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Inviata

Questa è la lista degli incantesimi che io reputo migliori. Che ne dite:

1

Blocca porte

Sonno

Armatura magica

Unto

Mani brucianti

Stretta folgorante

Ingrandire persone

Ritirata rapida

Individuazione porte segrete

Colpo accurato

2

Tocco idiozia

Nube nebbia

Polvere luccicante

Ragnatela

Sfocatura

Invisibilità

Raggio rovente

Cecità/Sordità

Vita falsata

Sfera infuocata

3

Rune esplosive

Sonno profondo

Nube maleodorante

Distorsione

Fulmine

Palla fuoco

Forma gassosa

Volare

Tocco vampiro

Palla fuoco

4

Pelle pietra

Nebbia solida

Allucinazione mortale

Sfera elastica Otiluke

Contagio

Ingrandire persone massa

Ridurre persone massa

Potenziatore memnonico Rary

Muro fuoco

Scudo fuoco

5

Nebbia mentale

Dominare persone

Muro di pietra

Nube mortale

Cono freddo

Giara magica

Metamorfosi funesta

Permanenza

Passa pareti

Sembrare

6

Globo invulnerabilità

Repulsione

Muro ferro

Nebbia acida

Catena fulmini

Mano possente Bigby

Cerchio di morte

Non morto a morto

Carne in pietra

Disintegrazione

7

Riflettere incantesimo

Demenza

Parola potere, accecare

Reggia meravigliosa di Mordekainen

Gabbia forza

Dito morte

Desiderio limitato

Inversione gravità

Invisibilità massa

Mano stringente Bigby

8

Muro prismatico

Antipatia

Danza irresistibile Otto

Simpatia

Nube incendiaria

Esplosione solare

Simbolo morte

Orrido avvizzimento

Metamorfosi di un oggetto

Stasi temporale

9

Parola potere, uccidere

Fatale

Sciame meteore

Lamento banshee

Fermare tempo

Trasformazione

Desiderio

Risucchio energia

Imprigionare

Sfera prismatica


  • Risposte 110
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Principali partecipanti

Inviato

Concordo sulla maggior parte, ma ce ne sono alcuni su cui dissento, o che aggiungerei:

1: Raggio di indebolimento? Davvero non ti pare adatto? Un debuff efficace, senza TS, uno dei pochi incantesimi di 1° che, a parere mio, è utile anche salendo.

Camuffare se stesso: certo, per sole 1000 MO hai lo stesso effetto a volontà...ma rimane un incantesimo davvero buono

Foschia Occultante: A mio parere, davvero utile. Non si sa mai quando c'è bisogno di una copertura.

2: Immagine minore: quanti usi per questo incantesimo...più o meno quanti la tua fantasia può pensare. Beh, anche le versione potenziate...ma in genere questo basta

Alterare se stesso: Ancora meglio del precedente Camuffare...

3: Per quanto mi diverta molto con Rune Esplosive, non mi pare un granché. Danno fisso, nemmeno molto in seguito, e deve essere letto. Rimane certo un incantesimo divertentissimo (e per chi legge The Order of the Stick, sa di cosa parlo).

Palla di fuoco è qui due volte perché è due volte buona?

4: Debilitazione! No TS, livelli negativi? Una delle maggiori ragioni per cui tenere Necromanzia quando ci si specializza

Inviato

di quarto non c'è metamorfosi.

di secondo non c'è alterare se stessi.

di settimo non c'è teletrasporto migliorato

di quinto non c'è teletrasporto

di quarto non c'è porta dimensionale.

di ottavo non c'è ne momento di prescienza ne vuoto mentale.

di nono non c'è la disgiunzione.

La mia opinione: la tua lista ha alcune voci mancanti estremamente importanti e MOLTE voci di troppo.

ho assunto solo i manuali base.

Inviato

di quarto non c'è metamorfosi.

di secondo non c'è alterare se stessi.

di settimo non c'è teletrasporto migliorato

di quinto non c'è teletrasporto

di quarto non c'è porta dimensionale.

di ottavo non c'è ne momento di prescienza ne vuoto mentale.

di nono non c'è la disgiunzione.

La mia opinione: la tua lista ha alcune voci mancanti estremamente importanti e MOLTE voci di troppo.

ho assunto solo i manuali base.

Perfavore potresti esattamente dirmi quali eliminare?

P.S: Grazie Cardas!

Inviato

Perfavore potresti esattamente dirmi quali eliminare?

Fulmine, Palla di fuoco, Allucinazione mortale, Cono di freddo, Mani brucianti, Stretta folgorante, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Esplosione solare, Sciame di meteore.

Questi puoi davvero evitarli, puoi fare cento volte meglio.

Inviato

Di nono non vedo portale, e se vogliamo anche summon monolith e maw of chaos.

Inoltre se usciamo dal manuale base tutte le versioni dei globi di x (dove x è un elemento) sono utilissimi e molto forti.

@Moruken

Togliere palla di fuoco? E' la quintessenza dell'invocazione in d&d. Non sarà power ma di certo un mago che si rispetti dovrà conoscere questo incantesimo.

Inviato

ULTRALOOOOL!!!!!

neanche un evoca mostri!

e i tentacoli neri dove sono?

0 teletrasporti!

quando parli di incantesimi forti, devi prima aprire il libro alla pagina "evocazione"

Inviato

@Moruken

Togliere palla di fuoco? E' la quintessenza dell'invocazione in d&d. Non sarà power ma di certo un mago che si rispetti dovrà conoscere questo incantesimo.

Sono d'accordo sul fatto che sia lol e divertente da tirare in giro, ma qui si sta facendo una lista degli "incantesimi migliori del mago", e "palla di fuoco" è uno dei peggiori esistenti.

Inviato

Fulmine, Palla di fuoco, Allucinazione mortale, Cono di freddo, Mani brucianti, Stretta folgorante, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Esplosione solare, Sciame di meteore.

Questi puoi davvero evitarli, puoi fare cento volte meglio.

Ma io li trovo gli incantesimi migliori duranti i combattimenti.

neanche un evoca mostri!

e i tentacoli neri dove sono?

0 teletrasporti!

quando parli di incantesimi forti, devi prima aprire il libro alla pagina "evocazione"

Ok scusa è che non riesco a riconoscere gli incantesimi buoni d'evocazione visto che non l'ho mai usati.

Inviato

Ma io li trovo gli incantesimi migliori duranti i combattimenti.

Sono tutti spell con cui hai altissime probabilità (se non certezza) di colpire i tuoi alleati in mischia con gli avversari.

Senza contare che fanno semplicemente danno, senza alcuna utilità a livello di strategia.

Insomma, in te vedo un grandissimo glass-cannon.

Inviato

Se stai cercando di smettere con i blaster (e con il fumo) cerca di diminuire gli incantesimi di invocazione (tienine solo alcuni per le evenienze) e aggiungi alla tua lista gli incantesimi di evocazione/trasmutazione.

Se vuoi fare un mago generalista non ha senso concentrarsi solo su una scuola, cerca di fare un "mix"!

Spoiler:  
E ricordati di celerity!
Inviato

scusate esimi colleghi ma riuscireste a spiegarmi l'utilità degli evoca mostri? Perchè io trovo che evochino poche e creature poco forti.

muchas gracias

Hai dato un'occhiata all'incantesimo portale? Evochi creature con il doppio dei tuoi dadi vita. Se ti sembrano creature poco forti draghi da 40 dv allora non ho idea di cosa consideri forte :-D

Inviato

scusate esimi colleghi ma riuscireste a spiegarmi l'utilità degli evoca mostri? Perchè io trovo che evochino poche e creature poco forti.

muchas gracias

Dipende dalle creature, in linea di massima fanno abbastanza schifino, ma ci sono delle eccezioni come gli orsi.

Molte volte le creature evocate vengono usate per trattenere il nemico (o come cavie per le trappole :-D).

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