Vai al contenuto

[Sherpa] Alsenar Capitolo 1 - L'amicizia di Cove

Sherpa

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta tornato a casa rifletto sulla serata

E così sono stati così stupidi da attaccarci stanotte stessa, e per colpa di quello stupido avaro non abbiamo niente per accusarli.

Non importa, in fondo così ho digerito la sconfitta alla locanda

ripensando alle cose successe mi lavo e poi mi metto a letto, addormentandomi velocemente.

La notte passa e puntuali come la mattina riprendono i miei ragionamenti

La cosa mi puzza, secondo me quel tizio si finge ubriaco nello stesso modo in cui si finge un debole, e Sherpa chiaramente sapeva tutto. Ha scommesso appositamente su di me per far scommettere anche gli altri clienti su di me, cosiccè alla fine ha incassato molti più soldi. Lei non poteva sapere che quel Frank nasconde muscoli almeno pari ai miei sotto quell'aria da tonto. E sia, almeno ora so qualcosa di più di loro, basta prenderla con filosofia

mi fermo qualche minuto ad osservare un quadro che tengo nella mia stanza da letto, in cui sono rappresentati dei guerrieri con il simbolo della dea che trucidano degli elfi

La dea mi ha dato una possibilità di conoscerli meglio, perchè secondo me una volta tornati dal viaggio con Cabal li rivedremo di certo. Dato che ho la mattinata libera meglio andar a far provviste per il viaggio, e già che ci sono voglio passare al tempio a comprare qualche pozione che possa risanarmi.

Dopo essermi preparato a puntino esco e mi dirigo al tempio di Morgia, una volta entrato mi inginocchio sotto la statua della dea e dopo aver pronunciato una preghiera di buon auspicio per il mio viaggio mi guardo intorno in cerca di un sacerdote. Una volta trovatone uno lo avvicino

Ave, il mio nome è Jeralis ed avrei bisogno di acquistare delle pozioni particolari, create con l'energia negativa che voi sacerdoti usate per infliggere le ferite ai viventi, di solito me ne tengono da parte qualcuna

Chissà se questa che mi affligge è una benedizione o una maledizione, l'energia negativa mi guarisce e quella positiva mi danneggia, in questo sono uguale ad una creatura nonmorta

Se ne avete disponibilità mi servono due pozioni di danno moderato ed una di danno grave

Spoiler:  
se la transizione va a buon fine allora continuo come scritto dopo, altrimenti poi edito

Dopo aver preso le pozioni ed averle pagate esco dal tempio

Sarei curioso di sapere questa chiave cosa apre, ma ora non ho nè il tempo nè i mezzi per scoprirlo. Magari al mio ritorno da questo viaggio.

Mi incammino verso la locanda ed ordino il pranzo, lascio detto di farmelo consegnare a casa.

Sono curioso di sapere in che modo Cabal cercherà di sfruttarci, d'altra parte fare una buona impressione su di lui è fondamentale per fare carriera nella legione, come diceva Belgarion: Quando sei chiodo resisti, quando sei martello colpisci. Io per ora sono un chiodo, ma farò in modo di diventare martello prima possibile

Ritorno a casa e nell'attesa del pranzo mi rilasso dipingendo il quadro a cui sto lavorando da un paio di giorni. Una raffigurazione della dea Morgia che poggia sul mio capo una corona d'ossidiana mentre mi inchino davanti a lei.

Dopo aver mangiato prendo la mia cavalcatura dalla stanza in cui la tengo chiusa durante la notte, una stanza in cui non ha neanche lo spazio per muoversi, ma tanto un nonmorto non ha bisogno di sgranchirsi.

La sello e cavalco lentamente verso il luogo dell'appuntamento

• Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*interessante, domani riferirò*

srrido a mia sorella

"Buon lavoro, ora dormiamo che domani dovremo partire"

MI addormento quindi sul mio giaciglio e dormo profondamente tutta la notte.

Al risveglio mi fermo 5 minuti sul letto seduto

*bene, ora sono molto più lucido per pensare.

I due nuovi compagni sono ottimi combattenti ma scarsi dal punto di vista del frasario e della capacità di infinocchiare gli altri. Ottimo. Quegli assassini sono pericolosi ma solo se mi prendono alla sprovvista, non me ne preoccuperò più di tanto. Sono poi un ottima fonte di guadagno*

sorrido guardando tutti gli oggetti guadagnati

*E ora ci aspetta la missione, mi chiedo come devo comportarmi con Kermylix. La vedo dura nasconderla per tutto il viaggio ma non m fido ancora abbastanza di quei due per metterli al corrente di un segreto tanto importante. Vedremo strada facendo*

MI vesto e preparo le mie armi e gli oggetti da viaggio in modo minuzioso. MI dirigo quindi verso il negozio magico della città.

Entro

"Buondì buon uomo. Sono alla ricerca di un oggetto che mi permetta di vedere in modo continuato le auree magiche, ha nulla del genere?"

Nel frattempo Ilunuèl mi segue passo passo sorridendo cordiale al negoziante

*Stupido essere, che odio dovermi comportare da umana. Non vedo l'ora di poter partire e sgranchirmi un pò le ali e essere me stessa. Questi esseri inferiori mi danno il voltastomaco*

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Dede ha gli oggetti magici, trovo un modo per farli identificare un pochino più velocemente a me non piace quella magia. quindi direi che anzichè fare 1 ora ad oggetto è 10 minuti ad oggetto. Il limite massimo giornaliero rimane invariato.

E' buon uso lasciare oggetti magici alla gilda, quest'ultima spesso ridistribuisce gli oggetti a chi ne ha bisogno. Voi stessi avete avuto soldi e oggetti (tutti quelli di partenza) in buona parte grazie a loro (tutti i soldi in più rispetto al DM normale).

Se non avete razioni da viaggio nel inventario ve ne conto 5

@Ninja

Spoiler:  

Spendi 1600 mo in tutto

400*2 e 800*1

Hai trovato nei corpi 600monete

Un diario di Agata, insanguinato e molto rovinato. Non ho avuto il tempo di scriverlo purtroppo, quindi stanotte o domani notte lo faccio e te lo posto. Non ci saranno informazioni rilevanti per il viaggio, scusate lo spoiler.

Tutto il resto lo hai lasciato al loro posto non ti interessava.

@Dede

Spoiler:  

Il locale ti sembra pulito e ordinato quasi in maniera maniacale. Dietro al bancone c'è un vecchio uomo dallo sguardo duro e brillante.

Salve legionari sento che siete alla ricerca di un interessante oggetto. Al momento purtroppo non sono in possesso di quest'ultimo ma potrei procurarvelo al prezzo , ummm, di 10000 monete... in non molto tempo

L'uomo sfrega le mani e vi guarda incuriosito

@Dokai

Spoiler:  

Posta pure le tue azioni

Inviato

Ilunuèl sta per scattare in avanti ma alzo un braccio per bloccarla

Mi avvicino quindi con fare amichevole all'uomo e appoggio quindi un braccio sul bancone avvicinandomi a lui

"Vede buon uomo, mi sembra che lei mi abbia scambiato per un allocco."

tiro fuori un coltello e appoggio la punta sul tavolo tenendolo in verticale e giocandoci

"Vede io sono un incantatore e so per certo che un oggetto simile non costa più di 1000 monete d'oro. Quindi ora o lei mi da un ottimo motivo per decuplicarmi il prezzo oppure mi dice subito che si è sbagliato, che me lo procura in davvero POCO tempo. Intesi?"

faccio quindi passare il coltello sulla lingua

"Poi ovviamente c'è sempre l'alternativa meno piacevole per lei ma molto piacevole per me..."

Spoiler:  
intimidire: +14
Inviato

Durante la notte non avevo dormito, la paura di eventuali altri assalti mi aveva tenuto sveglio.

"Maledetti loro....", sbuffo, "Basta pensarci...domani si parte per la missione, meglio concentrarsi...devo fare degli acquisti prima...". Rimuginando sulla serata passata e sulla futura missione passo la notte seduto sul letto, controllando la stanza di tanto in tanto.

-----

Dalla notte passata in bianco, risultavano delle evidenti occhiaie, ma non ci feci caso, l'aspetto estetico non mi importava.

Presi tutto il mio equipaggiamento, le armi, l'armatura e tutti gli oggetti utili, mi caricai lo zaino in spalla e uscii di buon ora.

Per prima cosa feci una passeggiata per le viee della città, e una volta giunto in piazza, una preghiera alla statua di Morgia, come di consueto.

Accellerai poi il passo, dirigendomi verso il negozio più vicino, che vendesse bacchette magiche, "Sono stato uno stupido, avrei dovuto pensarci prima..." mi dico mentre cammino.

Una volta giunto, entro senza troppi preamboli nel negozio e mi avvicino al bancone, "Meglio non perdere tempo, non vorrei essere in ritardo..", penso mentre estraggo il sacchetto con dentro i miei soldi e resto in attesa.

Inviato

@Dede

Spoiler:  

Il mercante visibilmente intimorito balbetta

Si-si-signore fo-forse..ho frainteso l'oggetto l'oggetto che vuole che io faccia.. sa che qui noi offriamo sempre il massimo nel nostro artigianato, potrei fare delle lenti invece di una comoda spilla da portare ovunque..diciamo che potrei farle la spilla per seimilamonete e per tremilamonete le lenti, ma le assicuro che il prezzo è ottimo.

infine accenna un sorriso

Costo oggetto

Spoiler:  

quindi facendo due conti 2000x0,5x2,5x2 = 5k

fai conto che in generale in città fuori dalla gilda trovate i prezzi del DM+10-30% a seconda dei posti. Quindi attualizzato è 6,5

Inviato

Sorrido al mercante, intanto dietro Ilunuèl scoppia a ridere

"Bene, vede che quando ci si capisce è molto più piacevole acquistare? Direi che delel lenti vanno benissimo. Quando posso passare a ritirarle?"

Inviato

@Dede

Spoiler:  

L0ggetto sarà pronto fra 3 giorni. lasci metà dei soldi come anticipo.

questi sono gli oggetti identificati dallo stregone

3 arco corto +1 potenziamento +2

2 arco corto +2 potenziamento +4

5 pietre Scurovisione 12 round al giorno swift no slot

3 randello da guerra +2

2 spada corta +1

1 Spada corta +3

1 spilla invisibilità a parola di comando 3 cariche 10 round per carica

4 mantelli +2 TS

1 anello Eludere

1 armatura di pelle di rettile +4, +10 nascondersi, +10 muoversi silenzioso, +10 scalare

Arrivate tutti puntuali all'appuntamento.

Vedete Cabal e Sherpa parlare animatamente mentre si avvicinano. La seconda non ha una bella cera, sembra che la notte prima abbia continuato a bere e a divertirsi con Frank.

Cabal, visto che è di strada dice, vuole aiutare una brava donna del quartiere. Il marito e il figlio maggiore non sono ancora rientrati dalla caccia.

Dopo essere montati sui cavalli vi avviate verso la strada sud di vesper ed uscite dalla città. Dopo meno di due ore di cammino su una strada ben tenuta e decidete di separarvi, per ritrovarvi dopo una breve ricerca alla torre più avanti. Cabal e Sherpa vanno a nord voi tre andate a Sud.

Iniziate a percorrere la radura per circa un oretta, Sherpa vi aveva detto che avreste trovato un boschetto dove in genere ci sono molti cervi, fra cui anche cervi bianchi.

Spoiler:  

Da dove vi siete separati alla torre sono circa 2 ore, l'appuntamento è per l'imbrunire, sono le 16 e avete a disposizione circa 3-4 ore prima che il sole inizi a tramontare.

Ho fatto le dovute prove e Jeralis e Mazelus trovano delle tracce di cervi e di vari uomini, alcune particolarmente pesanti. Tutte queste tracce portano dentro la foresta.

Per entrare "imboscati" dovete usare nascondervi e muoversi silenz.

per salire sugli alberi scalare.

post-2658-14347050340024_thumb.jpg

Inviato

Mentre andiamo mi avvicino ai miei due compagni

"Mi sono preso la libertà di identificare gli oggetti che abbiamo rubato ieri sera ai cadaveri. Non c'era quasi nulla di bello quindi ho lasciato tutto alla gilda. Mi sono però tenuto alcune cose che ho pensato vi sarebbero interessate"

tiro quindi fuori dallo zaino l'armatura e la spilla, oltre alle pietre

"Allora questa spilla consente di rendersi invisibili per circa 1 minuto 3 volte al giorno, queste pietre permettono di vedere al buio per circa 1 minuto al giorno e l'armatura, oltre a essere resistenze e incantata per resistere a molti urti, conferisce al portatore una capacità sovrannaturale di nascondersi e muoversi in modo furtivo eccellenti. Vi interessa qualcosa? ho pensato che il resto non vi sarebbe interessato, erano armi incantate abbastanza comuni e l'unica cosa che mi piaceva l'ho trattenuta di già, è un anello che rende molto più agili quando si tratta di evitare trappole, magie e simili"

Spoiler:  
mi sono tenuto per me l'anello dell'eludere

Una volta giunti al limitare della radura scendo da cavallo

"penso sarà molto più comodo muoversi a piedi no? ora io e Ilunuèl ci renderemo invisibili, saremo comunque qui quindi vi sentiremo se ci dovesse essere bisogno"

Attiviamo quindi entrambi gli anelli di invisibilità e ci prepariamo ad addentrarci nella foresta non appena i due compagni saranno pronti

Inviato

Rivolgendomi allo stregone

Ottima idea, queste pietre sembrano veramente interessanti Visto che voi avete i vostri incantesimi per queste cose, se non ne avete bisogno le prendo io. La spilla non mi interessa, anche se mi vedono arrivare è ben raro che qualcuno riesca a schivare i colpi della mia lama

Poi guardo l'armatura e poi la zona intorno a noi

La mia armatura è molto più resistente, ma considerando che arrivare senza farci sentire potrebbe essere una buona idea potrei indossare questa per un paio d'ore

Inviato

"Accomodati pure" dico a Jeralis, "Io sono a posto così..." continuo poi mentre estraggo dal mio zaino delle lenti e una bacchetta.

Indosso le lenti,"Dopo di voi..." dico rivolto agli altri, mentre tendo l'orecchio, "Non si sa mai quello che può accadere...stavolta non mi farò cogliere impreparato!", moromoro poi altre parole lanciando su di me un incantesimo.

Dm

Spoiler:  

Indosso le lenti della scurovisione e mi casto Hunter's Eye.

E prova di ascoltare che non si sa mai xD

Inviato

@Tutti

Spoiler:  

Allora l'oggetto "spilla dell'invisibilità" ha in TOTALE 3 cariche, e ho scritto male da 12 minute l'una. dopo queste 3 cariche dovrà essere ricaricata o gettata.

Se Ninja vuole vestirsi con l'armatura di pelle lo può fare GRATUITAMENTE visto che son stato io a postare gli oggetti magici in ritardo.

A quanto ho capito sia la spilla che le pietre scurovisione vanno a Ninja.

Per velocizzare ho fatto io le prove di ascoltare e osservare a tutti visto che immagino queste saranno le vostre prossime azioni

Essendo la cavalcautra di ninja intelligente può essere l'unica che lo segue ma devi deciderlo te.

Legate i cavalli nascondendoli in una zona poco lontana con vegetazione più fitta, a piedi vi avvicinate e seguite le tracce del terreno. A quanto pare sembra che due persone a cavallo, provenienti da vesper, si sono avvicinati fino alla vostra zona e abbiano legato i cavalli alcune decine di metri dai vostri, un luogo che voi reputate troppo allo scoperto.

Le persone scese dai cavalli lasciano delle impronte ben definite e sembrano conoscano molto bene la zona, infatti entrano quasi direttamente nel bosco.

Grazie alla precisione maniacale di Mazelus riuscite ad identificare due tipologie di tracce quella dei due che identificate come cacciatori di vesper e quelle di altri quattro individui. Quest'ultimo sembra abbia seguito le tracce a ritroso del gruppo vesperita, fino ai loro cavalli.

Di questo nuovo gruppo individuate due coppie di orme particolarmente profonde mentre altre due molto leggere e quasi impercettibili, se non fosse per la linea guida delle orme grossolane dei cavalli e di quelle profonde, sarebbe impossibile seguirli.

@tutti

Spoiler:  

Fondamentalmente le piste sono:

- seguire le impronte del gruppo vesperita che entra nella foresta

- seguire le impronte del gruppo di 4 persone che esce dalla foresta dalle orme dei vesperiti e entra nuovamente nella foresta prendendo un altra strada, portandosi con se i 2 cavalli.

Se usate abilità scrivetele se vi è possibile se no me la vedo io

@Dadi

Spoiler:  

Mazelus

Osservare 19

Ascoltare 15

Jeralis

Osservare 11

Ascoltare 5

Kerqualcosa Dede

Osservare 4

Ascoltare 3

Quello è il valore del dado ci ho applicato il vostro bonus.

Inviato

"Normnalmente seguirei i Vesperiti, ma queste altre impronte mi intrigano assai. Cosa proponete?"

Nel frattempo Ilunuèl fa un giretto nei dintorni(in un raggio di 30 metri) osservando intorno a se ed ascoltando attentamente

Spoiler:  

ilunuèl +20 a osservare e ascoltare

Inviato

"Più che intrigare...mi preoccupano...", osservo attentamente le traccie riflettendo, "Non riesco a capirne il senso....sono usciti, hanno preso i cavalli e sono rientrati, devo scopire cosa sta succedendo!".

"Seguiamo queste traccie, i cacciatori possono aspettare..." dico infine rivolto agli altri due, "Che queste orme abbiano a che fare con la sparizione dei cacciatori, sicuramente sì...ma di chi diavolo possono essere?!".

"Teniamo gli occhi aperti, questa cosa mi puzza..." dico sottovoce più a me stesso che agli altri, mentre mi guardo nuovamente in giro freneticamente.

Inviato

Ho legato il toro insieme ai cavalli, ordinandogli di restare fermo lì

Avete ragione

dico a bassa voce

Queste orme sembrano interessanti, sono quantomeno degne di nota. Diamo un'occhiata

Indossando l'armatura più leggera mi muovo molto meglio nella foresta, facendo molto meno rumore e confondendomi tra gli alberi

Mazelus fai strada e tieni gli occhi bene aperti per qualche trucco lasciato dai proprietari di queste orme, io chiuderò la fila per sicurezza.

Aspetto che i due si incamminino e poi li seguo stando bene attento a ciò che mi sta intorno, girandomi ogni tanto a controllare di non essere seguito.

Cerco di muovermi facendo meno rumore possibile e cercando di sfruttare le coperture naturali per non farmi vedere

Inviato

"Agli ordini...." dico sottovoce cominciando ad avanzare nella foresta, tenendo gli occhi aperti e controllando il terreno prima di fare ogni passo.

Dm

Spoiler:  

Allora, mi muovo silenziosamente e mi nascondo durante tutto il percorso, inoltre faccio prove di cercare intorno a me mentre avanzo.

-Hide: 15[gradi]+7[DEX]= +22 {+27 con armatura}

-Move Silently: 15[gradi]+7[DEX]= +22 {+27 con armatura}

-Search: 15[gradi]+6[WIS]= +21

Inviato

Mazelus si distanzia da voi di qualche passo per poter operare in tutta tranquillità e non essere disturbato dal vostro frastornare, tramite dei gesti con le mani vi indica se la via è libera o meno.

Seguite le tracce per molti minuti e vi addentrate dentro la foresta. Lungo la strada notate che ci sono molte altre orme simile a quelle che seguite, immaginate che sia una zona molto battuta da questo gruppo.

Quando ormai pensate che la vostra guida non vi porterà da nessuna parte, quest'ultima si ferma di scatto e vi fa segno di rimanere dove siete e di nascondervi al meglio, lui invece procede con molta cautela e dopo pochi istanti non riuscite più a distinguere la sua figura.

@Mazelus

Spoiler:  

Dopo aver segnalato ai tuoi compagni di rimanere fermi prosegui, se è possibile ancora con più attenzione. Arrivi al ciglio di un radura che stimi non più larga di venti metri dove senti dei rumori da campo.

Osservando con più attenzione distingui tre grosse figure umane quasi al centro della radura che parlottano fra di loro. Due figure altrettanto massicce fanno una ronda distanzianti in modo da coprire le parti opposte della radura.

Tutti sembrano vestiti di leggere armature di maglia e portano con loro delle pesanti armi, chi una grossa ascia, chi un grande martello o randello.

Ad un lato della radura ci sono due gabbie di legno con due persone e due cavalli lasciati liberi a razzolare nella radura

Spoiler:  

Sei sicuro di poter tornare indietro dai tuoi compagni senza farti sentire.

Inviato

Dm

Spoiler:  
"E questi chi diavolo sono? Schiavisti?, osservo attentamente la situazione, "Non sembrano aspettarsi un possibile attacco, meglio così, eliminare i due di ronda sarà un gioco da ragazzi...".

Lentamente indietreggio, tenendo gli occhi fissi sul gruppo. Rapidamente torno verso gli altri in attesa.

"Ho trovato qualcuno..." dico sottovoce appena torno, mi guardo alle spalle per sicurezza, poi continuo, "...hanno dei prigionieri, probabilmente le stesse persone che stiamo cercando, ma non ci metterei la mano sul fuoco...", mi accovaccio e prendo un bastoncino, cominciando a disegnare per terra.

"Allora, questa è la situazione, due di loro fanno la ronda ai marigini della radura, eliminarli senza farsi notare potrebbe essere la soluzione ideale, altri 3 dei loro sono al centro..." dico mentre disegno per terra una grossolana mappa della situazione, "...e a poca distanza, le gabbie con i due cavalli.".

Mi alzo, "Non sembra si aspettino un attacco, non sarà un problema occuparsi di loro..., guardo i miei compagni, "Qualche domanda?".

"Li elimineremo in fretta, non ho voglia di perdere troppo tempo dietro questo stupido incarico...", penso mentre comincio a prepararmi.

Dm

Spoiler:  

Reinfondo due infliggi ferite critiche nelle armi, per evitare problemi.

Quando andiamo all'attacco, mi casto invisibilità superiore con la bacchetta appena arriviamo al limite della radura

Inviato

Ascolto tutto con attenzione.

"bene, voi due siete i combattenti migliori e quindi potreste uccidere facilmente le due guardie, magari mentre sono agli estremi opposti di dove siamo noi ora. Io potrei indebolire o uccidere i 3 al centro con magie che colpiscano a vasta area che ne dite? Vi pare buono come piano?"

osservo quindi Ilunuèl e mi rivolgo a lei in draconico

@ Solo chi sa il draconico

Spoiler:  
"Tu resta nella foresta, esci al mio segnale per dare supporto dall'alto"

Aspetto quindi un cenno d'assenso dai due compagni e, prima di metterci in cammino mi casto scudo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...