manfredellobello94 Inviata 27 Maggio 2009 Segnala Inviata 27 Maggio 2009 Questa è la lista degli incantesimi che io reputo migliori. Che ne dite: 1 Blocca porte Sonno Armatura magica Unto Mani brucianti Stretta folgorante Ingrandire persone Ritirata rapida Individuazione porte segrete Colpo accurato 2 Tocco idiozia Nube nebbia Polvere luccicante Ragnatela Sfocatura Invisibilità Raggio rovente Cecità/Sordità Vita falsata Sfera infuocata 3 Rune esplosive Sonno profondo Nube maleodorante Distorsione Fulmine Palla fuoco Forma gassosa Volare Tocco vampiro Palla fuoco 4 Pelle pietra Nebbia solida Allucinazione mortale Sfera elastica Otiluke Contagio Ingrandire persone massa Ridurre persone massa Potenziatore memnonico Rary Muro fuoco Scudo fuoco 5 Nebbia mentale Dominare persone Muro di pietra Nube mortale Cono freddo Giara magica Metamorfosi funesta Permanenza Passa pareti Sembrare 6 Globo invulnerabilità Repulsione Muro ferro Nebbia acida Catena fulmini Mano possente Bigby Cerchio di morte Non morto a morto Carne in pietra Disintegrazione 7 Riflettere incantesimo Demenza Parola potere, accecare Reggia meravigliosa di Mordekainen Gabbia forza Dito morte Desiderio limitato Inversione gravità Invisibilità massa Mano stringente Bigby 8 Muro prismatico Antipatia Danza irresistibile Otto Simpatia Nube incendiaria Esplosione solare Simbolo morte Orrido avvizzimento Metamorfosi di un oggetto Stasi temporale 9 Parola potere, uccidere Fatale Sciame meteore Lamento banshee Fermare tempo Trasformazione Desiderio Risucchio energia Imprigionare Sfera prismatica
Cardas Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Concordo sulla maggior parte, ma ce ne sono alcuni su cui dissento, o che aggiungerei: 1: Raggio di indebolimento? Davvero non ti pare adatto? Un debuff efficace, senza TS, uno dei pochi incantesimi di 1° che, a parere mio, è utile anche salendo. Camuffare se stesso: certo, per sole 1000 MO hai lo stesso effetto a volontà...ma rimane un incantesimo davvero buono Foschia Occultante: A mio parere, davvero utile. Non si sa mai quando c'è bisogno di una copertura. 2: Immagine minore: quanti usi per questo incantesimo...più o meno quanti la tua fantasia può pensare. Beh, anche le versione potenziate...ma in genere questo basta Alterare se stesso: Ancora meglio del precedente Camuffare... 3: Per quanto mi diverta molto con Rune Esplosive, non mi pare un granché. Danno fisso, nemmeno molto in seguito, e deve essere letto. Rimane certo un incantesimo divertentissimo (e per chi legge The Order of the Stick, sa di cosa parlo). Palla di fuoco è qui due volte perché è due volte buona? 4: Debilitazione! No TS, livelli negativi? Una delle maggiori ragioni per cui tenere Necromanzia quando ci si specializza
vitellio Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 di quarto non c'è metamorfosi. di secondo non c'è alterare se stessi. di settimo non c'è teletrasporto migliorato di quinto non c'è teletrasporto di quarto non c'è porta dimensionale. di ottavo non c'è ne momento di prescienza ne vuoto mentale. di nono non c'è la disgiunzione. La mia opinione: la tua lista ha alcune voci mancanti estremamente importanti e MOLTE voci di troppo. ho assunto solo i manuali base.
manfredellobello94 Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 di quarto non c'è metamorfosi. di secondo non c'è alterare se stessi. di settimo non c'è teletrasporto migliorato di quinto non c'è teletrasporto di quarto non c'è porta dimensionale. di ottavo non c'è ne momento di prescienza ne vuoto mentale. di nono non c'è la disgiunzione. La mia opinione: la tua lista ha alcune voci mancanti estremamente importanti e MOLTE voci di troppo. ho assunto solo i manuali base. Perfavore potresti esattamente dirmi quali eliminare? P.S: Grazie Cardas!
Mokuren Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Perfavore potresti esattamente dirmi quali eliminare? Fulmine, Palla di fuoco, Allucinazione mortale, Cono di freddo, Mani brucianti, Stretta folgorante, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Esplosione solare, Sciame di meteore. Questi puoi davvero evitarli, puoi fare cento volte meglio.
tamriel Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Di nono non vedo portale, e se vogliamo anche summon monolith e maw of chaos. Inoltre se usciamo dal manuale base tutte le versioni dei globi di x (dove x è un elemento) sono utilissimi e molto forti. @Moruken Togliere palla di fuoco? E' la quintessenza dell'invocazione in d&d. Non sarà power ma di certo un mago che si rispetti dovrà conoscere questo incantesimo.
Cydro Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 ULTRALOOOOL!!!!! neanche un evoca mostri! e i tentacoli neri dove sono? 0 teletrasporti! quando parli di incantesimi forti, devi prima aprire il libro alla pagina "evocazione"
Mokuren Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 @Moruken Togliere palla di fuoco? E' la quintessenza dell'invocazione in d&d. Non sarà power ma di certo un mago che si rispetti dovrà conoscere questo incantesimo. Sono d'accordo sul fatto che sia lol e divertente da tirare in giro, ma qui si sta facendo una lista degli "incantesimi migliori del mago", e "palla di fuoco" è uno dei peggiori esistenti.
manfredellobello94 Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Fulmine, Palla di fuoco, Allucinazione mortale, Cono di freddo, Mani brucianti, Stretta folgorante, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Esplosione solare, Sciame di meteore. Questi puoi davvero evitarli, puoi fare cento volte meglio. Ma io li trovo gli incantesimi migliori duranti i combattimenti. neanche un evoca mostri! e i tentacoli neri dove sono? 0 teletrasporti! quando parli di incantesimi forti, devi prima aprire il libro alla pagina "evocazione" Ok scusa è che non riesco a riconoscere gli incantesimi buoni d'evocazione visto che non l'ho mai usati.
Larin Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Ma io li trovo gli incantesimi migliori duranti i combattimenti. Sono tutti spell con cui hai altissime probabilità (se non certezza) di colpire i tuoi alleati in mischia con gli avversari. Senza contare che fanno semplicemente danno, senza alcuna utilità a livello di strategia. Insomma, in te vedo un grandissimo glass-cannon.
manfredellobello94 Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Insomma, in te vedo un grandissimo glass-cannon. Glass cannon? cannone di vetro?
tamriel Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Un incantatore incentrato solo sugli incantesimi di danno.
manfredellobello94 Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Ho smesso da poco di concentrarmi sul blaster, ma vedo sempre utile un pò di supporte per i danni.
LetBloodline Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 esatto, membro del gruppo che si preeoccupa solo di fare danni
manfredellobello94 Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 esatto, membro del gruppo che si preeoccupa solo di fare danni Non ho capito cosa mi hai detto, linguisticamente parlando...
LudTW Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Se stai cercando di smettere con i blaster (e con il fumo) cerca di diminuire gli incantesimi di invocazione (tienine solo alcuni per le evenienze) e aggiungi alla tua lista gli incantesimi di evocazione/trasmutazione. Se vuoi fare un mago generalista non ha senso concentrarsi solo su una scuola, cerca di fare un "mix"! Spoiler: E ricordati di celerity!
raalvankarakov Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 scusate esimi colleghi ma riuscireste a spiegarmi l'utilità degli evoca mostri? Perchè io trovo che evochino poche e creature poco forti. muchas gracias
tamriel Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 scusate esimi colleghi ma riuscireste a spiegarmi l'utilità degli evoca mostri? Perchè io trovo che evochino poche e creature poco forti. muchas gracias Hai dato un'occhiata all'incantesimo portale? Evochi creature con il doppio dei tuoi dadi vita. Se ti sembrano creature poco forti draghi da 40 dv allora non ho idea di cosa consideri forte
LudTW Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 scusate esimi colleghi ma riuscireste a spiegarmi l'utilità degli evoca mostri? Perchè io trovo che evochino poche e creature poco forti. muchas gracias Dipende dalle creature, in linea di massima fanno abbastanza schifino, ma ci sono delle eccezioni come gli orsi. Molte volte le creature evocate vengono usate per trattenere il nemico (o come cavie per le trappole ).
Messaggio consigliato