Vai al contenuto

[Sherpa] Alsenar Capitolo 1 - L'amicizia di Cove

Sherpa

Messaggio consigliato

Inviato

Comprendiamo le vostre preoccupazioni, faremo il possibile per garantirvi tanti giovani mezz'orchi in salute

Non credo di aver mai lavorato per uno scopo più infimo, la giusta colpulazione di un mezz'orco...

Mah...

Comunque dimenticando il motivo per cui dobbiamo trovare questo collare bisogna pianificare seriamente il futuro. Le indagini non sono il mio forte ma Mazelus ha un'occhio attento a tutto, sempre se non è impazzito del tutto, e posso fidarmi dello stregone per carpire informazioni con astuzia dalle persone

Faccio un cenno ai miei compagni di avvicinarsi ed a bassa voce gli dico

Una volta arrivati lì, cred oche Mazelus sia il più adatto a cercare indizi che gli occhi dei nostri frati non hanno colto, noi invece

dico indicando me e lo stregone

potremmo fare qualche domanda in giro ai vivi, per vedere se qualcuno ha visto qualcosa.

D'accordo?

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre parlate Olog vi porta nel tempio dove stava la reliquia. Shemel e Cabal rimangono nella stanza.

Fuori dal tempio ci sono due guardie che salutano Olog e vi fanno passare senza fiatare. Quello che i rozzi mezz'orchi definiscono tempio è una grossa stalla sterrata con molti manichini con armature ai lati. Su un lato del tempio c'è la raffigurazione di quello che voi conoscete con il nome di Grumush, la divinità dei mezz'orchi.

Ci sono vari dipindi e molti oggetti preziosi, come armature e armi in vari materiali, pietre preziose e quant'altro.

Inviato

"Agli ordini capitano!" dico a Jeralis, mentre avanzo di qualche passo osservandomi intorno, "Sarà faticoso...." penso sconsolato.

"Bhè io mi metto al lavoro allora..." dico mentre comincio a osservare in giro in cerca di non so che.

Spoiler:  

Cercare e Osservare a tutto spiano :)

-Spot 13[gradi]+6[WIS]= +19

-Search: 15[gradi]+4[iNT]= +19

Inviato

Mazelus inizia una ricerca metodica e molto precisa, sembra assorto nei suo mondo quasi in trance, passano quasi due ore prima che alzi la testa.

Spoiler:  

Ti sei accorto di:

fra le mille tracce ce ne sono due non di mezz'orchi. Il terriccio sterrato per fortuna aiuta molto in questo.

Le due persone sembrano essere entrate dalle finestre e non dalla portaprinciaple.

Trovi un pezzetto di un erba strana, sicuramente non di queste parti, non sai di più.

Vicino al collo della statua della divinità c'è il segno di una collana portata via, probabilmente è il collare di grumush rubato.

Non sembra sia stato rubato nulla se non la collana.

Trovi un piccolo dardo che forse non è arrivato a segno. C'è una piccola incisione ti sembra un glifo già visto, ti sembra che sia associato ad un mercante della capitale, non ricordi il nome. Il simbolo è un rombo con una croce che unisce i 4 punti.

Inviato

Lascio lavorare Mazelus e mi avvicino al mio compagno nullafacente

Una volta finito qui, pensi di poter parlare con gli stranieri in locanda? Hai qualche incantesimo adatto ad assicurarci che non ci mentano?

@dede

Spoiler:  
metti l'impronunciabile nome del tuo pg come titolo del post altrimenti non me lo ricordo mai
Inviato

sorrido al mio compagno

"Posso sia dominarli che obbligarli ad eseguire i miei ordini. Ma non a tutti insieme. Posso usare una decina di incantesimi diversi per dominarli tutti ma poi non avrei più poteri per tutta la giornata"

*anche se vorrei capire con chi ho a che fare*

"Ritengo comunque utile far eun giro nella sala muortaria. Sapere se i guardiani sono stati trafitti da frecce, spade o da un incantesimo tornerà molto utile in futuro"

Inviato

"Questi ladri non hanno di certo fatto attenzione....", penso facendo mente locale delle cose trovate.

Prendo poi lo strano pezzetto d'erba, il dardo, e li metto in zaino, "Devo chiedere informazioni a riguardo dopo...". Mi avvicino poi nuovamente al simbolo, cercando di memorizzarlo per poterlo ridisegnare dopo.

Mi incammino, tornando poi da Olog, "Hai mai visto questa strana erba?", gli chiedo.

Inviato

Uhmm me non conosco forse Cabal o Shemel conosce meglio o esperto di natura e terreni, me pensa e poi faro sapero!

@Mazelus

Spoiler:  

Mi son scordato di dirti che ci sono i segni di due corpi morti, probabilmente dove sono morti i due mezz'orchi. Sono fra l'ngresso e il dardo.

La cosa strana è che non ci sono macchie di sangue, o hanno pulito bene o non ne è uscito.

Inviato

"Fa nulla..." dico con disinteresse a Olog.

"Devo esaminare i cadaveri..." penso fra me e me, mentre mi metto al passo, "Ma prima vediamo di scoprire cos' è questo".

Vado quindi in cerca di Cabal, per chiedergli se riconosce lo strano pezzo di erba.

Inviato

Cabal vi spiega che questo frammento di erba malandato sembra essere di una specie che prolifera in zone molto calde e umide quasi tropicali dalle leggende che conoscete vi ricordate che si parla di questo tipologia di foreste nelle zone vicino di trinscic, yew e di alcune isole sparse per il mondo conosciuto.

Cabal non sa dirvi molto di più.

Vi dirigete verso la camera mortuaria e trovate i corpi dei mezz'orchi distesi su rigide tavole.

Entrambi sono due robusti mezz'orchi e sono tutt'ora vestiti sembra come li han trovati. Sono molto rigidi e stringono le armi e hanno la bocca aperta in una smorfia quasi un grido.

Spoiler:  

Nessuno di voi ha guarire per quello non faccio fare una prova di autopsia, potete dirmi cosa fate dei corpi visto che son buono potrei darvi qualche informazione.

Inviato

@Dede

Spoiler:  

i corpi non sono stati svestiti dalle armature, non sembra che sia penetrato nulla fra una piastra e l'altra, purtroppo non noti molti particolari, ti sembra un rigido cadavere di un mezz'orco. Mentre stai per distogliere l'attenzione tua sorella ti fa notare alcuni particolari che ti erano sfuggiti.

Ci sono per ogni corpo un colpo secco sembra di una piccola arma da taglio che è penetrata proprio dove l'armatura forniva meno resistenza.

Non riuscite a vedere molto di più in quanto ci sta l'armatura di piastre con un imbottitura sotto.

Inviato

E' possibile che quell'erba sia velenosa?

però di solito questi bestioni sono ben resistenti ai veleni

Potrebbero essere stati paralizzati da un veleno, o magari da un incantesimo, ed essere stati poi finiti con un colpo preciso

Mi avvicino al cadavere del puzzolente mezz'orco (uno a caso) e gli apro la bocca

Mi è capitato con molti avvelenati di trovare la lingua di un colore diverso

Inviato

@Ninja

Spoiler:  

Devi applicare non poca forza per dilatare ulteriormente la bocca, sembra molto più duro del normale rigor mortis. La linga è particolarmente scura.

Inviato

Come volevasi dimostrare, è stato proprio un veleno

indico la lingua

Guardate, e soprattutto notate come la bocca è bloccata. Il veleno deve averli paralizzati completamente e considerando che sono morti subito dopo il corpo è rimasto così

rifletto un attimo

Ora sappiamo a cosa dobbiamo fare attenzione.

Per quanto mi riguarda qui non posso fare più niente, quando siete pronti andrei a salutare gli ospiti di Cove

Inviato

"Ottimo, un utile informazione. Sappiamo di doverci difendere da un veleno e da persone abili con queste sostanze."

Annuisco a Jeralis

"Concordo, andiamo in taverna dove proverò a interrogare normalmente le persone.Se non si dimostreranno collaborativi li dominerò."

sorrido quindi compiaciuto

Inviato

"Mmm.....", mi gratto il mento pensieroso.

"Voi andate pure, io do un'altra occhiata ai cadaveri...", dico mentre poso il mio zaino e mi avvicino ai corpi osservandoli con attenzione.

"Devo riuscire a vederci bene in tutto questo, ci sono un paio di cose che non mi tornano...", penso mentre estraggo il dardo dallo zaino e lo poggio sul tavolo vicino a uno dei corpi.

"Ci metterò un po'...tornate più tardi". Dico a Jeralis e Kershantar prima di spostare nuovamente l'attenzione ai cadaveri.

Inizio esaminando attentamente i cadaveri, se riesco, gli tolgo l'armatura. Finita l'indagine, invoco degli incantesimi, fra cui uno per risvegliare uno due orchi, e gli pongo delle domande.

Dm

Spoiler:  

Allora, prendo di nuovo 20 a cercare, quindi ci perderò un'altra oretta. Dopodichè lancio individuazione del veleno, individuazione del magico e parlare con i morti su uno dei due orchi, al quale chiedo:

- Cosa ti ha ucciso?

- Quanti e come erano i ladri?

- Usavano magia?

Inviato

@Dokai

Spoiler:  

La rigidità assurda dei corpi non ti permette di estrarre l'armatura facilmente, ma grazie alla tua ossessione compulsione di fare le cose minuziosamente riesci senza perdere la calma a spogliare i due orchi.

Il corpo è perfetto, rigido come una statua. La ferita di una piccola lama è penetrata dritto dentro un polmone della vittima. Le due "labbra" della ferita sono molto scure, il color verdone classico dei mezz'orchi è molto scuro, diciamo nero.

In entrambi i corpi sono presenti dei veleni, ti stupisci subito della sua potenza.

E' un veleno che appena entra in circolo tramite inalazione o ferimento aumenta la densità del sangue fino a bloccarlo del tutto per alcuni minuti. I più deboli muoiono subito per un arresto del cuore, i meno fortunati in quanto non abbastanza forti cercano di lottare per alcuni minuti per poi morire di soffocamento. Ti ritrovi a sorridere mentre immagini le scende di persone che muoiono sotto l'effetto di questo potente veleno.

Il viso del mezz'orco ha uno spasmo di dolore, quasi come un grido, mentre l'altro sembrava stesse dicendo qualcosa quando è morto. La cosa strana è che questi corpi sono stati trovati la mattina al cambio della guardia nessuno ha sentito nulla durante la notte.

Le armi e l'armatura delle guardie non sono magiche, mentre il dardo ha una debolissima aura magica, grazie alla tua precisione maniacale ti soffermi su quest'aura e con soddisfazioni trovi che è fuori dal normale. Non è la solita aura di invocazione ma una di illusione sottotipo mascheramento. Un brivido di eccitazione ti percorre la schiena. Sei soddisfatto del tuo operato.

*Ora passiamo alle domande* pensi mentre sorridi.

Ti concentri qualche minuto per chiedere a Morgia il potere di parlare con i defunti che ha chiamato a se.

Cosa ti ha ucciso

Un ombra fra le ombre avero distrutto anni di allenamento, un ombra fra le ombre avero fatto

Quanti e come erano i ladri?

Di quali ladri tu parla?!?Il tempio va difeso sempre me pensa!

Usavano magia?

Non so di cosa tu parla omo

Inviato

Cabal è seduto in locanda che sorseggia una becanda in un grosso boccale in legno.

Vi avvicinate e vi sedete al suo tavolo per qualche minuto.

Prima di dirmi cosa avete scoperto vi voglio mettere in guardia, attenti a non esagerare con gli interrogatori, costringere un uomo a parlare è considerato un attacco, e non credo sia il caso di esagerare sotto questo punto di vista.

Dai miei studi ho capito che fra gli "ospiti" ci sono tre vesperiti che son venuti a barattare del pellame, un trinsicchiano rinnegato, neutrale sia a Vesper che a Cove, di cui bisogna stare molto attenti e un altro gruppo di mercanti di kowloon, la terra dell'equilibrio. I primi e gli ultimi mi sembrano insignificanti ma è meglio se scambiate qualche parola anche con loro.

Continuate queste indagini, sono sicuro che la Gelida vi guiderà nei giusti sentieri anche senza di me, io domattina partirò per Vesper, lascio tutto in mano vostra, tenete d'occhio Mazelus, ma non dubitate delle sue azioni, aumentereste le sue "fissazioni".

Quando potrò mi metterò in contatto con voi, vi lascio questa pietra se ci sono dei grossi problemi rompetela, vi porterà in un tempio di Morgia, funziona come un teletrasporto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...