e Mazelus. "abbiamo esaminato i dipiniti e siamo giunti ad una conclusione comune: La Dea desidera che noi indaghiamo su questa strana isola. Anche i ladri che ci hanno attaccato avevano un foglio che ne parlava. Penso che ora la priorità sia quella di seguire la volontà di Morgia, scoprire dove si trova questa terra e raggiungerla infretta. Che ne pensate?"
Sherpa Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Dokai Spoiler: Cabal è fuori dalla torre quasi a meditare, quando esci si alza e ti guarda "Mi cercavi?" Spoiler: Continuiamo la discussione via email di msn, così parallelamente posso continuare l'altro! Dede, Ninja Spoiler: Uscite dalla torre per raggiungere Mazelus e Cabal "E' la Gelida che ti ha detto quello che dici o è frutto di un ragionamento? In questo caso non potrebbe essere stato guidato da una mente superiore?"
NinjaFelice Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Lascio che sia lo stregone a rispondere, intanto osservo Mazelus per vedere se sembra migliorato
Sherpa Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Riassunto Spoiler: Al risveglio trovate Mazelus nella stanza che fissa una candela, ha le mani e braccia sporche di gessetti colorati. La faccia è dilaniata dal sonno, non ha dormito e sembra abbia lavorato duro, sembra sfinito. Quando lo chiamate non risponde, appena lo toccate scatta in piedi pronto a difendersi chi sa da cosa. Nella stanza su tre pareti ci sono tre disegni magnifici al centro c'è una raffigurazione perfetta della dea Morgia, molto simile ad un quadro che sta nell'accademia di Morgia in un isola vicino a Nujel'm. Alla sua destra è raffigurato un'oscura figura seduta su un trono d'ossa con dei piccoli occhi color rosso, un rosso particolarmente dettagliato con delle tonalità blu quasi sul violetto. Alla sinistra della Dea è raffigurata un drago biancastro, un color bianco "sporco", che vola in alta quota su un isola bianca. Jeralis mostra un vecchio diario dove ci sono fra le altre pagine alcune che parlano di un drago, un isola e un accolito pazzo. Parlando con Cabal e gli altri vi mettete d'accordo che continuate la vostra missione verso Cove e appena ci sarà la possibilità qualcuno farà delle ricerche per capire meglio cosa vogliono dire questi strani messaggi e coincidenze. Poco prima del tramonto arrivate alle porte di Cove, un villaggio molto grezzo fatto di pietra e legno, un pesante odore di fogna proviene dalla città, questo perchè la fogna è a cielo aperto, i mezz'orchi non sono certo conosciuti per essere una razza pulita. Stranamente le guardie della città oppongono qualche resistenza, non vogliono ospiti in città oggi, ordini dall'alto, ma Cabal riesce a convincerli mostrando loro qualcosa. Entrati in città Cabal vi chiede di aspettarlo nella piazza vicino la banca, in città se è possibile, si respira un aria pesante, gli unici esterni siete voi e lui pensa sia successo qualcosa di grave. Vi lascia dicendo che andrà a parlare con Olog, voi sapete che è un potente Maestro d'armi a capo dell'Armata di Grumush la più grande e potente gilda militare di Cove. Nella banca ci sono alcuni mezz'orchi che sbrigano loro facende, nella piazza nessuno è fermo a parlare tutti passano o per entrare in banca o per andare altrove.
NinjaFelice Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 La situazione a Cove mi preoccupa alquanto, ma cerco di non darlo a vedere Non mi piace quando io sono quello diverso, di solito se succede qualcosa si da sempre la colpa a quello diverso come prima cosa Cerco di stare tranquillo e dico ad i miei compagni E' proprio il caso di fare quello che ha detto Cabal, la situazione qui mi sembra complessa mi incammino verso la locanda, cercando se possibile di ascoltare qualche conversazione importante Spoiler: ti ricordo che io parlo anche orchesco
Dokai Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 All'interno della città, guardo di sottecchi tutti quelli che mi stanno intorno, "Saranno anche alleati...ma non mi fido per niente..." Annuisco a Jeralis, aguzzo gli occhi e tendo le orecchie, in attesa che Cabal torni. Spoiler: Capisco l'orchesco Prove di osservare e ascoltare -Spot 13[gradi]+6[WIS]= +19 -Listen: 15[gradi]+6[WIS]= +21
Sherpa Inviato 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2009 In generale non sentite molto, i mezz'orchi sono schivi e poco socievoli oggi, in genere non si tengono così a disparte. Tutto quello che ascoltate non vi sembra nulla di particolare. @Tutti Spoiler: Non ho ben capito se volete fare. Penso che le opzioni siano: - Rimanere in piazza ascoltare e/o abbordare qualcuno - Locanda - Banca - Muoversi per la città - Varie ed eventuali
BomberDede Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 "poteva anche essere più preciso Cabal. Nessuno ha capito quanto starà via? Direi di attenderlo vicino alla banca sperando ci metta poco"
NinjaFelice Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Avrei preferito un luogo un pò più appartato, ma d'accordo mi guardo intorno senza dare troppo nell'occhio ma mantenendomi vigile e speriamo che non succeda niente
Sherpa Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Il sole ormai è tramontato definitivamente, il tempo è tutt'altro che volato e nessuno si è fermato a parlare con voi. Vedete Cabal avvicinarsi a voi con un imponente mezz'orco con una splendente armatura pesante in adamantio, si scusa per l'attesa e vi chiede di seguirlo per cena nelle stanze di Olog. L'imponente mezz'orco si presenta come Krom e si scusa per l'atteggiamento dei suoi concittadini e onorato di poter cenare con voi e Cabal. Parla elegantemente il comune, cosa molto rara per la sua razza, in genere lo parlano stroppiando le parole. Una volta entrati nella sala da pranzo, molto rustica e grezza, vi sedete nelle non troppo comode sedie della sala. Krum esce dicendo di tornare presto. Cabal dopo aver pronunciato alcune formule magiche si avvicina a voi e con un tono di voce molto serio "Non ho molto tempo, sarò breve e diretto, abbiamo un opportunità da non sottovalutare, questa notte sono stati commessi degli omicidi ed è stato rubato un importante artefatto mezz'orco. Ho proposto ad Olog di poterli aiutare nelle indagini, ho parlato molto bene di voi e ha deciso di mettervi alla prova, che probabilmente è già iniziata. Sono abbastanza sicuro che Olog si farà ... " mentre parla sentite delle voci e dei passi arrivare vicino la porta. Cabal senza scomporsi lancia un ulteriore magie e cambia discorso "Non riesco a capire come questi druidi debbano fare ciò che vogliono nelle nostre foreste, dobbiamo pensare ad una contromossa" La porta viene aperta ed entrano Krum seguito da altre due figure, la prima se è possibile sembra ancora più possente di Krum, sembra che debba scendere in guerra anzichè andare ad una cena. Indossa una armatura unica, di un colore nero splendente, sembra appena fatta e incerata, dietro la schiena è legato un grosso scudo rotondo e spunta l'elsa di una grossa spada. L'altro mezz'orco pur essendo robusto lo è meno rispetto ai primi due, ha una tunica nera e un robusto bastone più alto di lui con un grosso cristallo trasparente in cima. Quello che voi immaginiate sia Olog si presente e annuncia gli altri due Ishi Legionari, Olog Maestro Di Cove Fiero Mezz'Orco vi parla, i miei due frati sono potente Krum che già conoscete e Shemel Tark Assistente Della Morte. Noi avere piacere di staro insieme a cena per discutero di problemi di Cove e problemo di Vesper. Noi però primo sedere e iniziare cena, me fame Spoiler: Potete parlare, presentarvi fare domande ... quello che volete appena siete pronti continuo per la seconda parte del post
NinjaFelice Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Annuisco alle parole di Cabal, poi quando cambia argomento gli rispondo con tono neutrale Già, è un serio problema da tenere in considerazione, dovremo prendere provvedimenti il prima possibile dico giusto per reggergli il gioco. Poi una volta entrati i tre, aspetto che si presentano ed alzandomi in piedi rispondo Io sono Jeralis, e sono d'accordo poi mi siedo di nuovo pronto per mangiare
BomberDede Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Mi alzo in piedi con mia sorella e mi inchino "Il mio nome è kershantar e questa è mia sorella Ilunuèl, siamo onorati di sedere a questa tavola!" mi risiedo quindi a tavola aspettando educatamente il cibo e osservando i mezz'orchi
Dokai Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 All'arrivo degli orchi mi alzo, e saluto con un semplice cenno della testa prima di tornare a sedere. "Chissà che stava dicendo Cabal..." penso dubbioso grattandomi il mento. "Meglio non distrarsi ora...posso aspettarmi di tutto!A partire dal cibo..." dico mentre squadro tutti i presenti e la stanza. Spoiler: Azione preparata: Casto un Purificare Cibo e Bevande senza componente verbale appena mi arriva il cibo.
Sherpa Inviato 1 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Durante la cena evitate di bere troppo anche se il cibo è squisito. Parlate più o meno delle vostre avventure e potenzialità, vi sembra quasi un colloquio di reclutamento a cui siete molto preparati. Olog sembra molto soddisfatto mentre Shemel ha sempre qualcosa da ridire. A quanto siete riusciti a capire durante la scorsa notte alcuni mezz'orchi sono stati uccisi ed è stato rubato un oggetto di culto mezz'orco. Cabal vi ha proposti per indagare sull'accaduto e sembra che grazie alle vostre doti, esperienze e quant'altro siete piaciuti a due membri della commissione su tre. A fine cena Shemel spiega ad Olog e Cabal che ha preparato personalmente alcuni test per verificare la prontezza mentale e vorrebbe sottoporveli Shemel estrae una candela e mentre vi passa dei fogli e vi spiega le regole dei suoi giochi l'accende. Ecco qui i miei quesiti, appena la candela si spegnerà io sarò di ritorno e ritirerò questi fogli. Leggete e rispondete saggiamente Foglio 1 Spoiler: Durante un incontro tra saggi, il mastro saggio Enigma scrive su un foglio questi numeri: 5, 10, 2, 8, 6, 3, 11, 1, 0. Poi sfida gli altri a scoprire la logica dell'ordine in cui i numeri sono esposti. Dopo vari tentativi, nessuno dei presenti è in grado di fornire una risposta convincente. Alla fine il maestro svela la logica dell'ordine. Qual'è!? Foglio 2 Spoiler: C'è un regolamento di un complesso gioco denominato scacchi alcuni di voi ne hanno già sentito parlare regolamento Spoiler: http://it.wikipedia.org/wiki/Scacchi Poi c'è una figura e una piccola descrizione Come vedete nessuna delle due parti si trova in situazione di matto, e nemmeno di scacco. La domanda è: Sapendo che tocca al Bianco muovere, qual'è stata l'ultima mossa del Nero e quale la precedente del Bianco? Foglio 3 Spoiler: In un mucchio di 154 mantelli, ci sono 3 mantelli bianchi meno di quelli rossi, ma 5 mantelli bianchi più di quelli verdi. Se tutti i mantelli sono rossi, bianchi o verdi, quanti mantelli rossi ci sono? Foglio 4 Spoiler: Orchesco: in girum imus nocte, ecce, et consumimur igni traduzione in comune per chi sa l'orchesco Spoiler: andiamo in giro di notte, ecco, e ci consumiamo nel fuoco Chi sono? Foglio 5 Spoiler: Questo brano cela un enigma, quale? Alleata fida è la tela (tessi da diva!) e t'esautora. Se la turba ride sotto i baffi, rida: la mai domita reina - mero malanimo - desìa miracolo, se l'augura. Fottu ti vedovi, voraci e laidi, e bacati, usati, videro idre, Venere, Sodoma, acne... lei: razza beata, male decàdi! Per tali dessi -lui dov'è? - sol odio porta, e dice: "Delitto sia!: morte, vario male, Marte". Regge la donna o crolla? È lei fenice: di parole godibili - da dir anonime, tacite e retro -, folle boutade (issòpo ùsale, e crema citrata), causa età, lena e tatto non n'oserà, l'oserà di rado; ma la tela- è diutina mirabile trama - eluse i Proci: è recidiva. Più ignava, se pei Proci n'avesse tema, lei vivrebbe. S'irò l'Odisseo - troppo sopportò -: essi dolori s'ebber vivi, e lame tessevan i corpi, e pesavan giù i pavidi cerei corpi; esule, a Marte liba!: rimani tu. Ideale talamo, da ridare solare sonno, nottate anelate, a sua catartica mercé è là, suo: possieda tu, o bello, forte re, etica Temi non arida di libido. Gelo rapì decine - fiele! - all'Orco; annoda leggere trame la Moira - vetro mai sottile! -: decide Atropo, idolo sevo. Di Ulisse, di là, trepida cede l'amata: è bazza! Rielenca a modo serene verdi ore di vita su Itaca, bei dì: a lei caro, vivo, devi tutto far uguale: solo cari, mai - se domina l'amore - manierati modi; amala di riffa, biotto: se dirà brutale: "sarò tua", sete avida dissétale. Taléa di fata, ella! REGOLE Spoiler: Per divertirci io sconsiglio vivamente di cercare su internet le soluzioni altrimenti rendete nullo il mio lavoro e il pizzico di divertimento. La candela si consuma VELOCEMENTE avete poco tempo, essendo un PbF visto che sono molto buono io darei fino a domani 02 Luglio alle 20.00 per pensare e rispondere. volendo se non potete comunicare fra di voi lasciate la vostra risposta e io prendo quella giusta nel caso A voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.