Vai al contenuto

[Sherpa] Alsenar Capitolo 1 - L'amicizia di Cove

Sherpa

Messaggio consigliato

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Protezione e copertura.. per i miei affari! Voglio la possibilità di avere un esposizione in uno dei vostri negozi in città e sfruttare una piccola parte dei vostri magazzini, un terzo delle vendite saranno devolute alla vostra gilda, oltre ovviamente a dei prezzi vantaggiosi ai vostri compagni!"

Un sorriso affiora sulla sua bocca

Inviato

gli sorrido di rimando e, appoggiato il foglio sul tavolo lo spingo fino a lui.

"Bene, abbiamo un accordo. Ora scrivi sul foglio quel che ti avevo chiesto"

*e prega che siano informazioni utilissime se non vuoi morire*

Inviato

Spoiler:  

Vorrei sapere se usi raggirare o sei sicuro di poter garantire qesta licenza a Jule

Mi piacerebbe sapere cosa pensano gli altri

Se non rispondo entro stanotte riposto sabato sono in trasferta domani

ciao ciao

Inviato

Spoiler:  

L'inganno mi sembra l'unica via, considerando che non siamo in grado di stabilire un accordo del genere.

Quindi lascio tutto nelle mani di Kershantar :)

Inviato

Jule indicando con lo sguardo Jeralis

Voglio che sia il vendicatore a dare la sua parola..io in compenso do la mia parole di dire tutto quello che ho visto e di offrirvi la mia mercanzia a buon mercato..

Inviato

La mia parola eh?

Interessante...

dico portandomi una mano al mento

Ecco le mie condizioni:

La tua attività non deve violare le leggi di vesper e gli interessi della legione.

Il supporto verrà revocato nel caso cercassi di fregarci in qualsiasi modo.

L'uso dei nostri magazzini sarà vincolato alle possibilità della legione, di spazio e di personale.

esito un attimo poi continuo

Se ti vanno bene queste condizioni non ci sono problemi, anzi, potremmo ottenere benefici da una collaborazione

Inviato

Senza lasciar tempo di dare obiezione a nessuno degli altri ascoltatore

Molto bene, le mie attività non sono proibite a Vesper e non ho interessa a fregarvi. Sono il miglior esperto di Veleni nelle mie terre .. purtroppo questa raffinata arte è proibita in quanto questi schifosi druidi impediscono l'uso di tali sostanze tossiche! Dopo vari disguidi ho deciso di allontanarmi definitivamente dalle mie terre e sono anni che vado per il mondo conosciuto e non.

Mi diletto oltretutto anche nel costruire archi..penso di aver ancora molta strada da fare per raggiungere gli abili elfi, ma son disposto a sfidare un qualsiasi altro costruttore in qualsiasi momento e con qualsiasi materiale.

Penso che vogliate sapere cosa so di questo furto..bhe la sera del misfatto ho visto due figure vestite di scuro aggirarsi nel accampamento mezz'orco.. mai viste prime, piccoli ed esili, per poco li ho seguiti.. ma si erano accorti della mia presenza e ho desistito..ho avuto paura di loro!

Erano molto vicini al tempio e sembravano dirigersi proprio li...quando ho saputo che erano state uccise due guardie..non ci volevo chiedere! Avete mai sentito combattere due mezz'orchi? in piena notte si sarebbero sentite in tutto il villaggio.. io ero a pochi metri dal tempio e non ho sentito nulla!

Inviato

Uhmmm..si certo ho consegnato gli ordini richiesti alla squadriglia di Olog..e qualche altra vendita ma nulla di eccezionale! Perchè cosa vi serve sapere?

Inviato

Se hai venduto un pò del tuo campionario in giro, se i due orchi di guardia sono caduti senza rumore ci deve essere un motivo no?

Comunque prima di stabilire a tavolino il contratto per il tuo arrivo in città avremmo bisogno dei tuoi servigi, c'è un'erba che vorrei tu analizzassi

mi volto verso Mazelus

Mostragli quella cosa che hai trovato, vediamo che ne pensa

Inviato

Non tutti i veleni uccidono così velocemente da non far proferire parola..anzi sono pochissimi e molto complicati da fare .. non che un procedimento particolarmente lungo e con ingredienti molto rari. Non ho con me questi veleni, li faccio solo su ordinazione, ho venduto roba più "leggera" diciamo, non credo che Olog o i suoi centrino nulla con il furto... Avevo cheisto alle guardie di poter vedere i cadaveri ma mi è stato proibito e ho aspetato come tutti qui in locanda! Se posso aiutarvi con dei potenziali indizi sono comunque a vostra disposizione

Spoiler:  

Non l ho mai detto ma ho fatto delle prove per percepire intenzioni e tutto quello che dice sembra essere vero.

Di sicuro ha capito che lo stregone non voleva aiutarlo e ha chiesto la mano morale del vendicatore per salvarsi.

Potete considerarlo amichevole.

Inviato

Assecondo le parole del vendicatore, estraendo con cura l'erba e posandola sul tavolo davanti al suo interlocutore. Torno poi a debita distanza restando in silenzio.

"Guardie morte avvelenate, e un tizio che vende veleni nella stessa città, non posso credere che non c'entri nulla..."

Inviato

uhmmm

Prende in mano il pezzetto d'erba e lo guarda con attenzione

Che strano ha tutta l'aria di essere un erba che non nasce da queste parti, anzi tutt'altro è in un clima torrido e afoso.. così a naso posso dire che sia nativa della foresta tropciale vicino trinsic che si estente per molti chilometri o di alcune isole sopra Yew... ma di preciso non saprei, questi sono i due luoghi che mi son venuti in mente dai miei studi

Inviato

Bene, non credo che tu abbia qualche impegno quindi finchè non sarà tutto chiarito puoi attendere in locanda, qualcuno verrà a discutere con te per il nostro accordo.

poi mi giro verso i due miei compagni

Credo che dovremmo cominciare ad informarci un pò in giro su queste due figure, non credo passino inosservati due piccoletti qui in giro, che ne dite?

Inviato

mi giro verso Jeralis e annuisco

"Bene. Direi di dividerci le persone. Uno al mercato, uno dalle guardie, uno nelle locande e intanto Ilunuèl potrebbe girare per le strade. Ok?"

Aspetto un segno di assenso dai due

"Partirò dal mercato. Il ritrovo sarà qui va bene?"

Faccio quindi per uscire non prima di aver tirato un occhiataccia all'uomo seduto

Spoiler:  
Come hai capito lasciao andare Ilunuèl in giro a interrogare. Ha +20 a intimidire se serve

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...