BomberDede Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Do un occhiata veloce ai foglietti e sorrido "Fatemi dare un occhiata veloce" passo tutti i foglietti velocemente in mano "Non ci horiflettuto troppo però direi che negli scacchi gli unici ad essersi mossi sono i due re lungo il piano orizzontale. Lungo quello verticale il re nero sarebbe stato mangiato dall'alfiere e il bianco non avrebbe mosso l'afiere se non soto scacco" Prendo poi il quarto "Questo mi pare facile. Penso si parli di Falene. Farfalle notturne" MI soffermo un attimo sul terzo e faccio due calcoli "Questo se non calcolo male dovrebbe risultare che i mantelli rossi sono 55!" mi fermo un attimo "Su questi ultimi due mi serve quaslche minuto di concentrazione invece"
Dokai Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Osservo pensieroso i fogli. Ascolto poi le risposte di Kershantar, annuendo di tanto in tanto. "In quello degli scacchi non vorrei si presentassero problemi però, sicuramente i due re sono stati mossi, ma entrambi avevano due possibilità...non vorrei che questo potesse portarci alla risposta sbagliata..". Mi gratto il mento riflettendo, "Quest'ultimo.... prestando un po' di attenzione si nota subito un particolare, non è di certo una concidenza, ma non so se sia quella la soluzione che si aspettavano...voi notate qualcosa?", dico in tono misterioso agli altri due. "Ci mancavano anche gli indovinelli...tsk...". Spoiler: Come ho scritto, negli scacchi io vedo due possibili mosse per parte, sempre i due re in ogni caso. il quinto, ho visto una cosa, anche se appunto, non so se è quella la soluzione. Tip: Usate uno specchio
NinjaFelice Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 I mantelli rossi sono 54, i bianchi 51 ed i verdi 49. Entrambi i re si sono mossi di una casella verso sinistra. Io avevo pensato alla torcia, però la falena mi sembra più convincente rifletto un attimo per gli altri ci devo pensare un pò Spoiler: io domani ho un esame e quindi ci ho perso giusto una decina di minuti, lascio il resto a voi
Dokai Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Vedendo che agli altri non viene in mente nulla, prendo il foglio e lo poggio sul tavolo, dopodichè indico l'ultima riga, "Se leggete questo al contrario, si nota che è uguale alla prima riga, suppongo che sia così per tutto il testo..." dico rivolto agli altri due. "Per quando riguarda gli scacchi, i re avrebbero anche potuto muoversi entrambi di una casella in diagonale verso sud-est, come dicevo ci sono più possibilità...", riprendo in mano il foglio del primo osservandolo pensieroso. "Questi numeri non mi dicono proprio nulla...", lo poso sul tavolo, "Questo non ne ho idea..." dico infine a bassa voce. Spoiler: Il quinto è un palindromo gigante! Il primo non ne ho la più pallida idea
NinjaFelice Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Spoiler: Numerando la scacchiera partendo dalla casella del re e spostandoci verso destra con i numeri 1,2,3,4 etc e verso il basso con le lettere a,b,c,d si evince che Un attimo dico osservando la scacchiera Il re nero si trovava qui o qui indico due punti sulla scacchiera Spoiler: a2 b2 perchè qui non poteva stare per colpa dell'alfiere bianco indico un altro punto Spoiler: c3 quindi il re bianco poteva stare indico 3 punti Spoiler: b3 a4 b4 Questa sequenza non ha senso quindi perchè il re bianco non poteva spostarsi in questa casella indico il posto in cui si trova ora dato che non avendo copertura il re nero lo avrebbe mangiato, e questa mossa va contro le regole. Poi con fare tranquillo prendo il bigliettino dei numeri, lo guardo e sorrido tsk... e dopo una pausa ad effetto ordine alfabetico... Spoiler: ho messo l'ultima risposta in ritardo, ma sherpa non ha postato. considerando che io ho perso il primo giorno perchè ho dovuto fare un esame magari me la da buona
Sherpa Inviato 5 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Spoiler: Scusate il ritardo, non ho ben capito la vostra risposta sugli scacchi. Le risposte vanno bene anche se postate in ritardo. Il tempo passa velocemente mentre pensate ed esponete le vostre intuizioni, non appena la candela si spegne completamente dalla porta entra Shemel seguito da Olog e Cabal. Shemel prende la parola "Beno, voi ora potete riposare vostro cervello ed esporre noi le vostre soluzioni, noi curioso!" prima che iniziate a parlare Shemel aggiunge "Me avverte Shemel non permette due versioni, esponete bene una sola volta vostra soluzione"
BomberDede Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 prendo la parola prima di tutti e mi rivolgo a Shemel "Allora, nel primo i numeri sono nell'ordine alfabetico secondo il modo il cui si scrivono i numeri, Per gli scacci il re nero era in a2 o b2 mentre quello bianco in b3 a4 b4 e quelle erano le ultime due mosse. Nel terzo i mantelli rossi sono 55. Il quarto parla delle Falene e il quinto è un gigantesco palindromo osservo poi i mezz'orchi con sguardo compiaciuto
NinjaFelice Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Ascolto la risposta dello stregone e quando parla degli scacchi penso non ha capito un ca**o di quello che ho detto, infondo 4 risposte esatte credo bastino quindi non farò storie
Dokai Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Spoiler: Ora ho capito che intedevi ninja! Effettivamente toccando al bianco, la disposizione non è valida. Sarebbe stato giusto se fosse toccato al nero.. :S "mpf, ho inteso ora cosa stava dicendo....quindi una delle risposte è sbagliate, dannazione!". Sposto lo sguardo verso gli orchi in attesa di una loro risposta.
Sherpa Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Mentre Ker descrive la soluzione delle tre prove, vedete Cabal annuire quasi soddisfatto, non appena parla della prova degli scacchi il potente stregone sgrana gli occhi completamente sorpreso dalla risposta e improvvisamente il suo volto diventa scuro in viso. Shemel sorride alle vostre risposte, mentre Olog è visibilmente soddisfatto delle vostre risposte, infatti è proprio quest'ultimo che prende la parola "Beno, voi avete fatto funzionare vostro cervello velocemente in poco tempo, anche se Cabal assicurava che il tempo era fin troppo per voi, noi siamo soddisfatti della vostra riuscita. Me pensa che voi siete le persone giuste per questo incarico, se voi non avere dubbi a riguardo noi cominciare, ma avverto noi considerare voi come frati e voi considerare noi come frati, non tradire o parlare ad altri di problemi interni!" Lo sguardo di Cabal non ammette repliche, sembra che dobbiate accettare il patto. Spoiler: Sapete che le leggi fra gli orchi son molto facili, non tradire i frati, difendere i frati. Chi non segue queste leggi viene punito, chi non ha onore viene punito, chi lascia un frato indifeso viene punito. Vi ha appena detto che se accettate siete sotto la "legislazione" di cove, con tutto quello che ne consegue, pro e contro.
NinjaFelice Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Accettiamo questa alleanza con voi dico avvicinandomi al capo degli orchi e tendendogli la mano considerate noi come frati
BomberDede Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 MI avvicino insieme alla sorella al mezz'orco e tendiamo loro la mano "Noi da uqesto momento siamo vostri Frati. Faremo del nostro meglio" Tutti: Spoiler: scusate per gli scacchi devo aver letto troppo velocemente:lol:
Dokai Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Annuisco accodandomi agli altri, stringendo le mani agli orchi senza sprecarmi in troppe parole. @Tutti Spoiler: La scacchiera era al contrario! Ovvero i bianchi avanzavano verso il basso
Sherpa Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Olog prosegue Beno frati, l'antico collare di Grumsh è stato rubato dal tempio questa notte. Due nostri piccoli frati sono morti, durante questa stessa notte e ora nessuno sa dove è finito collare. Voi sarete il nostro fine udito e la nostra acuta vista fuori da Cove, dovete recuperare nostra antica reliquia e se riuscite capire chi l'ha fatto e perchè. Noi rimanere a disposizione per aiutarvi dentro le mure. Voi cosa ne pensa? Noi aiutare vostra Gilda e stipulare un alleanza di stretta amicizia e collaborazione. Noi diventare unico maglio che rompe tutto! Sempre se tutto andaro beno!
NinjaFelice Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Andrà tutto bene, noi facciamo le cose con serietà. Il vostro aiuto ci serve su alcune cose: Se possibile dobbiamo vedere il luogo in cui è stato rubato il collare, vogliamo sapere se sospettate già di qualcuno, se qualcuno ha visto o sentito qualcosa nel momento del furto e se oltre a noi sono passati molti stranieri per la città.
Sherpa Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Noi sospetta di tutti non frati, nostro popolo avere tanti nemici anche potenti. Voi potero vedere tempio dove staro Collana di Grumush, noi avero trovato due cadaveri di bravi frati, loro riposa in stanza di morte ora. Noi non avere permesso di lasciare città da stamattina a nessuno straniero, noi avero dodici straniero in città, sono nostri ospiti fino a domani sera, stanno nella ricca locanda della piazza della banca, loro non sapero di furto e omicidio. Noi pensa che molti straniero essere usciti fra furto e chiusura nostre porte, noi non pensa che ladro stare ancora fra noi Spoiler: Se volete fare altre domande fate pure, altrimenti ditemi dove volete andare - Tempio - Sala mortuaria - Locanda - Altro
BomberDede Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 rifletto sulle parola "Allora ho bisogno che voi mi accompagnate prima di tutto nel luogo del furto, poi dagli orchi morti e infine dai forestieri" *voglio sapere come hanno fatto e che poteri hanno* guardo poi il mezz'orco "Voi avete già delle idee?"
Sherpa Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Noi non avere idee precise, noi essero alleati di Vesper, avero tutti i nemici in comune, in più noi non potero entrare nella capitalo, più volte abbiamo mangiato loro testa in brodo, ma noi non pensa che capitalo volero guerra con noi.. non avero senso! Noi pensa forse qualcuno che volero indebolire mezz'orchi, collare di Grumush essere fonte di potere sessualo, capo fecondaro tutte donne con quello e mezz'orchi nascero forti e grossi, ora noi essero preoccupati per nostra riproduzione, non nascere più tanti frati.
BomberDede Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 nascondo un sorrisetto *in pratica senza quel collare non gli tira* tornato serio mi rivolgo a loro "Bene accompagnateci sul luogo del misfatto"
Dokai Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Rimango un po' enebetito, "E questo sarebbe un problema?! Mah...". Resto poi in attesa che gli orchi facciano strada, "Bisognerà esaminare il tempio metro per metro...".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.