Dokai Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 "Andrò nelle locande...", dico sottovoce a Jeralis. Poi, dopo aver recuperato il pezzo d'erba, mi faccio strada fra i tavoli per l'uscita. Dm Spoiler: Ho perso la mia scheda quando mi hanno formattato il pc -.- Faccio prove di intimidire, raggirare, diplomazia, ascoltare, insomma tutto il necessario.
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Allora io vado prima ad avvisare Cabal e poi parlerò con i nostri amici, ci vediamo tra 1 ora qui Saluto e vado a cercare Cabal
Sherpa Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @Dokai Spoiler: Ti ricordo di un discorso fatto su msn fra te e cabal riguardo al fabbro/minatore e in generale alla miniera di Cove,dove qualcuno ha trovato quel materiale strano del tuo sogno. Uscite dal locale con lo sguardo di tutti inchiodato dietro la schiena. Ognuno di voi si dirige verso il proprio obiettivo, cercando dis tudiare al meglio i vari dettagli per capire chi potrebbe aver visto qualcosa. Dopo alcune decina di minuti vi accorgete che tutti i vostri sforzi non sembrano arrivare a nulla, i mezz'orchi non sono buoni osservatori e non si aspettavano un attacco di questo tipo, la più fortunata è Illuen che parlando con un vecchio malconcio e puzzolente mezz'orco dice che è una punizione divina, l'antica divinità che abitava questa montagna vuole riprendersi la rivincità.. Dede Spoiler: Illuen insiste molto ma il vecchio più di tanto non sa, capisce che sono le classiche parole di un vecchio catastrofista. Inoltre tu nel mercato trovi alcuni oggetti che reputi interessanti: - Libro "I Draghi del nord" scritto in draconico 35 monete - Ampolla con "Sangue di Drago" 200 monete - Ampolla con "Siero infernale" 130 monete Se compri qualcosa fammi sapere
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Dopo aver parlato con Cabal torno in locanda dal venditore di veleni Ho bisogno del tuo parere su una cosa, vieni con me gli dico semplicemente. Se mi segue senza fare storie lo porto dove stanno i cadaveri, una volta arrivati gli dico Questi due sono stati avvelenati, tu sei un'esperto. Dimmi qualcosa di interessante
Sherpa Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Jeralis Spoiler: Ti segue senza troppe storie. Una volta li esamina attentamente i cadaveri e spoglia integralmente uno. Dopo alcuni minuti in cui minuziosamente controlla il corpo, la ferita e quant'altro si avvicina a te. Non ho mai visto una cosa del genere .. mai dal vivo almeno! Devi sapere che i veleni cambiano sensibilmente al variare dell'anatomia del soggetto a cui viene somministrato. La mia esperienza di mezz'orchi morti di avvelenamento è molto bassa, ma sono pochi i veleni che possono uccidere un bestione di qeusto tipo e razza con un solo dosaggio. Prima di tutto il colpo inferto non è mortale, l'irrigimento del corpo, il colore e l'ingrossamento della lingua sono sintomi di un avvelenamento di quelli devastanti peggio di miglior veleni animali. Il particolare più interessante è la ferita, una piccola lama affilata ... non posso esserne sicuro .. perchè come ti ho detto non ho mai visto dal vivo questo veleno e tanto meno su un mezz'orco, credo che sia un veleno che i bordi della ferita siano molto anneriti..almeno sulla pelle bianca sembrerebbero di un nero intenso .. con questa pelle verdastra prende un colore scuro ma non troppo. C'è un unico veleno che annerisce i bordi della ferita e che uccide all'istante.. ma è un veleno legendario, che non ho mai visto in circolazione e con degli ingredienti e reagenti molto particolari.. e probabilmente la ricetta è più fantasia che altro.
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Spoiler: Considerando che ora non abbiamo ancora i colpevoli sottomano sono aperto anche ad un'idea fantasiosa, di che si tratta?
Sherpa Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Jeralis Spoiler: Mentre formuli la domanda inizi a scavare nelle tue conoscenze, fra le centinaia di libri letti, un particolare ti sfugge, senti che sai quaclosa e ossessivamente cerchi di concentrarti sempre più, vedi Jule parlare ma non ti importa sei preso dalla tua ricerca.. Lame, pelle nera vicino la ferita, leggende... improvvisamente ti viene in mente un nome "La mandorla nera", dalla tua memoria è associato ad un clan o famiglia ma non ricordi nulla di più..non sai neanceh perchè ti viene in mente. Ti accorgi di aver perso il controllo per alcuni secondi e riprendi a respirare e cerchi di carpire il più possibile il discorso di Jule senza richiedere di ripeterlo ...insomma come ti ho detto l ho letto, da ragazzino, in un antico testo di anatomia umana, più precisamente reazione del corpo umano ai veleni, e son rimasto colpito dalla forma strana che aveva la ferita e dal colore nero intorno alle labbra della ferita quasi come a tracciare i contorni di una mandorla. Fino ad oggi non ho mai pensato che qualcuno potesse creare questo veleno o lo possedesse...e poi usarlo per prendere, a mio avviso, un oggetto di così poca utilità fuori da questo villagio! Insomma pur usando tutta la fantasia non so proprio chi incolpare... forse se non ricordo male credo che il libro era stato scritto nella capitale molti decenni prima..e effettivametne ho trovato veleni solo di quella zona in quel libro!
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Quando mi scuoto ascolto con attenzione la fine del resoconto Già... poi mi porto la mano al mento per riflettere Qui c'è sotto qualcosa di più grosso rispetto ad un sempoice furto. Dovrò parlarne con gli altri Mi sei stato molto d'aiuto, la cosa si sta facendo interessante e seria. Cabal ti aspetta in locanda o ci verrà a breve, tratterai con lui le condizioni del tuo arrivo a Vesper, se sei davvero così bravo con gli archi troverai molti clienti. Andiamo Vado in locanda e lascio Jule con Cabal, aspettando l'arrivo dei miei compagni
Sherpa Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 @Dede,Dokai Spoiler: Quadno rientrate in locanda vedete Cabal e Jule che parlano vicino ad un tavolo, mentre Jeralis è assorto nei suoi pensieri seduto da solo in disparte. Spoiler: PS: ricordate di leggere il mio primo msg della pagina dove ci sono degli spoiler per voi e descrivo la vostra ricerca.
BomberDede Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Rientro in locanda con ilunuèel dopo essermi fatto raccontare del suo incontro "Maledetti vecchi superstizioni del cavolo. l'inutilità fatta mezz'orco!" guarod poi i miei compagni "a voi è andata meglio? cosa avete scoperto?" Spoiler: comrpo tutti e tre ;-D
Dokai Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Spoiler: Scusate non avevo visto gli ultimi post D: Facendo attenzione a non farmi sentire da altri annuncio, "Questi orchi sono più stupidi delle capre! Nessuno di loro sa nulla di quello che succede qui intorno!", sbotto rivolto a Kershantar.
NinjaFelice Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Io invece ho scoperto qualcosa di interessante. Questi orchi sono stati avvelenati con un veleno che non stendo a definire "mitico". C'è traccia di questo veleno solo nei libri più antichi, e non si è a conoscenza della mistura per prepararlo. Si chiama "La mandorla nera" a causa della traccia lasciata sul corpo di chi la subisce. Ricordo qualcosa riguardo un clan che usasse questo veleno, ma è veramente poco, avremmo bisogno di saperne di più. Comuqneu le guardie di Cove sono state messe in allarme, tra un'ora avremo i rapporti di tutti qui
BomberDede Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 "la cosa è ancora peggio. Essendo un veleno mitico sarà difficilissimo trovare il colpevole. Siamo in alto mare ragazzi" dico scuotendo la testa sconsolato
Sherpa Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Resoconto leggete tutti Spoiler: Il capo gilda, Cabal Von Mastrorill, vi sta mettendo alla prova, vuole capire fino a che punto può fidarsi di voi e quando siete efficaci. Ci sono voci di un probabile torneo di combattimento nelle terre dell'equilibrio a cui ogni città delle terre conosciute può partecipare, forse lui vuole puntare su di voi e probabilmente è per quello che state lavorando direttamente sotto il suo comandi diretti. Durante la scorsa notte, vi siete scontrati contro un gruppetto di vesperiti poco simpatizzanti la "legione del nord". Avete scoperto che una delle due sorelle delle rovesciatrici è morta per mano vostra nello scontro, quindi attribuite anche all'altra sorella e al maghetto loro amico l'attacco. Jeralis trova, nel corpo della rovesciatrice, un diario un po rovinato, riusce a decifrare qualcosa. (se vuole vi fa vedere il diario e quindi vi passa il file con le info). Nelle foreste limintrofe a Vesper e Cove, pare si stiano stabilendo degli insediamenti druidici con loro sostenitori e questo sta recando un po di noie fra i popolani che vanno a caccia per vendere e barattere pelli e carni. In quanto con i duridi si son avvicinati molti animali a loro "sacri" come i cervi bianchi. Avete avuto un incontro molto diretto con alcuni tirapiedi e un druido con animaletto vicino. Cabal è convinto che questi attacchi potrebbero portare nuovi consensi in sede delle prossime elezioni. Nel incontro contro i druidi, Mazelus per alcuni minuti ha perso completamente conoscenza e sembra sembra che al suo "ritorno" qualcosa in lui sia cambiato. E' più nervoso e sospettoso del solito e oltretutto ha delle strane "visioni" che sembra non vi voglia dire, o comunque non del tutto. Avete accompagnato Cabal a Cove, noto insediamento mezz'orco, dove lui doveva sbrigare alcune piccole operazioni commerciali. La notte precedente però si è consumato un tragico episodio, due guardie son state uccise con un formidabile veleno chiamato da qualcuno "la mandorla nera" pare creato e usato da un legendario clan. Inoltre è stato rubato un potente artefatto mezz'orco, il "collare di grumush" che permette al capotribù di fecondare le donne e far nascere piccoli mezz'orchi forti e robusti! Olog e i suoi vi han affidato il compito di portare avanti le indagini. Inutile dire che siete in mezzo al nulla. La "sorella" dello stregone pare abbia sentito da un vecchio mezz'orco una storia un po strana che però gli è rimasta impressa. Pare che secondo questo vecchio il furto di qusto artefatto sia la vendetta di un potente divinità. IMPORTANTE se volete aggiungere particoalri "importanti" non esitate. Resoconto guardie Spoiler: Krush rientra in locanda pochi minuti dopo che la sorella dello stregone esprime le proprie perplessità sulla storia della divinità raccontata dal vecchio mezz'orco. "Dal resoconto delle guardie pare che le due esili figure siano entrate in città il pomeriggio prima degli omicidi, nessuno li ha visti mai uscire, ma non è detto che siano ancora in città. Ho comunque mandato tutte le guardie libere a battere tutto il territorio. Il motivo ufficiale della visita era commerciale, si erano dichiarati abitanti di kowloon e cercavano pietre preziose delle cave di cove." Dede Spoiler: Quando senti la mandorla nera, ci pensi un po, sei sicuro di aver già sentito questo nome da qualche parte. L'indicazione di Jeralis era poco precisa, è una gilda di assassini, all'epoca molto temuti. Si parla di quasi 1000 anni fa.. almeno questa è l'ultima volta che si son visti nella loro veste ufficiale. La loro sede principale era nella "capitale" Britain, dopo che molte città avevano mosso più che proteste ufficiali contro la capitale allora quest'ultima ha deciso di iniziare delle indagini ufficiali. Di più non ricordi, dovresti cercare qualche informazione negli atti ufficiali! Dokai Spoiler: La storia di Illuen ti colpisce, ti ricordi di una storiella che ti raccontava, quando eri piccolino, il traditore di tuo padre. Tuo padre ti raccontava dello stanziamento dei mezz'orchi nei pressi di Cove. Pare che un grosso drago creato da "fuoco e fiamme" abitava le montagne vicino all'attuale Cove. Grumush volle mettere alla prova la forza di un gruppo di mezz'orchi, questi dovevano scacciare il drago dalla propria tana e quelli che sopravviveno potevano stabilizzarsi in quelle terre e li diventare un villagio ricco e forte!
NinjaFelice Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Potrebbero essere usciti di soppiatto, ne sembrano capaci dico a commentare le notizie dalle guardie Conto che se verranno trovate saranno di sicuro catturate. poi rifletto sulle ultime cose sentite Abbiamo un clan leggendario che usava un veleno leggendario, ed ora una divinità leggendaria che sembra voler richiedere un pegno dai mezz'orchi. resto qualche istante in silenzio Non sembra molto, ed io non credo nelle leggende. Voi che ne pensate?
BomberDede Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Sto in piedi appoggiato ad un tavolo. Tengo le braccia conserte e una mano la porto al mento per riflettere "Leggenda mica troppo. La mandorla nera è si antico ma ben reale" alzo la testa e osservo i due con sguardo vuoto e poi mi riprendo "Scusatemi ma mi sta stressando tutto questo. Non avevo pensato che voi magari non sapete tutto. E' 1000 anni che la mandorla non agisce più ma un tempo era ben attiva. La sua sede era a Britain. Dopo che altre nazioni hanno protestato per i suoi "lavoretti" dovrebbeo averla bandita. Non mi ricorod bene la fine della storia. Dovrei leggere gli atti ufficiali della faccenda"
Sherpa Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Britain? il possente mezz'orco sputa sul terriccio della locanda noi di sicuro non andiamo in quella città, poi se non si sa nulla da mille anni cosa ci vorrai trovare? Sono degli invertebrati schifosi che si rintanano dietro le loro mura a provano gusto a parlare per ore di nulla! @Tutti Spoiler: I mezz'orchi non sono in buoni rapporti con la capitale, secondo la capitale sono una razza poco intelligente e puzzolente..troppo vicina alle bestie!
BomberDede Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 *cvolo è vero che 'sti qui si odiano. Maledetti mezz'orchi* mi avvicino e poso una mano sulla spalla del possente mezz'orco "Guarda non me ne parlare. Hai proprio ragione. Nel caso ci sia bisogno di andare là andremo noi, così non dovrete entrare. Per Gruumsh ci sacrificheremo volentieri!"
NinjaFelice Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Bla bla bla... meglio mandare questo mezz'orco a lavorare Noi che siamo ormai fratelli con il vostro popolo condividiamo anche le vostre dispute dico a Krush. Poi aggiungo subito Grazie per le informazioni, spero ci terrai aggiornati su questi due tizi sospetti. Ora però credo che tu abbia altri compiti da svolgere, ed anche noi visto che vogliamo trovare il vostro collare il prima possibile
Sherpa Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 gli si illuminano gli occhi Potremmo scortarvi e devastare tutto quello che ci viene a tiro! Tutti dovranno avere paura di noi mentre avanziamo verso Britain! Si si questa si che è una buona notizia!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.