BomberDede Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Riassunto della Serata La taverna è completamente lercia. Grog per terra, birra ovunque e pezzi di carne in ogni dove. Il proprietario avrà un bel da fare per mettere tutto a posto ma la buon serata giustifica questo lavoro. Un buon gruppo nutrito di persone aveva delle belle monete da spendere e tra cervo, cinghiale, birra e grog ha fatto un bel pò di soldi. Inoltre anche tutti gli altri avventori si sono spinti a bere molto più del solito. Dopo una prima parte di serata passata a discutere di armi e armature e cacce ai draghi infatti questo simpatico gruppetto ha deciso di intrattenere la serata con un ottima sfida a braccio di ferro di quelle che non se ne vedevano da tanto. E così anche tutti gli altri hanno bevuto e fatto festa e la locanda ha avuto un bel guadagno gustandosi anche la vittoria in extremis di Frank contro Jeralis Eh si, ci sarà da pulire ma le sonanti monete d'oro nella cassa ripagano di tutti Spoiler: oggetti Ninja: 240 mo 1 borsa conservante 1 cura veleno Dede: 239 mo 1 borsa conservante 1 bacchetta "Palla di fuoco" incantatore 16° 4 cariche 1 bacchetta "Cono di freddo" incantatore 16 2 cariche 1 pergamena "pelle di pietra" incantatore 16 1 pergamenta "dito della morte" incantatore 16 Dokai: tutto il resto(240 mo) Kershanatar *ouch che mal di testa!!* mi sveglio un pò inteontito e vado a svegliar epure mia sorella "Kermylix dobbiamo andare" dico in draconico. Intanto mi vesto e scendo. Mangio un pezzo di pane con del burro per colazione e mi dirigo al negozio di magia "Salve buon uomo, cercavo qualcosa che potesse darmi in modo permanente la visione della magia. Avete nulla?"
NinjaFelice Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Mi godo la serata in taverna, guardandomi sempre intorno e stando attento ai discorsi vari. Dopo il braccio di ferro sorrido e dico a Frank Complimenti, li nascondi per bene i tuoi muscoli ma ci sono. Non sarà male combattere insieme a te se dovesse capitare
Sherpa Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 @Tutti Spoiler: Mi scuso visto che avrei dovuto fare io il post ma dei casini vari mi hanno bloccato e ho chiesto un aiutino a dede, ma non ho specificato che doveva riassumere solo la scena della locanda e non oltre. Per questo nel prossimo spoiler ci sarà un salto temporale alcuni eventi che son accaduti fra la locanda e l'andare a letto in gilda precisamente lungo la strada che porta dalla piazza principale alla vostra gilda. Dopo questo combattimento, si riprende da dove avete postato, magari lo riscrivete o fate altra azioni.. o magari siete tutti morti! La strada di ritorno verso la gilda Spoiler: Sherpa e Frank rimangono in locanda a parlare con lo zoccolo duro della serata, coloro che reggono fino al mattino, dalla sfida han tirato su una bella cifra, quasi 300 monete, insieme al giovane stregone di usare questi soldi per pagare il conto. Mentre attraversate il secondo ponticello per tornare alla gilda, Dokai, l'unico realmente lucido fra voi, ossessionato dalle sue manie non ha voluto esagerare, nota delle figure armate delinearsi di fronte a voi, non fa in tempo ad avvisarvi che sentite dei dardi partire verso di voi da più direzioni, sia di fronte che dalle spalle. Un istante dopo vedete una potente scarica elettrica scaturire da un punto non preciso di fronte a voi, diretta prima verso Jeralis e dopo averlo colpito si duplica verso gli altri due. Due frecce colpiscono il possente Vendicatore e una Kershantar, sentite il debole veleno entrare in circolo ma il vostro fisico temprato reagisce molto bene. La grande fascio di energia si scarica su di voi e agilmente cercate di evitarla ma comunque la potente magia via procura qualche bruciatura. Ora di fronte a voi distinguete due figure che associate immediatamente al mago dei sigilli del tempo e ad Agata. Siete sicuri che ci sono altre persone nascoste di fronte e dietro di voi. Agata: "Ora vedremo chi sono i perdenti lurido bastardo" Dadi Spoiler: Frecce vs Jeralis AC sprovvista 27 d20+x = 29 preso Danni = 5 Tiro salvezza Vs veleno d20+21 = 29 Salvo d20+x= 13 mancato d20+x = 29 preso Danni = 6 Tiro salvezza Vs veleno d20+21 = 32 Salvo d20+x = 24 mancato Frecce vs Kershantar d20+x = 19 mancato d20+x = 27 preso danni = 7 Tiro salvezza Vs veleno d20+13 = 16 Salvo Frecce vs Mazelus d20+x = 14 mancato d20+x = 17 mancato Catena di fulmini Ninja d20+19 = 29 superato è il bersaglio primario. Riflessi dimezza 19 danni inflitti Dede d20+14= 20 non superato 19 danni inflitti Dokai d20+19=29 superato Eludere, non subisce danni. Riepilogo danni inflitti a - Ninja 5+6+19 = 30 - Dede 7+19 = 26 - Dokai nessuno Riepilogo+iniziativa Spoiler: Metre siete nel punto più alto del ponte subite un imboscata, alcune frecce arrivano dalle vostre spalle altre di fronte, in totale sono 8 frecce. Una catena di fulmine colpisce ninnja e poi come secondi bersagli ha dede e dokai. Iniziativa: Ninja 22 Dokai 20 Agata 14 dede 13 Throm 9 Nascosti X
BomberDede Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 "Ilunuèel nasconditi!" *non posso permettere che si scopra in città!* guardo poi verso il luogo da cui provengono le frecce e, in quella direzione lancio un potente globo di fuoco non prima di aver impugnato una strana verga Spoiler: Impugno la verga minore della metamagia massimizzata. Palla di fuoco nella zona da cui veniva la magia massimizzata. Quindi cd 20, se dimezzano danni 36, interi 72
NinjaFelice Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 E questa vi pare un'imboscata? Dovreste essere almeno il doppio Guardo con odio verso il mago Per morgia! dico e poi lo carico estraendo il mio falchion Spoiler: Azione gratuita: attivo il potere del vendicatore che mi fa aggiungere car a tpc e danni. Azione veloce: attivo carica del leone Poi carico il mago, con 5 punti di attacco poderoso. Quindi 3 attacchi con bonus +24/+19/+14. Danni per ogni colpo andato a segno: 2d4+30 Se il mago muore (cosa non impossibile) incalzo sulla donna con 1 attacco a +24 e danni 2d4 +30
Dokai Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 "Stolti! Pagherete con il vostro sangue, hehehe...", penso divertito vedendo i loro attacchi fallire miseramente. Mormoro qualche parola e lancio un incantesimo su di me, dopodichè estraggo le mie armi e comincio ad avanzare verso la donna di fronte a noi, ignorando i possibili nemici nascosti, "Eliminiamoli subito..hehe". Spoiler: Lancio Hunter's Eye[persistente] su di me (i miei furtivi aumentano a +10d6), estraggo le light mace durante il movimento e mi sposto fino alla donna.
Sherpa Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 La potente carica di Jeralis va a vuoto, i suoi fendenti distruggono un immagine illusoria del mago, Agata ridendo coglie l'occasione per penetrare la pesante armatura del vendicatore. Mentre Mazelus si avvicina di alcuni passi verso Agata vede un globo infuocato schiantarsi poco oltre Jeralis che in parte viene colpito dalle fiamme. La luce proiettata dallo scoppio mostra tre grandi figure armate di randello, degli imponenti giganti si stanno avvicinando verso Agata. Dadi Spoiler: 17,8,13 Agata vs Jeralis d20+x = 38 Colpito Danni = 12 danni TS Tempra 29 superato d20+x = 23 mancato d20+x = 22 mancato Palla di fuoco vs Jeralis Ts Riflessi 30 superato Danni inflitti 36 Iniziativa Spoiler: Tocca a Jeralis, a Mazelus e infine a Dede (non ricordo il nome del pg a memoria). Buon venerdì notte
NinjaFelice Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Lui era finto, ma tu sembri proprio vera. Mi dispiace per te... ******* scarico tutta la mia ira sulla donna Spoiler: Come azione gratuita attivo gli stivali della velocità sono quindi 4 attacchi +24+24+19+14 grazie al talento combattimento brutale i danni per ogni attacco sono ancora 2d4+30
Sherpa Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Jeralis sfoga tutta la sua ira su Agata, questa impreparata a tanta potenza cade a terra inerme mutilata di un braccio di fronte a voi a circa quattro metri da Jeralis ci sono tre giganti distanzianti di circa tre metri l'uno fra l'altro. Il puzzo di carne bruciata arriva vivo e innonda i vostri sensi alterati dall'alcol, provocando quasi della nausea. Regolina tecnica Spoiler: Dokai non so bene come funziona Lancio Hunter's Eye[persistente] su di me e a quest'ora non mi sembra il caso di mettermi a cercare, quindi non ho capito se fai 4.5 metri o 9mt. quell'incanto è azione standard? completa? rapida? gratuita? scusate ma mi sento realmente arrugginito. Dadi Spoiler: Jeralis vs Agata Purtroppo li ho cancellati i tiri, ma l'hai presa 3 volte e una è stato critico di dado è uscito qualcsoa tipo 8 18 14 9 danni effettutati 151 totali. Tocca a Dokai.
Dokai Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Spoiler: In realtà il tempo di lancio era swift, credevo standard :S, il persistente, era per dire che lo usavo metamagizzato come l'avevo preparato, spendendo i 6 tentativi di scacciare. "Ottimo lavoro..." dico rivolto a Jeralis, posando lo sguardo sulla donna a terra, "Ben ti stà!!". Mi volto verso i tre giganti in arrivo. "Tsk...", mormoro qualche parola impugnando il mio focus, e dirigo la mano in direzione dei giganti. Una colonna di fiamme scende dal cielo in direzione di questi ultimi. Dopo aver lanciato l'incantesimo mi sposto lateralmente cercando un eventuale posto per nascondermi, "Se quelli mi beccano non mi fanno certo dei massaggi!". Spoiler: Allora, lancio Colpo Infuocato, se la distanza dei giganti fra di loro, è meno di 3m, allora lancio l'incantesimo in modo da colpirne 2 (raggio 3m), altrimenti lo dirigo sul gigante centrale. Dopo mi sposto lateralmente e e cerco di nascondermi se ci sono cose che forniscono occultamento. L'anello del potere del camaleonte mi da +10 a nascondersi. -Hide: 15[gradi]+7[DEX]+5[ARMOR]+10[RING]= +37
BomberDede Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 "Stavolta non sbaglierò!!" mi concentro di nuovo per emettere una nuova sfera di fuoco Spoiler: di nuovo come prima. tutit i nemici entro 3 m da me ts sulal volonta cd28 per la presenza terrificante
Sherpa Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2009 La colonna di fuoco avvolge il gigante centrale e quello alla sua destra, pochi istanti dopo arriva un altra tremenda palla di fuoco lanciata dallo stregone, questa volta riesce non colpire i suoi compagni e il gigante centrale cade agonizzante a terra mentre l'altro con un agilità sorprendente riesce ad evitare la colonna e ad avvicinarsi a Mazelus calando il suo potente randello e colpendolo. L'ultimo gigante rimasto praticamente indenne dagli attacchi dello stregone si avvicina al vendicatore e cerca di colpirlo ripetutamente, ma la potente armatura riesce a bloccare in parte il possente randello. Dalle spalle dello stregone, come comparse dal nulla, appaiono due figure armate di spada corta che cercano inutilmente di fiancheggiarlo e colpirlo Dadi Spoiler: 19,16,18,18,6,6,4,14,1,11,+0 Gigante Vs Mazelus d20+x= 37 Colpito 20 danni subiti d20+x= 27 Colpito 18 danni subiti Gigante Vs Jeralis d20+x= 44 Colpito 19 danni subiti d20+x= 29 Mancato Presenza terrificante vs ladri Ts Fallito. Ladro1 Vs Kers d20+x= 17 Ladro 2 Vs Kers d20+x= 19
NinjaFelice Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Mazelus vai ad aiutare Kershantar, mi occupo io di questi due nonostante i colpi presi infatti sembro lontano dall'essere realmente ferito Ehi tu feccia di gigante, vieni a vedertela con uno veramente grosso dico con aria di sfida al gigante che ha attaccato mazelus. Poi faccio un passo laterale in modo da mettermi tra i due giganti Spoiler: dato che mazelus stava vicino a me mi dovrebbe bastare il passo di 1,5 metri per mettermi in mezzo ai due, questo se ho capito la mappa ben conscio del fatto che i due non guadagnarebbero niente dal fiancheggiarmi. Dopo la provocazione comincio a fare a fette il gigante accanto a me, quello che fino ad ora è rimasto praticamente indenne Spoiler: i soliti 4 attacchi, ho voglia di maciullarli velocemente. se abbatto il gigante incalzo sul suo compagno ferito
Dokai Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 "Come preferisci...", dico mentre mi volto e mi distacco dal gigante per andare ad aiutare Kershantar, "Non rifiuto di certo! eheh!" Mi muovo rapidamente fino alle spalle di uno dei due che lo circondano e cerco di colpirlo con la mia mazza, "Beccati questo!". Spoiler: Mi sposto e vado fino alle spalle di uno dei due ladri, prova di acrobazia per evitare attacco di opportunità da parte del gigante. In teoria dovrei fiancheggiare con Kershantar quindi +2 al colpire e applico il furtivo. Ho +11d6 al furtivo, mi ero dimenticato della capacità dell'arma ) -Tumble: 15[gradi]+7[DEX]= +22 Arma : Light Mace Danni : 1d8+3 {2[sTR]+1[MAGIC]} {+11d6 +12 in caso di furtivo} TxC : +9[bAB]+7[DEX]-2[2wep]+1[MAGIC]+2[Fiancheggio]= +17 - Minaccia Crit: 20 x2
Sherpa Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Mazelus con un atletico movimento si sposta verso lo stregone ma non riesce ad arrivare abbastanza vicino per colpire. Jeralis si accanisce sul gigante che ha osato colpirlo menando tre fendenti che letteralmente lo dividono in tre parti, poi con un'espressione assatanata, gli occhi iniettati di sangue e con ancora gli intestini del primo gigante che pendono dalla grossa lama si gira e con un movimento fluido pianta la spada direttamente nel cuore del gigante ancora in piedi,facendolo accasciare al suolo con un'espressione terrorizzata sul volto Dadi Spoiler: ninja gigante 1 18+24 = 41 colpito critico confermato danni 70 6+24 = 30 Colpito danni 34 12+19 = 31 Colpito danni 36 2+14 = 16 Mancato ninja gigante 2 19+24 = 43 Colpito critico confermato 66 danni Tocca a dede
BomberDede Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Spoiler: ma quindi ora iladri sono terrorizzati? "HAHA idioti!" faccio un passo indietro per poter aver le visuale più libera e li investo entrambi con una potente magia dighiaccio Spoiler: passo di 1,5m per fare entrare entrambi in un cone of cold. TS riflessi22 dimezza 12d6 danni
Sherpa Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Lo stregone fa un passo verso il suo compagno Mazelus, e sprigiona una potente magia, un vento ghiacciato spira dalle mani dell'incantatore e ghiaccia tutto quello che tocca. I due ladri reagiscono d'istinto e riescono ad evitare la micidiale magia. Il loro controattacco non si fa aspettare avanzano fiancheggiando lo stregone e riescono a penetrare la sua armatura leggera insidiandolo con un affondo ciascuno. Info e dadi Spoiler: Dede visto che ancora non mi son organizzato con le mappe, non ti ho fatto fare gli AdO dai due ladri, ho contato che lanci sulla difensiva. I ladri han fatto di dado 19 e 20, mi dispiace. Ladro1 vs Dede d20+X= 25 mancato d20+X= 20 naturale critico non confermato Danni 20 Ladro2 vs Dede d20+X= 28 preso Danni 21 d20+X= 21 mancato Dede hai 67 danni inflitti su 120 pf, hai 53 pf ancora utili. Mappa Spoiler:
NinjaFelice Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Con gli occhi ancora accesi dal luccichio della battaglia mi volto a guardare in che condizione sono i miei compagni Ancora vivi, è un passo avanti, e sono ancora vivi anche gli altri due, meglio. Non voglio ucciderli tutti, sarà meglio darsi una calmata Gocciolando sangue di gigante e con ancora un pezzo di intestino impigliato sulla punta della spada mi volto e carico su uno dei due umani rimasti vivi. L'attacco però non è solo potente, sembra diretto verso l'umano ma più precisamente è diretto verso la sua arma Spoiler: Carico ladro1 ed uso spezzare migliorato contro l'arma del mio avversario. Dato che sei un DM pacco ti ricordo come funziona: Tiri per colpire contrapposti, con un bonus di +4 per ogni categoria superiore a media e di -4 per ogni categoria inferiore. (quindi io con il falchion ho +4 e loro se hanno un'arma leggera hanno -4) Niente ado perchè ho il talento Se io vinco il tpc contrapposto allora tiro i danni, se supero i pf della sua arma la distruggo. La durezza di una spada corta è 10 ed ha 2 pf, per ogni bonus magico di +1 aumenta 1 punto durezza ed un punto ferita. Il mio TpC è: +33 danni 2d4+18 Se riesco a spezzare la sua spada dico E' il momento di arrendervi se volete veder sorgere un'altra alba Spoiler: Prova di intimidire +21 (più eventuali bonus spocchia e figaggine )
Dokai Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 "E ora...", penso mentre mi sposto lateralmente portandomi alle spalle del nemico. "Muori!!", dico scaricando su di lui una serie di attacchi con entrambe le mie armi. Spoiler: Allora, passo di 1,5m e mi metto alle spalle di ladro2, portandomi così in fiancheggiamento con Dede. Attacco completo su ladro 2 Arma primaria: +17/+12 Arma : Light Mace Danni : 1d8+3 {2[sTR]+1[MAGIC]} {+11d6 +12 in caso di furtivo} TxC : +9[bAB]+7[DEX]-2[2wep]+1[MAGIC]+2[Fiancheggio]= +17 - Minaccia Crit: 20 x2 Arma secondaria: +17/+12 Arma : Light Mace Danni : 1d8+2 {1[1/2*STR]+1[MAGIC]} {+11d6 +12 in caso di furtivo} TxC : +9[bAB]+7[DEX]-2[2wep]+1[MAGIC]+2[Fiancheggio]= +17 - Minaccia Crit: 20 x2
Sherpa Inviato 5 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2009 @Tutti Spoiler: Mi scuso per l'assenza improvvisa, ma la laurea mi ha portato via molto più tempo del previsto. Il vendicatore carica l'esile figura alla sinistra dello stregone, sul viso del ladruncolo compare una smorfia di terrore, il grosso falchon del vendicatore rompe la piccola arma del ladro e quest'ultimo cade a terra impaurito e balbettando chiede miseramente di non essere ucciso. L'altro ladro rimane così impressionato dalle parole del vendicatore che abbassa l'arma e apre le braccia in segno di resa, ma questo movimento gli è fatale., Mazelus scarica la sua frustrazione e le sue paure sulle spalle indifese dello stolto ladruncolo che cade a terra agonizzante. Spoiler: Ladro1 a terra prono, disarmato e intimorito Ladro2 morto Toccherebbe a Dede, ma volendo chiunque voglia parlare può postare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.