Vai al contenuto

[Sherpa] Alsenar Capitolo 1 - L'amicizia di Cove

Sherpa

Messaggio consigliato

Inviato

rispondo a bassa voce

Ricevuto tutto Cabal

dico mentre prendo la pietra

Considerando cosa abbiamo trovato dove sai già, anche i miei sospetti cadono su di lui, ci penserà Kershantar a farlo parlare, una volta che avremo capito che è lui non avremo problemi

Poi mi giro verso lo stregone

Allora vai a fare amicizia? Io mi faccio dire qual'è la stanza del nostro amico, sia mai che sia veramente uno stupido

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido a Jeralis. Prendo una sedia e mi ci seggo tranquillo

"Bene, mi chiamo Kershantar. E' un piacere conoscervi. Spero di non offendervi chiedendo dove eravate voi la notte dell'aggressione e le motivazioni che vi hanno prtato qui"

Spoiler:  
se serve:

raggirare e diplomazia +21

perc intenzioni +13

Inviato

@ninja+orchesco

Spoiler:  

Il mezz'orco guercio ti guarda e dopo aver grugnito parla sottovoce

Me pensa che tu debba prendere sette boccali di birra dopo aver salito le scale e indica delle scale

@Dede

Spoiler:  

La smilza figura ha dei capelli neri incolti e abbastanza sporchi e due leggere scimitarre cingono i suoi fianchi, e non fa nulla per nascondere il fatto che sia armato.

Con voce pacata ti risponde

Sono Jule e spero che dopo questa chiacchierata potrò tornare a sbrigare i miei affari fuori da questa città..altrimenti mi sembra inutile anche solo iniziarla.

Inviato

Grazie

dico e poi mi incammino sulle scale stando bene attento alla possibilità di essere seguito.

Una volta salito conto 7 porte e mi fermo davanti alla settima, mi guardo intorno per vedere se qualcuno mi sta osservando e se sono solo poggio un'orecchio alla porta per vedere se sento rumori.

Se non ne sento busso e poggio di nuovo l'orecchio per vedere se qualcuno si muove o fa rumore nella stanza.

Se ancora non sento niente e nessuno mi apre

Qui ci sarebbe voluto Mazelus, dovrò usare le maniere forti

provo ad aprire, se è chiuso a chiave facendo perno con la punta della lama, dopo aver ricontrollato di essere solo, forzo la porta ad aprirsi

Inviato

Dede

Spoiler:  

Visto che ormai è stata descritta male la scena fai conto di parlare solo con il "losco individuo". Se vuoi richiamare l'attenzione di tutti descrivi le tue azioni :D

@Ker

Spoiler:  

Jule ti squadra come a soppesare le tue parole.

Ero in città come la maggiorparte dei presenti. Sbrigavo affari privati lontano dal tempio.

@Ninja

Spoiler:  

La porta è aperta, noti che la serratura non preve una chiusura dall'esterno.

Inviato

Sbuffo un secondo sconsolato

*collaborare un pò di più no eh?*

tenendomi vicino al losco individuo estreggo un foglio di pergamena e dell'inchiostro e mi rivolgo a tutti

"Lascio questo foglio sul tavolo al centro! Vorrei che ognuno di voi scrivesse il proprio nome, il motivo della visita a cove e il luogo in cui si trovava l anotte del furto. Prima fate prima vi lascio andare"

Mi giro di nuovo verso il losco individuo e mi ci avvicino, gli appoggio una mano sulla spalla esercitando una leggera pressione

"Allora forse non ci siamo capiti:Se non vuoi che ti succeda qualcosa ti conviene dirmi dove eri la notte del furto e il motivo per cui sei venuto qui. Non ti farò questa domanda una seconda volta"

lo fisso quindi negli occhi con cattiveria

Spoiler:  
intimidire +14
Inviato

Dm

Spoiler:  

"Stupidi cadaveri. Ha detto quali ladri...e se i ladri non lo fossero sembrati?".

Mi riavvicino al cadavere dell'orco, e gli espongo un' altra domanda:

-Chi era l'ombra?

"Maledizione...se solo potesse darmi risposte più sensate!.

Inviato

Entro dopo aver controllato che nessuno mi sta guardando.

Una volta dentro frugo con attenzione ma senza perdere troppo tempo in cerca di indizi, soprattutto in cerca di dardi, di quello che mi può sembrare veleno, del collare ovviamente, di qualche foglio interessante, di qualche erba già vista

Spoiler:  
bonus di osservare +25
Inviato

@Ninja

Spoiler:  

La stanza è particolarmente spoglia. Sembra che qualcuno si sia steso sul giaciglio, per il resto è tutto in ordine e non c'è nulla in giro.

@Dokai

Spoiler:  

Ombra uscita non so da dove, me pensa che ombra uscita dal nulla, non sa chi era.

@Dede

Spoiler:  

Jule deglutisce e chiude gli occhi, per qualche istante pensi di averlo messo alle strette ma invece capisci che sta cercando di controllarsi.

La tua presa non sembra avere l'effetto sperato, dopo aver spostato la tua mano dalla sua spalla parla sottovoce

"I miei affari sono privati, di certo non te li dirò qui in pubblico mentre sbariti e attiri l'attenzione di tutti in locanda."

Inviato

Mentre aspettoche tutti scrivano sul foglio mi rivolgo di nuovo all'uomo

"Bene, pare che le cattive con te non servano eh?"

sorrido amichevole

"Capisco che tu non voglia scoprirti, Perchè allora non scrivi tutto in quest'altro foglio? prometto che lo terrò solo per me"

gli consegno allora un altro rotolo di pergamena

Spoiler:  
diplomazia +21

con 25 dovrei farlo diventare amichevole

Inviato

@Ninja

Spoiler:  

Ti ho aspettato un po, ma visto che non risp neanceh su msn proseguo

@Dede

Spoiler:  

Jule prende il pezzo di carta e la penna, si alza e va a sedersi in un lato oscuro della taverna mentre ti dice

Ripassa da me più tardi

Gli altri gruppi decidono di darti le loro versioni senza troppe storie, una per gruppo.

Il gruppo di kowloon descrive nel dettaglio le loro due giornate a Cove. Durante il primo giorno sono stati a parlare con i referenti delle varie gilde per creare dei cartelli di vendita fra Cove e Kowloon, mentre il secondo giorno han venduto le loro mercanzie ad alcuni mezz'orchi.

Il gruppo di Vesper invece era qui per parlare con un armaiolo.

Inviato

aspetto che tutti scrivano e quando han finito mi rivolgo a tutti

"Bene, siuete stati molto gentili. Vi chiederei di non uscire dalal città per le prossime ore mentre controlliamo gli Alibi e tutto!"

cerco quindi una guardia mezz'orco e gli porgo il foglio

"Tu va a controllare se erano qui per questi motivi, devi andare dall'armaiolo, e dalle gilde"

mi dirigo verso poi l'individuo sospetto e leggo quello che ha scritto sul foglio e mi rivolgo poi a lui a bassa voce

"Dunque che mi racconti del tuo soggiorno qui?"

Inviato

Capisco, non è così sciocco da lasciare indizi, scendiamo a conrollare come se la cava lo stregone

scendo giù un pò dispiaciuto a vedere com'è la situazione

@tutti

Spoiler:  
scusate per l'assenza, sono stato un pò impegnatino
  • 1 mese dopo...
Inviato

@Dede&Ninja

Spoiler:  

Il vendicatore si avvicina allo stregone e lo strano individuo

Lo stregone apre il foglio ma lo trova bianco..un po innervosito chiede per l'ultima volta al losco individuo cosa ci fa qui, delle scintille quasi infiammano le sue pupille.

"Ehi ehi non vorrai far esplodere tutta la locanda, te l'ho detto non centro nulla con questa storia, non son stato io a commettere questi omicidi e a rubare l'artefatto del sacro rito dell'accoppiamento" le ultime parole sono quasi ironiche, ma non ne siete sicuri.

Dokai

Spoiler:  

Cosa fai?

Inviato

@Dm

Spoiler:  

"Maledizione..."

Sbuffo scioglendo l'incantesimo sul cadavere dell'orco. Mi volto e do un'ultima occhiata alle prove raccolte, poi mi avvio uscendo.

"Devo riflettere...e sentire altri pareri...", immerso nei miei pensieri vado in cerca dei miei due compagni.

Inviato

Guardo l'uomo fisso negli occhi e con i denti serrati gli parlo in modo minaccioso

"Allora forse non ci siamo capiti. Se non sei stato tu non dovresti avere problemi a scrivere i motivi della tua visita, in caso contrario ti conterò come sospettato numero uno e passeremo a parlare in modo molto meno piacevole per te e molto più piacevole per me. Intesi??"

*se 'sto stronxo ancora non risponde lo faccio esplodere*

Spoiler:  
intimidire +14
Inviato

Jule deglutisce e aspetta che tu finisca la sfuriata, flette la schiena in modo da avvicinarsi a te e parla con un filo di voce

"Non ho mica paura di te o del tuo amico, io semplicemente non voglio rovinare il mio florido mercato, se vuoi sapere quello che so voglio delle garanzie..mi sembrate gente di un certo carattere e fra l'altro stretti amici di Cabal, penso che un accordo verbale possa bastare."

@Dokai

Spoiler:  

Entri nella locanda e ti avvicini ai tuoi amici, senti quello che dice Jule

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...